ROMA 28/11/09 - Galactus!
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
ROMA 28/11/09 - Galactus!
Dopo 9 mesi dal precedente ritrovo, rieccoci pronti a macinare piombo!
Appuntamento alle 15.45 al Galactus. Penso che toccherà stringerci un po'!
Portate anche carte e mazzi di Doomtrooper, se ne avete!
Appuntamento alle 15.45 al Galactus. Penso che toccherà stringerci un po'!
Portate anche carte e mazzi di Doomtrooper, se ne avete!
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: ROMA 28/11/09 - Galactus!
Urka, ottimo.
Dai ragazzi, che rifate un gruppo a Roma.
Dai ragazzi, che rifate un gruppo a Roma.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
- Contatta:
Ci sarò pure io (presente pure a qualcuno dei passati incontri, ma all'epoca non ancora iscritto qui
);
inoltre, vedo se riesco a smuovere pure gli altri 3 "c**i pesanti" (soprattutto due)!
Ah dovrebbe presenziare pure un altro amico, solo non ricordo con che nick frequenti il forum..
Porterò miniature Capitol e un bel po' di terreni su cui farle scarpinare e dietro cui possano cercar copertura.
Curiosità: verranno incoraggiate regole speciali di qualche tipo? Che so: ambientali, combattimento notturno, scenari particolari.. ?
Insomma non dovrebbero mancare avversari.. a domani!
Luca

inoltre, vedo se riesco a smuovere pure gli altri 3 "c**i pesanti" (soprattutto due)!

Ah dovrebbe presenziare pure un altro amico, solo non ricordo con che nick frequenti il forum..

Porterò miniature Capitol e un bel po' di terreni su cui farle scarpinare e dietro cui possano cercar copertura.
Curiosità: verranno incoraggiate regole speciali di qualche tipo? Che so: ambientali, combattimento notturno, scenari particolari.. ?
Insomma non dovrebbero mancare avversari.. a domani!
Luca
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- Pollo
- Ussaro
Wonderful! Ottimo ottimo!
Sinceramente non mi ricordo se ci siamo conosciuti Nesti, ma sarò lietissimo di vederti domani!
Effetti ambientali e scenari sono a propria discrezione, per cui largo alle idee! In passato abbiamo già organizzato degli scontri con malus ambientali fissi; qui c'è qualche report di scontri passati: http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... 3&start=75
Sinceramente non mi ricordo se ci siamo conosciuti Nesti, ma sarò lietissimo di vederti domani!
Effetti ambientali e scenari sono a propria discrezione, per cui largo alle idee! In passato abbiamo già organizzato degli scontri con malus ambientali fissi; qui c'è qualche report di scontri passati: http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... 3&start=75
-
- Cecchino
- Contatta:
Mi sa che ci siamo cononsciuti alla partita sotto Natale scorso, io ero passato più tardi mentre giocavi contro il mio amico Maurizio. 
Senti ma a quanti punti è? 350? 500? Chiedo anche per lui e un altro (che a 'sto punto pare imbocchino domani). ^^
Sì infatti rammento ad esempio che al torneo di marzo 2007 alcui tavoli avevano le regole per il combattimento notturno..

