Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
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Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
FORMATO SEALED DECK
Il Mazzo da Pescare sarà di 60 carte minimo, se i giocatori hanno tempo possono selezionare anche 25 carte per la Riserva. Si iniziano le partite con 10 Punti Destino.
Tutte le carte saranno ammesse senza nessun limite, con le seguenti eccezioni:
- MASCHERA DELLE VESTALI (vietata)
- RISORSE LIMITATE (vietata)
- MERCENARIO (vietata)
le seguenti carte invece saranno modificate in questo modo:
- EVA VALMONTE: può essere attaccata spendendo 1 PP o 5 PD.
- GOLGOTHA SCATENATO: può essere ferito normalmente.
- IL FALCONE DEI PELLEGRINI: si potrà usare solo con incantesimi che costano PD.
- LA REGOLA DEL QUATTRO: si tenga presente comunque l'errata che è consentito scartare.
Data l’impossibilità di giocare nei sealed-deck le carte Pianeta, per questa tipologia di carte valgono le seguenti regole:
- Pianeti: è possibile giocarli anche senza giocare le carte "richiamate" dal Pianeta, ovvero la warzone, la fortificazione e relative carte assegnate, conteggiando il semplice bonus dato dal Pianeta al punto b) delle Regole dei Pianeti – Effetti dei Pianeti:
i Suoi guerrieri con una delle icone di legame del Pianeta guadagnano +2 in C e S.
Se un giocatore trova in una bustina una warzone o una fortificazione assegnabile al Pianeta, questa può essere giocata normalmente, non assegnata al Pianeta.
Tutti i guerrieri LETALI sono considerati NON-LETALI ("Toshiro", "AtillaIII"...) ad eccezione di effetti dati da altre carte (es.: “Corazziere” tramite "AtillaIII").
Guerrieri che tornano sani dopo aver subito una ferita, restano feriti.
Guerrieri che possono essere solo uccisi sul colpo, se feriti rimangono feriti e alla successiva ferita muoiono (valgono gli effetti di carte che aumentano il numero delle ferite).
Varie
- se un giocatore lascia il torneo durante i turni preliminari, le partite affrontate fino a quel momento restano valide come punteggio; il giocatore perderà le partite seguenti all’abbandono contro i giocatori che dovrebbe affrontare, con il punteggio calcolato utilizzando quello per il PASS (peggiore punteggio del vincente e migliore punteggio dello sconfitto; se quest'ultimo è superiore al peggiore punteggio del vincente, si prende il secondo migliore punteggio dello sconfitto, e così via fino ad avere un punteggio dello sconfitto inferiore al peggiore punteggio del vincente);
- se un giocatore si qualifica per i turni finali ma abbandona il torneo, si scalerà al giocatore meglio piazzato nella classifica dei turni preliminari (esempio: se passano i primi 8 classificati e abbandona il 5° classificato, verrà inserito ai turni finali il 9° classificato).
Il Mazzo da Pescare sarà di 60 carte minimo, se i giocatori hanno tempo possono selezionare anche 25 carte per la Riserva. Si iniziano le partite con 10 Punti Destino.
Tutte le carte saranno ammesse senza nessun limite, con le seguenti eccezioni:
- MASCHERA DELLE VESTALI (vietata)
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- IL FALCONE DEI PELLEGRINI: si potrà usare solo con incantesimi che costano PD.
- LA REGOLA DEL QUATTRO: si tenga presente comunque l'errata che è consentito scartare.
Data l’impossibilità di giocare nei sealed-deck le carte Pianeta, per questa tipologia di carte valgono le seguenti regole:
- Pianeti: è possibile giocarli anche senza giocare le carte "richiamate" dal Pianeta, ovvero la warzone, la fortificazione e relative carte assegnate, conteggiando il semplice bonus dato dal Pianeta al punto b) delle Regole dei Pianeti – Effetti dei Pianeti:
i Suoi guerrieri con una delle icone di legame del Pianeta guadagnano +2 in C e S.
Se un giocatore trova in una bustina una warzone o una fortificazione assegnabile al Pianeta, questa può essere giocata normalmente, non assegnata al Pianeta.
Tutti i guerrieri LETALI sono considerati NON-LETALI ("Toshiro", "AtillaIII"...) ad eccezione di effetti dati da altre carte (es.: “Corazziere” tramite "AtillaIII").
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Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
sandorado ha scritto:Tutti i guerrieri LETALI sono considerati NON-LETALI ("Toshiro", "AtillaIII"...) ad eccezione di effetti dati da altre carte (es.: “Corazziere” tramite "AtillaIII").
ma non è un po' troppo? non era sufficiente fare non si può colpire per primi o sempre per primi se non tramite effetti di carte terze?
Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
mirror_4d ha scritto:sandorado ha scritto:Tutti i guerrieri LETALI sono considerati NON-LETALI ("Toshiro", "AtillaIII"...) ad eccezione di effetti dati da altre carte (es.: “Corazziere” tramite "AtillaIII").
ma non è un po' troppo? non era sufficiente fare non si può colpire per primi o sempre per primi se non tramite effetti di carte terze?
sono d'accordo con mirror, ricordiamo che spesso il costo di un guerriero è in proporzione alle sue abilità, se noi le resettiamo rimane il costo ma non la contropartita... e poi così facendo chi trova il Thug trova un tesoro, per me il problema è lui + che i letali

