Alto comando bauhaus
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Alto comando bauhaus
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Mentre questa carta è in gioco, al costo di una Azione tu puoi giocare TRASFERIMENTO o CAMBIAMENTO STRATEGICO dalla tua Riserva. Tutti i tuoi altri guerrieri non-personalità Bauhaus diventano anche USSARO, DRAGONE, RANGER VENUSIANO o INCURSORE BAUHAUS se uno di questi è aggiunto al gioco.
Vanno bene guerrieri considerati qualcosa?
Per esempio se ho in gioco una personalità considerata ussaro e inserisco un dragone, quest'ultimo è considerato un ussaro?
Vanno bene guerrieri considerati qualcosa?
Per esempio se ho in gioco una personalità considerata ussaro e inserisco un dragone, quest'ultimo è considerato un ussaro?
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
Re: Alto comando bauhaus
l'ussaro è considerato dragone, non vicerversa...e cosi via...se inserisci in seguito un ranger l'ussaro e il dragone sono considerati anche ranger...
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- Sargeras
- Ashigaru
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Contatta:
Credo volessi dire che il Dragone (non-personalità) diventa anche Ussaro (c'è un Ussaro personalità in gioco) e se successivamente inserisci un Ranger (non-personalità), questo sarà anche Ussaro e Dragone!nicknine ha scritto:l'ussaro è considerato dragone, non vicerversa...e cosi via...se inserisci in seguito un ranger l'ussaro e il dragone sono considerati anche ranger...
Per semplificare possiamo dire che i guerrieri non-personalità aggiunti diventano anche come gli altri guerrieri (personalità e non) presenti in gioco.
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Se hai Guerrieri (non Personalità) NON-Ussaro, quando aggiungi un Ussaro, essi da quel momento saranno anche considerati Ussari.
Idem con patate per gli altri reparti.
Sinceramente non mi piace per niente il concetto di questa carta: l'avrei fatta in modo per cui i Guerrieri o sono considerati anche Ussaro sempre (indipendentemente dalla presenza o meno di un Ussaro vero) oppure solo nel momento della presenza di un Ussaro vero in gioco. Scritta così ignora la regola "Il gioco non ha memoria" in 2 punti:
1) Quando gioco un Ussaro, devo ricordarmi che quell'Ussaro l'ho giocato DOPO aver giocato l'Alto Comando (altrimenti, ovviamente, non dà i bonus)
2) Se l'Ussaro finisce fuori dal gioco, mi devo ricordare comunque che un Ussaro in gioco è stato aggiunto, e che quindi i miei guerrieri continuano ad essere considerati Ussari.
Sinceramente non mi piace per niente il concetto di questa carta: l'avrei fatta in modo per cui i Guerrieri o sono considerati anche Ussaro sempre (indipendentemente dalla presenza o meno di un Ussaro vero) oppure solo nel momento della presenza di un Ussaro vero in gioco. Scritta così ignora la regola "Il gioco non ha memoria" in 2 punti:
1) Quando gioco un Ussaro, devo ricordarmi che quell'Ussaro l'ho giocato DOPO aver giocato l'Alto Comando (altrimenti, ovviamente, non dà i bonus)
2) Se l'Ussaro finisce fuori dal gioco, mi devo ricordare comunque che un Ussaro in gioco è stato aggiunto, e che quindi i miei guerrieri continuano ad essere considerati Ussari.
Davide ha scritto:Se hai Guerrieri (non Personalità) NON-Ussaro, quando aggiungi un Ussaro, essi da quel momento saranno anche considerati Ussari.
Concordo al 100% con te

- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Non l'aveo ami intesa così ma potresti aver ragione... Scritta maluccio a questo punto, complicata tanto!
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
secondo me bisognerebbe sostituire "aggiunto" con "presente"...
Ultima modifica di Sargeras il 05/11/2009, 21:56, modificato 1 volta in totale.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
l'ho sempre intesa come: se presente un ussaro anche gli altri lo diventano
come detto da Davide è più logico ma molto più complesso
quoto sargeras
come detto da Davide è più logico ma molto più complesso
quoto sargeras
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Purtroppo il testo inglese dice testualmente "added":
BAUHAUS HIGH COMMAND - Fortification / Bauhaus
ADD TO SQUAD. While in play, you may as one action play REDEPLOYMENT or STRATEGIC RESTRUCTURING from Sidebar. All your other non-personality Bauhaus warriors in play become also HUSSARS, DRAGOONS, VENUSIAN RANGERS or BAUHAUS BLITZERS if one of these is added into play.
Tra l'altro, sul wiki di Chribu c'è anche questo commento:
ADD TO SQUAD. While in play, you may as one action play REDEPLOYMENT or STRATEGIC RESTRUCTURING from Sidebar. All your other non-personality Bauhaus warriors in play become also HUSSARS, DRAGOONS, VENUSIAN RANGERS or BAUHAUS BLITZERS if one of these is added into play.
Tra l'altro, sul wiki di Chribu c'è anche questo commento:
Detto da nipa: un USSARO e un DRAGONE con questa carta sono entrambi considerati USSARO e DRAGONE. L'effetto vale anche per i guerrieri che entrano in gioco successivamente.
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
vuol dire che se io ho già l'ussaro e il dragone in gioco e poi calo l'alto comando, entrambi diventano ussaro/dragone?Davide ha scritto:Purtroppo il testo inglese dice testualmente "added":
Tra l'altro, sul wiki di Chribu c'è anche questo commento:Detto da nipa: un USSARO e un DRAGONE con questa carta sono entrambi considerati USSARO e DRAGONE. L'effetto vale anche per i guerrieri che entrano in gioco successivamente.
e se io ho un ussaro personalità e poi calo il dragone, quest'ultimo diventa dragone/ussaro?
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
scusate se ritiro fuori questa vecchia discussione ma infine mi sembra che non ci sia una regola definitiva per l'uso di questa carta. Penso sia necessario decidere se:
A) tutti i guerrieri non-personalità diventano anche USSARI, DRAGONI, RANGER o INCURSORI solo se uno di questi guerrieri entra in gioco quando ALTO COMANDO è già in gioco
B) inserendo ALTO COMANDO tutti i guerrieri non-personalità che ho in gioco diventano anche USSARI, DRAGONI, RANGER o INCURSORI se uno di questi guerrieri è presente in gioco
Personalmente credo che la soluzione B sia la più semplice e quella che crea meno casini
A) tutti i guerrieri non-personalità diventano anche USSARI, DRAGONI, RANGER o INCURSORI solo se uno di questi guerrieri entra in gioco quando ALTO COMANDO è già in gioco
B) inserendo ALTO COMANDO tutti i guerrieri non-personalità che ho in gioco diventano anche USSARI, DRAGONI, RANGER o INCURSORI se uno di questi guerrieri è presente in gioco
Personalmente credo che la soluzione B sia la più semplice e quella che crea meno casini
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
sicuramente è più immediata
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»