Senti ma a quanti punti è? 350? 500? Chiedo anche per lui e un altro (che a 'sto punto pare imbocchino domani). ^^
Sì infatti rammento ad esempio che al torneo di marzo 2007 alcui tavoli avevano le regole per il combattimento notturno..
- Pollo
- Ussaro
Yeah yeah! Ora ho presente! ^___^ Mi fa estremo piacere se viene anche Maurizio!
Giocheremo a 500 punti. Non vedo l'ora!
A domani!
Giocheremo a 500 punti. Non vedo l'ora!
A domani!
- Pollo
- Ussaro
Sguaoh! L'incontro è andato molto meglio del previsto!
Ben 7 warzonisti si son fatti vivi!! Un pomeriggio allegro e GAJARDO!
Andreas si è rivelato un giocatore molto promettente! A lui ho dovuto prestare i miei Cybertronic, che quindi non sono riuscito ad utilizzare neanche stavolta! Vista l'iniziale disparità di presenze, infatti, si è dovuto approntare un bel tavolone ad ambientazione mista foresta/industrial/post-apocalittica per uno scontro a tre: io (Algeroth, 800 punti) contro Andreas e Nesti (Cybertronic, 400 + Capitol, 400). A 1000 punti da solo non ci arrivavo, quindi si son dovute limare un po' le forze.
La Cyber ha resistito altamente all'impatto. L'OL ha perso un paio di Necromutanti sotto i confettini dello Scorpion. La Capitol invece ha contato fra le vittime un cane, un "canaro" (!) e un paio di fanti (Fast Shot 2 con LD 9 si è rivelato UTILISSSSIMO!!).
Sull'altro tavolo il buon vecchio Cloud ha avuto modo di fare un paio di partitelle con altri due dei nostri. Si son visti Karnofagi sbavare, Predicatori predicare, e Furie Immacolate furieggiare.
Spettacolare. E non eravamo nemmeno tutti!
Per i curiosi, questa era la composizione iniziale dell'esercito Cybertronic:
1x 4 Chasseurs + sgt + 5x Steel Skin
1x 2 Enhanced Chasseurs + 2x Steel Skin
1x 3 Attila
1x Vince Diamond
1x Operation Overseer + Smoke Canister
1x Scorpion Launcher
Per portarlo a 400 ho tolto un Attila e l'O.O.
Nesti ha fatto pure le foto all'evento. Mànnece 'e foto, che 'spetti?!
Ben 7 warzonisti si son fatti vivi!! Un pomeriggio allegro e GAJARDO!
Andreas si è rivelato un giocatore molto promettente! A lui ho dovuto prestare i miei Cybertronic, che quindi non sono riuscito ad utilizzare neanche stavolta! Vista l'iniziale disparità di presenze, infatti, si è dovuto approntare un bel tavolone ad ambientazione mista foresta/industrial/post-apocalittica per uno scontro a tre: io (Algeroth, 800 punti) contro Andreas e Nesti (Cybertronic, 400 + Capitol, 400). A 1000 punti da solo non ci arrivavo, quindi si son dovute limare un po' le forze.
La Cyber ha resistito altamente all'impatto. L'OL ha perso un paio di Necromutanti sotto i confettini dello Scorpion. La Capitol invece ha contato fra le vittime un cane, un "canaro" (!) e un paio di fanti (Fast Shot 2 con LD 9 si è rivelato UTILISSSSIMO!!).
Sull'altro tavolo il buon vecchio Cloud ha avuto modo di fare un paio di partitelle con altri due dei nostri. Si son visti Karnofagi sbavare, Predicatori predicare, e Furie Immacolate furieggiare.
Spettacolare. E non eravamo nemmeno tutti!
Per i curiosi, questa era la composizione iniziale dell'esercito Cybertronic:
1x 4 Chasseurs + sgt + 5x Steel Skin
1x 2 Enhanced Chasseurs + 2x Steel Skin
1x 3 Attila
1x Vince Diamond
1x Scorpion Launcher
Nesti ha fatto pure le foto all'evento. Mànnece 'e foto, che 'spetti?!
Ultima modifica di Pollo il 02/12/2009, 2:21, modificato 3 volte in totale.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
7 partecipanti!
Grande!!!
Grande!!!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Peccato che non sono riuscito a venire uff
!

VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
-
- Cecchino
- Contatta:
Sottoscrivo: bell'atmosfera, sane quanto rabbiose schermaglie a fianco di una partita corposaPollo ha scritto:Un pomeriggio allegro e GAJARDO!

Sì l'ho visto bello preso e attento in effetti, inoltre mi ha confermato di essere rimasto intrigato dal sistema di gioco e infine notavo che riconosceva le diverse unità che i modelli rappresentano, avendo presente le carte di Doom Trooper..Pollo ha scritto:Andreas si è rivelato un giocatore molto promettente!