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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
Da giovane mi ero innamorato, era un legionario benedetto con valori ridicoli...ma era letale 
A me va bene tutto! E' il mio primo sealed! Che emozione!

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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
Immagino che la regola del non letale sia solo per i guerrieri nativi perchè applicarla a tutti indiscriminatamente non è corretto, così come pure togliere le abilità in modo generico.
- sandorado
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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
L'unica abilità tolta è quella del letale sui guerrieri, TUTTI.
Questo non significa che un guerriero non possa diventare letale attraverso altre carte (riporto l'esempio di Corazziere che diventa letale grazie all'AtillaIII).
Tutte le altre abilità rimangono valide.
THUG:
Il Thug non viene considerato un Doomtrooper né un guerriero dell'Oscura Simmetria, né un Mercenario. Sistemalo separato dalla tua Squadra o Schieramento. Tutti i Punti che il Thug guadagna devono essere trasformati in Punti Destino. Se viene ferito, muore.
Non vedo cosa comporti di diverso per il Thug, che continua a morire se ferito. La "sgravatezza" del Thug continua ad essere quella di sempre.
Aggiunta nota per le ferite (esempio Golem dell'Oscurità).
Questo non significa che un guerriero non possa diventare letale attraverso altre carte (riporto l'esempio di Corazziere che diventa letale grazie all'AtillaIII).
Tutte le altre abilità rimangono valide.
THUG:
Il Thug non viene considerato un Doomtrooper né un guerriero dell'Oscura Simmetria, né un Mercenario. Sistemalo separato dalla tua Squadra o Schieramento. Tutti i Punti che il Thug guadagna devono essere trasformati in Punti Destino. Se viene ferito, muore.
Non vedo cosa comporti di diverso per il Thug, che continua a morire se ferito. La "sgravatezza" del Thug continua ad essere quella di sempre.
Aggiunta nota per le ferite (esempio Golem dell'Oscurità).
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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
Beh allora mi sembra davvero troppo sgrausa la cosa, il letale aumenta il valore di certi guerrieri, e non comprendo neanche perchè il toglierlo, non ho visto cose sgravatissime con questa abilità naturale...
- sandorado
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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
Perchè chi trova un guerriero letale è sempre avvantaggiato confronto a chi non ne trova.
Toshiro è stato reso quasi inutile, senza che nessuno dicesse che valeva troppo per quello che faceva nei sealed.
Toshiro è stato reso quasi inutile, senza che nessuno dicesse che valeva troppo per quello che faceva nei sealed.
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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
Sando il Tug è grosso e nessuno lo butta giu, sai che se ne frega se nn guadagna pp lui fa piazza pulita dei war avversari e poi saboti con un revsore e vinci 
Lui è sgravato non i letali
Montare un mazzo basato sui guerrieri letali fa parte del gioco.. togliendoli cosa rimane?
E poi sono troppo le combo che escono se nessuno è letale: dottoressa diana, pistola anti coagulante, kit, luna memoria etc..
Senza i letali riamane solo il pagghiume.. logorio.. mercato in ribasso.. fare punti con le miss.. ed i triblai letali diventano inutili..
E poi io sinceramente in tutti i sealed che ho fatto non ho mai trovato una carta che rendesse letali..
Troppe paure= troppo appiattimento...
La prossima regola sarà vietato meditare troppo? o vietato giocare con guerrieri con le carratteristiche sopra il 5?
è un saled, già uno rischia di non trovare nulla.. magari gli rimaneva solo un paio di guerrieri letali e poteva giocarsela.. così la differenza verrà fatta solo dalle solite carte pese pagghiumose.. oro degli sciocchi.. impeto.. etc..
Lo dico non per polemizzare Fabione ci mankerebbe domani si parte sono iper propositivo
è un consiglio dato da un poco di esperienza sopratutto nei saled ultimamente
Le carte da far sparire sono Mercato in ribasso e Logorio queste uccidono le partite e fanno la differenza.. non i guerrieri letali
Ma comunque ci si adegua come sempre.. sbagliando si impara.. preparatevi ad imparare dopo questo torneo


