DISCENDENTE

Il gioco di carte di Dark Eden.
Rispondi
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

DISCENDENTE

Messaggio da Emilius »

DISCENDENTE
Costo Iniziale: 3. FANTERIA. Metti un segnalino su questo guerriero quando lo introduci in gioco. In ogni momento puoi rimuovere il segnalino da questa carta e pescare immediatamente tante carte fino ad averne 10 in mano. E' un effetto che si applica una volta sola e non influenza il limite di carte della tua mano.

Immagine
Immagine


La mia domanda è:
Secondo voi l'effetto del Discendente di far pescare fino a 10 carte si applica una sola volta per partita (quindi eventuali altri Discendenti non possono usare questa abilità in seguito), oppure ogni Discendente può usare questa abilità una volta ognuno (quindi si può usare questa abilità più volte in una partita)?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
lucal83
Ussaro
Messaggi: 1111
Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova
Località: genova

Re: DISCENDENTE

Messaggio da lucal83 »

imho una per discendente. probabilmente l'ultima frase è stata messa per dire che ogni discendente può usare una volta sola per partita la sua abilità
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Avatar utente
iosullenuvole
Cecchino
Messaggi: 738
Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
Nome: Luca
Città: Genova

Re: DISCENDENTE

Messaggio da iosullenuvole »

Una volta per ogni discendente anche secondo me.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
the zac

Re: DISCENDENTE

Messaggio da the zac »

si una volta per discendente! mi sembra ovvio! :)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: DISCENDENTE

Messaggio da persivall »

una volta sola per discendente (anche se riuscissi in qualche modo a ripristinare i segnalini) ma nulla ti vieta di farlo anche con altri discendenti
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
23dark
Eretico
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2009, 14:42
Nome: Andrea
Città: Venezia

Re: DISCENDENTE

Messaggio da 23dark »

E' corretto inserire un discendente.
Sfruttare la sua peculiarità.
Scartarlo e non bilancairlo

Mi sembra sgravata come cosa, aldilà della sua regolarità.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: DISCENDENTE

Messaggio da Emilius »

Sì puoi anche farlo
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
23dark
Eretico
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2009, 14:42
Nome: Andrea
Città: Venezia

Re: DISCENDENTE

Messaggio da 23dark »

Non sarebbe più corretto che, come qualsiasi altra carta, si debba pagare il suo costo compreso il bilancaimento per fruire dei suoi effetti?
Avatar utente
iosullenuvole
Cecchino
Messaggi: 738
Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
Nome: Luca
Città: Genova

Re: DISCENDENTE

Messaggio da iosullenuvole »

No, perchè la carta non specifica quando puoi rimuovere il segnalino. Quindi puoi giocarlo rimuovere il segnalino e non bilanciarlo.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
Rispondi

Torna a “Dark Eden GDC”