A proposito, grazie per aver riorganizzato il tavolo in modo da permettermi di entrare in gioco! Purtroppo non sono riuscito a giungere prima..Pollo ha scritto:A lui ho dovuto prestare i miei Cybertronic, che quindi non sono riuscito ad utilizzare neanche stavolta! Vista l'iniziale disparità di presenze, infatti, si è dovuto approntare un bel tavolone ad ambientazione mista foresta/industrial/post-apocalittico per uno scontro a tre: io (Algeroth, 800 punti) contro Andreas e Nesti (Cybertronic, 400 + Capitol, 400). A 1000 punti da solo non ci arrivavo, quindi si son dovute limare un po' le forze.

Quanto ai terreni: e ne avrei potuti portare pure di più, se solo non se li fosse confiscati Maurizio a casa sua..

Guarda niente in contrario che tu ti sia accanito sulla muta di cani, anzi (visto che stavano lì esattamente per attirare il fuoco nemico.. be' poi non sarebbe stato male se fossero arrivati ad azzannare il fondoschiena di Valpurgius ehPollo ha scritto:La Cyber ha resistito altamente all'impatto. L'OL ha perso un paio di Necromutanti sotto i confettini dello Scorpion. La Capitol invece ha contato fra le vittime un cane, un "canaro" (!) e un paio di fanti (Fast Shot 2 con LD 9 si è rivelato UTILISSSSIMO!!).

La Fanteria Pesante ha Fast Shot: 1, che aggiunto alla LD 9 fa comunque 10 e non di più per uscire dall'Attesa; ma perché non dovrei sfruttarlo se lo pago in punti?

Anche se ero impegnato sull'altro tavolo, devo dire che per affinità in entrambe le partite avvicendatesi su questo, ho parteggiato per le truppe dell'Apostolo della Follìa guidate da Claudio..Pollo ha scritto:Sull'altro tavolo il buon vecchio Cloud ha avuto modo di fare un paio di partitelle con altri due dei nostri. Si son visti Carnofagi sbavare, Predicatori predicare, e Furie Immacolate furieggiare.

A proposito: congratulazioni per i pezzi, alcuni dei quali non avevo mai potuto ammirare di persona.. mentre altri non li avevo proprio mai visti!Pollo ha scritto: Per i curiosi, questa era la composizione iniziale dell'esercito Cybertronic:
1x 4 Chasseurs + sgt + Steel Skin
1x 2 Enhanced Chasseurs + Steel Skin
1x 3 Attila
1x Vince Diamond
1x Scorpion Launcher

Foto in arrivo (sto scremando quelle incomprensibili), nun ve agitate..Pollo ha scritto:Nesti ha fatto pure le foto all'evento. Mànnece 'e foto, che 'spetti?!

Eh non male in effetti, grazie Sandorado.sandorado ha scritto:7 partecipanti!
Grande!!!

E tuttavia come osservava Pollo:
In particolare per quanto ne so io, potevamo andare anche meglio se non fossero mancati un paio d'amici.. uno dei quali ha proprio dato bellamente buca.Pollo ha scritto:E non eravamo nemmeno tutti!

Tiètte pronto pe' dicembre Darkcry.. così tra l'altro ti conoscerò di persona.Darkcry ha scritto:Peccato che non sono riuscito a venire uff!

A PROPOSITO, UN GROSSO RINGRAZIAMENTO AL GALACTUS CHE CONTINUA AD OSPITARCI!

