Ma chi ce lo fa fare????

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Rispondi
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Ma chi ce lo fa fare????

Messaggio da halakay »

Ciao a tutti,

scusate queste righe ma, onestamente, non posso fare a meno di scriverle.
Sono rivolte a coloro che più di altri si sono sbattuti e si sbattono per fare qualcosa per questa community (?).

Ma chi ce lo fà fare di impegnarci:
personalmente (dedicandoci molto tempo ed energie)
finanziarimente (anticipando i soldi)
responsabilmente (assumendoci impegni)

se poi a tutto quello che facciamo non è apprezzato e sostenuto dalla community?

Personalmente sono scoraggiato a proseguire nel proporre cose nuove. :cry:
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Ma chi ce lo fa fare????

Messaggio da sandorado »

Due cose: la passione per questa ambientazione e le persone di questa community, senza fare nomi.
Il problema è nel numero di appassionati di MC disposto a spenderci dietro qualcosa (fossero anche solo 10 euro per le bustine della nuova espansione, o 7 euro per la miniatura del Brass), numero sempre più esiguo, a causa di una politica di licenze della Paradox davvero miope, che ha portato MC a disastri unici.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

Te lo faccio fare io che apprezzo il vostro impegno e lavoro.
Mi spiace non aver avuto l'occasione per la brioche e capuccino a Lucca... :D
Ci saranno sempre critiche e contestazioni, non si può fare contenti tutti al 100% ma il non fare è peggio!
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

Per quanto ne so io,lo stand di lucca è stato molto considerato,tanto da meritare diverse foto su gioconomicon,il portale dei giochi italiano,cosa che da un enorme visibilità.
Magari il problema è che le bustine e la miniatura interessano solo a chi le usa,ma questo non vuol dire che gli inscritti di questa community non siano disposti ad un contributo finanziario,mi pare che se ne parli da un pò.
Senza dimenticare che tantissmi appassionati di MC non frequentano il forum ma conoscono ed apprezzano la community,soprattutto giocatori di warzone,che però sono rimasti delusi del fallimento dell'excelsior.
Personalmente,se si deciderà un contributo di inscrizione al forum,contribuirò sapendo che saranno soldi usati bene,anche se possiamo essere in disaccordo su sistemi di gioco o altro.
Mi fido delle persone.
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Sono iscritto da poco ma sono veramente impressionato dalle attivita` di questa comunita`.

Trovo sia strabiliante il fatto che riusciate a scolpire le miniature per il nuovo gioco e che produciate delle espansioni per Doomtrooper.
Sfortunatamente io non ho mai avuto occasione di provare quei due giochi e quindi non sono molto propositivo a riguardo (sandorado aspetto il mazzo di carte :D ) ma vedo che altri utenti lo sono eccome!
Nel mio piccolo ho proposto un aiuto per la rivista, ognuno fa quel che puo`. :)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

il vicario ha scritto:Per quanto ne so io,lo stand di lucca è stato molto considerato,tanto da meritare diverse foto su gioconomicon,il portale dei giochi italiano,cosa che da un enorme visibilità.
Vero, mi ero dimenticato di segnalarlo...
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... ge=2&sort=
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... 158&pos=32
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

come dice Sandorado, se non ci fosse la passione oggi non saremmo quì ...
è anche vero che momenti di maggiore sconforto possono portare a pensare
quello che dice Halakay, ma è anche vero che conoscendo Mirko penso sia solo
uno sfogo del momento ...
da parte mia, chi mi conosce sa che di momenti come questi ne ho già vissuti
parecchi, ma è anche vero che quando mi trovo con VOI, me li fate passare,
è uma cosa contagiante e quando vedi un "lavoro" finito ti riempi d'orgoglio 8-)
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Capo_max,

io sono IMPEGNATISSIMO in altri lavori per Mutant che torneranno utili alla community, non c'è nessun momento "down".
Solo m'infastidisce il fatto che alcuni si fanno un mazzo così per poter tener viva questa passione e che i risultati non sono proporzionati al loro impegno.

Mi spiego:
TUTTI a dire "che bello sarebbe avere nuove espansioni per Doomtrooper..."
TUTTI a dire "che bello se ci fossero nuove miniature per MC-GM.."
TUTTI a dire "che bello se si potessero avere questo e avere quello..."

ma quando queste cose si realizzano (e hanno dei costi) viene a mancare il riscontro e il supporto della commnity per garantire le attuali realizzazioni e anche quelle a venire.
Gestire il futuro su queste basi è difficile, mi sarei aspettato un po' più di coerenza da chi prima vuole e poi non concretizza.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
il vicario
Fanteria Pesante

Gestire il futuro su queste basi è difficile, mi sarei aspettato un po' più di coerenza da chi prima vuole e poi non concretizza.
Rimane il fatto che discutere di qualcosa su un forum non equivale ad un impegno economico,e mi permetto di dirlo perchè non ho mai espresso interesse verso le bustine e la miniatura.
Sta tutto alla correttezza del singolo.
Se fosse semplice avere un riscontro economico da tutti ,si sarebbero già autoprodotte le miniature per warzone,basterebbe comprarne una scatola per membro della community...e avremmo pure lo scultore.
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Il vicario,

non fraintermi, non pretendo (non ho mai presteso) quello che dici, ci mancherebbe!
Dico solo che realizzare progetti perorati da tutti ma sostenuti da pochi non è possibile.
Chiedo solo maggiore coerenza perchè l'entusiamo non manca e le cose da fare sono tantissime.
fizzban
Fanteria Pesante
Nome: Sahel
Città: Milano

Messaggio da fizzban »

L'unica cosa che possso dire e' "tieni duro".
Nel mio piccolo cerchero' di essere piu' continuo nella sezione racconti per aumentare il mio molto modesto contributo. :D
il vicario
Fanteria Pesante

Dico solo che realizzare progetti perorati da tutti ma sostenuti da pochi non è possibile.
ed io ti dico che hai ragione.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Mi spiace che ci sia poco riscontro da parte della community: io personalmente ho poco tempo per partecipare attivamente ma sostengo le iniziative con gioia perchè capisco che sono il modo migliore per tenere viva questa ambientazione dopo tanti anni.
Raccolgo quello che già avevano detto altri poco sopra e in altri topic: una "tessera" per la community ci starebbe bene e contribuirebbe sicuramente a sostenere buona parte delle iniziative ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”