Giovedì, testando il mio nuovo mazzo con Incredulo e Paizo, mi è sorto un dubbio a cui non siamo stati in grado di dare risposta certa: considerando il nuovo testo del Capitano degli Scorpioni, non sembra che il bonus lo dia anche a se stesso?Paizo ha scritto:Capitano degli scorpioni del deserto
PROPOSTA: aggiungere "considerato uno scorpione del deserto" ( chiesto da Sargeras ancora un anno fa! )
MOTIVAZIONE: come il comandante dei ragni e tanti altri che sono considerati anche chi comandano, mi pare doverosa.
RESPONSO: errata - COMANDANTE (CAPITANO). CONSIDERATO UNO SCORPIONE DEL DESERTO. Può essere equipaggiato con qualunque Arma dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, i Tuoi Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A, colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".
Capitano degli Scorpioni
- Sargeras
- Ashigaru
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Contatta:
Capitano degli Scorpioni
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Capitano degli Scorpioni
messa così sì, dovrebbe specificare eccetto se stesso
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
È vero: scritta così lo stesso Capitano prenderebbe il bonus di +4.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
Basta ricorreggere l'Errata Corrige, sembra un gioco di parole ma...
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
A me pareva superfluo, però
quoto
quoto
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
E' stato un errore mio.
Ma nel nuovo regolamento ci sarà questa definizione:
COMANDANTE (CAPITANO). CONSIDERATO UNO SCORPIONE DEL DESERTO. Può essere equipaggiato con qualunque Arma dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, i Tuoi Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A (ma non a se stesso), colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".
Ma nel nuovo regolamento ci sarà questa definizione:
COMANDANTE (CAPITANO). CONSIDERATO UNO SCORPIONE DEL DESERTO. Può essere equipaggiato con qualunque Arma dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, i Tuoi Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A (ma non a se stesso), colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Grazie Halakay e scusa per il disturbo.
Anche se mi sembrava ovvio che lui non si auto-desse i bonus, è meglio metterlo nero su bianco per evitare problemi!
Anche se mi sembrava ovvio che lui non si auto-desse i bonus, è meglio metterlo nero su bianco per evitare problemi!
- sandorado
- Amministratore
La domanda alla fine è:
un Capitano degli Scorpioni prende i Bonus da un ALTRO Capitano degli scorpioni?
Direi di si.
Come forma mi pare migliore:
COMANDANTE (CAPITANO). CONSIDERATO UNO SCORPIONE DEL DESERTO. Può essere equipaggiato con qualunque Arma dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, i Tuoi (ALTRI) Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A, colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".
un Capitano degli Scorpioni prende i Bonus da un ALTRO Capitano degli scorpioni?
Direi di si.
Come forma mi pare migliore:
COMANDANTE (CAPITANO). CONSIDERATO UNO SCORPIONE DEL DESERTO. Può essere equipaggiato con qualunque Arma dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, i Tuoi (ALTRI) Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A, colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Sandorado,
quella che ho riportato era la scrittura che avevamo steso in principio.
Però va bene anche quella che hai proposto.
La cosa importante si capisce comunque.
quella che ho riportato era la scrittura che avevamo steso in principio.
Però va bene anche quella che hai proposto.
La cosa importante si capisce comunque.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- sandorado
- Amministratore
Si, ma un Capitano degli Scorpioni (C.d.S.d.D.
) prendi i bonus da un ALTRO C.d.S.d.D.?
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
come lo fa un sergente dei ragni direi
- drnovice
- Cecchino
Così dovrebbe andare bene.Ma nel nuovo regolamento ci sarà questa definizione:
COMANDANTE (CAPITANO). CONSIDERATO UNO SCORPIONE DEL DESERTO. Può essere equipaggiato con qualunque Arma dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, altri Tuoi Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A, colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Se non si vuole che altri capitani si diano bonus fra di loro bisogna mettere "altri tuoi scorpioni non comandanti guadagnano..."
- drnovice
- Cecchino
Già, ma sarebbe una cosa atipica, dato che in molti casi i Comandanti danno bonus ad altri identici Comandanti.
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
E sarebbe un errata inutile, dato che io l'ho chiesta proprio perchè non mi sembrava giusto che i capitani dei ragni si dessero i bonus a vicenda e i capitani degli scorpioni no. Inoltre un guerriero con V9 dovrebbe darne di ben maggiori di bonusdrnovice ha scritto:Già, ma sarebbe una cosa atipica, dato che in molti casi i Comandanti danno bonus ad altri identici Comandanti.