Eccomi qua!!! Scrivo anche io qualcosa sulla giornata warzoniana romana! 
Innanzitutto ringrazio Pollo, Nesti e gli altri che mi hanno introdotto al gioco (probabilmente partendo da solo col manuale come stavo facendo ci avrei messo circa due annetti per imparare
)
Calcolando che era la prima volta che provavo un gioco di miniature devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, pensavo che le regole fossero + complicate, invece la base è abbastanza semplice e per quanto riguarda i particolari, beh per quelli c'è tempo
Che altro dire, un pò di considerazioni da "profano" sulla battaglia: son rimasto sorpreso da fatto che praticamente tutte le perdite nello scontro sono state prodotto da attacchi di singoli (nefariti dell'oscura legione o lo scorpion della cyber), mentre le truppe aggregate hanno avuto non poche difficoltà a entrare realmente in partita (per quanto comunque non abbiamo concluso la battaglia...)
Inoltre mi pare di aver notato che le truppe troppo distanti tra loro non riescano ad agire in maniera ottimale benchè subiscano meno danni da attacchi speciali che colpiscono zone del terreno...
Probabilmente agendo insieme invece che separare i nostri eserciti sui due fronti di lotta io e Nesti avremo potuto infliggere qualche danno in più...
Insomma la prossima volta magari si starà + attenti alla strategia, io sul momento ho pensato + che altro a capire le dinamiche del gioco...
Inoltre ricorderei la scenografia del terminator distrutto che fa molto figo...
Proverò adesso a costruire un esercito della fratellanza (si lo so che è la fazione che fa + schifo, però le truppe sono per me esteticamente le + belle) che è la fazione che preferisco e poi si guerreggerà per vedere come va!
Intanto ho avvicinato anche mio fratello al gioco, quindi se ci riesco porterò anche lui la prossima volta! Ieri era tutto fomentato a vedere le statistiche delle minia della capitol per vedere cosa comprarsi!
Alla prossima e saluti a tutti!!!!

Innanzitutto ringrazio Pollo, Nesti e gli altri che mi hanno introdotto al gioco (probabilmente partendo da solo col manuale come stavo facendo ci avrei messo circa due annetti per imparare

Calcolando che era la prima volta che provavo un gioco di miniature devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, pensavo che le regole fossero + complicate, invece la base è abbastanza semplice e per quanto riguarda i particolari, beh per quelli c'è tempo

Che altro dire, un pò di considerazioni da "profano" sulla battaglia: son rimasto sorpreso da fatto che praticamente tutte le perdite nello scontro sono state prodotto da attacchi di singoli (nefariti dell'oscura legione o lo scorpion della cyber), mentre le truppe aggregate hanno avuto non poche difficoltà a entrare realmente in partita (per quanto comunque non abbiamo concluso la battaglia...)
Inoltre mi pare di aver notato che le truppe troppo distanti tra loro non riescano ad agire in maniera ottimale benchè subiscano meno danni da attacchi speciali che colpiscono zone del terreno...
Probabilmente agendo insieme invece che separare i nostri eserciti sui due fronti di lotta io e Nesti avremo potuto infliggere qualche danno in più...
Insomma la prossima volta magari si starà + attenti alla strategia, io sul momento ho pensato + che altro a capire le dinamiche del gioco...

Inoltre ricorderei la scenografia del terminator distrutto che fa molto figo...

Proverò adesso a costruire un esercito della fratellanza (si lo so che è la fazione che fa + schifo, però le truppe sono per me esteticamente le + belle) che è la fazione che preferisco e poi si guerreggerà per vedere come va!

Intanto ho avvicinato anche mio fratello al gioco, quindi se ci riesco porterò anche lui la prossima volta! Ieri era tutto fomentato a vedere le statistiche delle minia della capitol per vedere cosa comprarsi!

