Mettere un guerriero fuori dal gioco

Rispondi
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Mettere un guerriero fuori dal gioco

Messaggio da persivall »

Se metto un guerriero fuori dal gioco, ad esempio con il varco dimensionale
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finché non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un'altra dimensione.

in questo caso i guerriero sono furoi dal gioco e quindi posso introdurre una personalità finchè l'altra rimane dispersa nell'altra dimensione? quindi non potrò più farla tornare?

Rapito
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE SU UN GUERRIERO AVVERSARIO. Metti il guerriero avversario sotto questa carta con tutte le carte assegnate. Da questo momento il guerriero è imprigionato. Il tuo avversario può, in ogni momento, liberare il suo guerriero pagandoti il riscatto in Punti Destino pari al valore V modificato del guerriero.

Disperso in azione
ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO. Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. Il guerriero non può eseguire azioni, essere attaccato o utilizzare gli Incantesimi dell'Arte. I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi.

In questi cas il guerriero è ancora in gioco o no?
sì e quindi non posso introdurre altre personalità identiche e dovrebbe comunque continuare ad influenzare con le sue abilità i miei guerrieri
no e quindi posso mettere una personalità identica e non ricevo più bonus dal testo del rapito

sono corrette queste interpretazioni?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Mettere un guerriero fuori dal gioco

Messaggio da Delmair »

Si era deciso in altre discussioni che con VARCO DIMENSIONALE si impriogiona/cattura i guerrieri, quindi sono ancora in gioco ma non hanno alcun effetto come esplicita bene nel testo di CATTURATO! o ERRORE DI NAVIGAZIONE...
Essere ancora in gioco significa che se sei una Personalità non se ne possono introdurre altre, non hai alcun effetto sul gioco significa che comunque non influenzi gli altri e non puoi attivare effetti o eseguire azioni come guerriero.
Le altre carte come DISPERSO IN AZIONE o RAPITO! funzionano in maniera analoga IMO.
MCIC
Eretico
Messaggi: 143
Iscritto il: 11/06/2009, 19:55
Nome: MCIC
Città: MCIC

Re: Mettere un guerriero fuori dal gioco

Messaggio da MCIC »

Dai Chiarimenti:
VARCO DIMENSIONALE: i guerrieri sotto l'effetto del Varco sono IMPRIGIONATI e possono essere liberati al costo di tre Azioni ciascuno, oppure scartando il Varco (oltre che con le normali carte per liberare i Guerrieri imprigionati). Possono essere imprigionati nel Varco solo appena è stato evocato, mai successivamente. Terminato il suo effetto, il Varco va eliminato.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Mettere un guerriero fuori dal gioco

Messaggio da persivall »

grazie per le risposte e scusate se ho chiesto prima di rileggere attentamente il regolamento nuova versione: alla fine le avevo trovate anch'io da solo le risposte e mi sono dato delle stupido per averle fatte senza prima aver letto bene
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Mettere un guerriero fuori dal gioco

Messaggio da sandorado »

Nessun problema, Persi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Mettere un guerriero fuori dal gioco

Messaggio da capo_max »

persivall ha scritto:grazie per le risposte e scusate se ho chiesto prima di rileggere attentamente il regolamento nuova versione: alla fine le avevo trovate anch'io da solo le risposte e mi sono dato delle stupido per averle fatte senza prima aver letto bene
ahahahahahahah ... LOL
almeno tu hai la forza per dirtelo da solo ...
a me lo dicono sempre gli altri :lol:
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”