Lui è sgravato non i letali

Montare un mazzo basato sui guerrieri letali fa parte del gioco.. togliendoli cosa rimane?
E poi sono troppo le combo che escono se nessuno è letale: dottoressa diana, pistola anti coagulante, kit, luna memoria etc..
Senza i letali riamane solo il pagghiume.. logorio.. mercato in ribasso.. fare punti con le miss.. ed i triblai letali diventano inutili..
E poi io sinceramente in tutti i sealed che ho fatto non ho mai trovato una carta che rendesse letali..
Troppe paure= troppo appiattimento...

La prossima regola sarà vietato meditare troppo? o vietato giocare con guerrieri con le carratteristiche sopra il 5?
è un saled, già uno rischia di non trovare nulla.. magari gli rimaneva solo un paio di guerrieri letali e poteva giocarsela.. così la differenza verrà fatta solo dalle solite carte pese pagghiumose.. oro degli sciocchi.. impeto.. etc..
Lo dico non per polemizzare Fabione ci mankerebbe domani si parte sono iper propositivo

è un consiglio dato da un poco di esperienza sopratutto nei saled ultimamente

Le carte da far sparire sono Mercato in ribasso e Logorio queste uccidono le partite e fanno la differenza.. non i guerrieri letali

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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
Devo dar ragione a Levy, ci sono poche guerrieri letali in giro, quei pochi li vogliamo ancora depotenziare?
E comunque i guerrieri letali non arrivano a caratteristiche più alte di un 10, quindi raggiungibili benissimo con qualche equipaggiamento e speciale giocata durante il combat.
Quello che si può togliere sono le combo o le situazioni troppo vantaggiose che vengono a crearsi con poche carte, ad esempio Toshiro che già da solo ha una marcia in più rispetto qualsiasi altro guerriero.
Magari togliere il First Strike, o lasciarglielo ma togliere che è Letale, potrebbe essere una soluzione semplice e pulita, come è stato fatto in passato.
Il discorso Golem Dell'Oscurità è un pochino diverso: non è mai uscito fuori troppo ai sealed, ma se uno non ha carte in alcuno modo per rendere i guerrieri letali o togliere di mezzo il Golem in un'altra maniera (definitiva), si troverebbe in grossa difficoltà (un po' come Golgotha Scatenato che può essere ferito solo da Doomtrooper con reliquia).
Per questo motivo, l'intervento sul Golem potrebbe essere corretto e lo appoggio.
E comunque i guerrieri letali non arrivano a caratteristiche più alte di un 10, quindi raggiungibili benissimo con qualche equipaggiamento e speciale giocata durante il combat.
Quello che si può togliere sono le combo o le situazioni troppo vantaggiose che vengono a crearsi con poche carte, ad esempio Toshiro che già da solo ha una marcia in più rispetto qualsiasi altro guerriero.
Magari togliere il First Strike, o lasciarglielo ma togliere che è Letale, potrebbe essere una soluzione semplice e pulita, come è stato fatto in passato.
Il discorso Golem Dell'Oscurità è un pochino diverso: non è mai uscito fuori troppo ai sealed, ma se uno non ha carte in alcuno modo per rendere i guerrieri letali o togliere di mezzo il Golem in un'altra maniera (definitiva), si troverebbe in grossa difficoltà (un po' come Golgotha Scatenato che può essere ferito solo da Doomtrooper con reliquia).
Per questo motivo, l'intervento sul Golem potrebbe essere corretto e lo appoggio.
Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
Il saled era la cosa più bella porprio perchè non oberato di regole e regoline..
regole che sono arrivate durante gli anni perchè pochi si sono messi a studiare nuove strategie o contromisure per le esistenti.. e quindi si è scelta la via più facile.. bandire di volta in volta le strategie vincenti..
questo nuoce al gioco.. non lo aiuta.. per questo il saled ( oltre che per il divertimento per la forte casualità del deck ) rimaneva puro divertimento..
se contaminiamo anche questo formato cosa ci rimane?
L'armageddon? dove stefan ha dimostrato che si puà vincere senza quasi combattere?
vi rammento quello che ho scritto qualche mese fa.. magari vi fa riflettere
"Cari signori Game Designers,
Il Sasso è sgravato, per favore nerfatelo.
La Carta invece va benissimo, lasciatela così com'è.
Sinceramente Vostra
La Forbice"
Ci vediamo domani!!!!!
regole che sono arrivate durante gli anni perchè pochi si sono messi a studiare nuove strategie o contromisure per le esistenti.. e quindi si è scelta la via più facile.. bandire di volta in volta le strategie vincenti..
questo nuoce al gioco.. non lo aiuta.. per questo il saled ( oltre che per il divertimento per la forte casualità del deck ) rimaneva puro divertimento..
se contaminiamo anche questo formato cosa ci rimane?
L'armageddon? dove stefan ha dimostrato che si puà vincere senza quasi combattere?
vi rammento quello che ho scritto qualche mese fa.. magari vi fa riflettere