Alla prossima e saluti a tutti!!!!
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
- Pollo
- Ussaro
Capitol?! CAPITOL?!?!!
Chiamame tu' fratello che je devo fa' un discorsetto!
Considera che le truppe non sono mai entrate in partita perché purtroppo per motivi di tempo abbiamo potuto svolgere un solo turno di gioco! Praticamente nulla! Per loro stessa natura, le truppe semplici si sono impegnate più a cercare un riparo che ad attaccare, mentre le unità armate più pesantemente si sono fatte sentire subito. Questo anche perché giochiamo su tavoli corti: le linee di fuoco erano brevi, e già al primo turno alcune truppe nemiche si sono persino venute a trovare a meno di 12'' tra loro (gli Enhanced Chasseurs e i Pretorian Stalkers, ricordi?). Ancora poco e ci saremmo trovati in corpo a corpo!
Comunque, proprio per l'intrinseca fragilità delle truppe con una sola ferita di fronte alle armi a template, sono convinto che di tali truppe se ne dovrebbero usare il meno possibile nella composizione degli eserciti (a meno che non siano particolarmente specializzate).
Poi, se avessimo giocato anche con gli effetti ambientali, le cose sarebbero andate molto diversamente: se avessimo imposto un limite di 12'' o 15'' alla LOS (tipo in ambiente notturno, o nella giungla), quegli sparuti attacchi che ci sono stati non si sarebbero neanche potuti svolgere! Poteri e lanciarazzi sarebbero stati molto più limitati, e tutte le squadre sarebbero state costrette ad avanzare il più possibile anziché a cercare ripari.
Sarebbe divertente, per i prossimi incontri, selezionare alcuni effetti ambientali e sceglierne a caso uno per ogni partita!
P.S.: spero di non averti spaventato con i miei discorsi sulla Fratellanza! Non è affatto vero che è quella più schifosa: ha delle truppe di elite e degli Individual che sanno causare seri problemi. Però, come potenza di fuoco, la trovo un po' troppo Deathangel-dipendente, e le truppe che fanno male in combattimento ravvicinato non sono mobili come dovrebbero essere. Forse se riuscissimo a giocare usando le Fire Missions qualcosa si rivaluterebbe...
E poi di' a tu' fratello de dasse all'Imperiali o ai Bauhaus, che è ancora in tempo!

Chiamame tu' fratello che je devo fa' un discorsetto!

Considera che le truppe non sono mai entrate in partita perché purtroppo per motivi di tempo abbiamo potuto svolgere un solo turno di gioco! Praticamente nulla! Per loro stessa natura, le truppe semplici si sono impegnate più a cercare un riparo che ad attaccare, mentre le unità armate più pesantemente si sono fatte sentire subito. Questo anche perché giochiamo su tavoli corti: le linee di fuoco erano brevi, e già al primo turno alcune truppe nemiche si sono persino venute a trovare a meno di 12'' tra loro (gli Enhanced Chasseurs e i Pretorian Stalkers, ricordi?). Ancora poco e ci saremmo trovati in corpo a corpo!
Comunque, proprio per l'intrinseca fragilità delle truppe con una sola ferita di fronte alle armi a template, sono convinto che di tali truppe se ne dovrebbero usare il meno possibile nella composizione degli eserciti (a meno che non siano particolarmente specializzate).
Poi, se avessimo giocato anche con gli effetti ambientali, le cose sarebbero andate molto diversamente: se avessimo imposto un limite di 12'' o 15'' alla LOS (tipo in ambiente notturno, o nella giungla), quegli sparuti attacchi che ci sono stati non si sarebbero neanche potuti svolgere! Poteri e lanciarazzi sarebbero stati molto più limitati, e tutte le squadre sarebbero state costrette ad avanzare il più possibile anziché a cercare ripari.
Sarebbe divertente, per i prossimi incontri, selezionare alcuni effetti ambientali e sceglierne a caso uno per ogni partita!
P.S.: spero di non averti spaventato con i miei discorsi sulla Fratellanza! Non è affatto vero che è quella più schifosa: ha delle truppe di elite e degli Individual che sanno causare seri problemi. Però, come potenza di fuoco, la trovo un po' troppo Deathangel-dipendente, e le truppe che fanno male in combattimento ravvicinato non sono mobili come dovrebbero essere. Forse se riuscissimo a giocare usando le Fire Missions qualcosa si rivaluterebbe...
E poi di' a tu' fratello de dasse all'Imperiali o ai Bauhaus, che è ancora in tempo!