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La Carta invece va benissimo, lasciatela così com'è.
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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
concordo con Levy, togliere l'abilità LETALE è appiattire terribilmente il gioco ed aumenterà il pagghiume di pipistrelli, mercenari che devono essere uccisi con 2 ferite.
e inoltre a questo punto che troverà un nazgaroth sarà iperavvantaggiato su chi non lo troverà ecc...
IMO il bello del sealed è anche la fortuna che uno ha nell'aprire le bustine, una volta tolte le combo veramente imbattibili (golgotha, eva valmonte ecc...) il resto ci stà tutto. IMO
forse l'unica sarebbe togliere il COLPISCE PER PRIMO / SEMPRE PER PRIMO, che in effetti sui guerrieri "ufficiali" è molto poco utilizzata
e inoltre a questo punto che troverà un nazgaroth sarà iperavvantaggiato su chi non lo troverà ecc...
IMO il bello del sealed è anche la fortuna che uno ha nell'aprire le bustine, una volta tolte le combo veramente imbattibili (golgotha, eva valmonte ecc...) il resto ci stà tutto. IMO
forse l'unica sarebbe togliere il COLPISCE PER PRIMO / SEMPRE PER PRIMO, che in effetti sui guerrieri "ufficiali" è molto poco utilizzata
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Re: Torneo sealed-deck Lucca, 1 novembre.
mirror_4d ha scritto:concordo con Levy, togliere l'abilità LETALE è appiattire terribilmente il gioco ed aumenterà il pagghiume di pipistrelli, mercenari che devono essere uccisi con 2 ferite.
e inoltre a questo punto che troverà un nazgaroth sarà iperavvantaggiato su chi non lo troverà ecc...
IMO il bello del sealed è anche la fortuna che uno ha nell'aprire le bustine, una volta tolte le combo veramente imbattibili (golgotha, eva valmonte ecc...) il resto ci stà tutto. IMO
forse l'unica sarebbe togliere il COLPISCE PER PRIMO / SEMPRE PER PRIMO, che in effetti sui guerrieri "ufficiali" è molto poco utilizzata
Mah, secondo me è da tenere tutto, mai visto problemi in un sealed... Se non trovo guerrieri letali troverò carte per renderli tali, sennò farò multiattacchi... Se non trovo neppure quello userò carte pagghiumose come mercato in ribasso e logorio (effettivamente forti).
Sinceramente con tutte ste regolette mi sta passando la voglia di giocare...
