uno in polacco l'ho pagato molto di più, sono curioso di vedere il prezzo finale
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
come supponevo, il box di buste è arrivato alla modica cifra di 130 euro...
mentre i set hanno raggiunto una cifa tutto sommato accettabile, 40 euro, ma penso per il solo fatto che non ci siano stati ulteriori rilanci, dato che mi pare che il vincitore dei set sia lo stesso di quelle delle buste, e presumibilmente ha usato la stessa tattica, ossia piazzare un'alta offerta, magari con uno sniper, per essere sicuro al 99% di aggiudicarsi l'asta
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
lucal83 ha scritto:come supponevo, il box di buste è arrivato alla modica cifra di 130 euro...
Ago, voglio la differenza!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Sì, e chi si è aggiudicato le aste fa l'ingegnere che non appena ci sono aste di carte in italiano Dark Eden rilancia all'ultimo secondo a prezzi stellari
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
ne sei sicuro? allora ha più di un account ebay..mi dai una pugnalata, prima al gioco, e poi a me
EDIT: confermo quello che dice emilius per l'asta dei set..ma non credo che in quella delle buste sia lui (il nr di feedback è diverso.. a meno di un secondo account, come sopra esposto)
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Salve, io sono l'utente di Ebay che si è aggiudicato il box di buste. Non sono M.B, che non conosco di persona anche se una volta ci ho fatto una transazione che è andata un po' così: avevo comprato 6 bustine di Paradise Lost da lui su Ebay, e quando le ho aperte ho notato che alcune carte erano chiaramente usate. Non so come abbia fatto, se ha imbustato carte usate o cos'altro. Le bustine erano originali e perfette, senza segni apparenti. Per il resto mi aveva venduto carte sfuse mint e di quelle sono rimasto soddisfatto. Non immaginavo che l'asta di Dark Eden si chiudesse a tale prezzo: avevo fatto un'offerta alta ma credevo che finisse sotto i 100 euro. Comunque, visto che io possiedo una collezione incompleta di Dark Eden (circa i 2/3) e negli anni 90 comprai una dozzina di set di base, questo è il primo box di buste che acquisto e quindi non so nemmeno quante buste vi siano: 20? 30? 36 come nei box P.Lost? Se qualcuno di voi, più esperti di me, come Lucal83 o Emilius lo sa mi farebbe un favore se me lo dicesse. Dark Eden è davvero un giocone, le carte hanno un design adulto superiore a quelle di Doomtrooper, anche il cartoncino è migliore, oltre alla meccanica di gioco.
grazie per esserti, per così dire, "esposto", nel senso positivo del termine. temevamo xxxxxxxxxxxxxxx, ma siamo tutti contenti che sia finito in mano a un collezionista e giocatore, anzichè a un folle mercante da strapazzo. il gioco non è sua esclusiva, appartiene a tutti gli appassionati.
sia le buste che i set sono molto ricercati (non ti dico poi quelli in italiano), quindi il tuo prezzo finale è, da un lato, comprensibile; d'altronde se è stato raggiunto tale cifra, vuol dire che almeno un altro utente ha fatto un'offerta simile, che quindi condivida la tua stima sul valore del box
detto ciò ti affermo che un box di buste di dark eden contiene 24 buste, ogni busta contiene 15 carte (1 r, 3 nc e 11 comuni). invece ti chiedo quello dei set, ho sempre avuto la credenza che ci fossero 2 rare, 13 nc e 45 comuni, ma non ne ho mai avuto la certezza. puoi confermarlo?
concordo sulla meccanica di gioco, nettamente più lineare ed equilibrata rispetto a doomtrooper
p.s. se hai doppie, ho un amico interessato a scambiare
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Quindi nel box delle buste ci sono 24 bustine, ovvero 24 rare. E io che speravo che ce ne fossero almeno una trentina! Va be, mi accontento lo stesso, dopotutto trovare un box di Dark Eden in ita sigillato al giorno d'oggi è quasi impossibile.
Nei box dei set non saprei quante rare vi siano, perchè io ho comprato starter sciolti. Se è come Doomtrooper dovrebbero esserci 10 mazzi base, in ognuno dei quali dovrebbero esservi 2 rare, per un totale di 20. Ma forse mi sbaglio. In Doomtrooper che differenza c'era a comprare un box di buste o uno di set? In quello di buste c'erano 20 rare in 20 buste, e nei set dovevano esserci 2 rare per mazzo-base, per cui anche lì dovevano esserci 20 rare. La differenza vera c'era nei box in inglese (First Edition e Unlimited): box di buste con 36 pacchetti e quindi 36 rare, praticamente il doppio dei box di set base. Non riesco a capire perchè quell'utente che aveva fatto un'offerta molto alta per il box delle buste non l'ha rifatta per quello dei set. Io chiaramente non ho offerto perchè già dovevo sborsare i 130 euro dell'asta prima... Ho l'impressione,forse sbagliata, che il box degli starter sia meno "appetibile", forse perchè si pensa di non trovarvi le carte "bomba". In effetti l'ing ogni volta che c'è un'asta di DE in italiano cerca sempre di prenderla: ormai le carte ce le ha tutte, e con molte doppie, per cui non capisco questo assurdo tentativo di "monopolio".
un box contiene 8 started deck anzichè 10 come doomtrooper; per cui se la mia proporzione è esatta l'asta coi deck proponeva 16 rare, mentre quella delle buste che hai vinto 24. è sicuramente un motivo della differenza di prezzo
se i box delle espansioni di doomtrooper ha 36 buste, vuol dire che ogni busta contiene 8 carte anzichè 15, e ovviamente il contrario per quelli da 24.
potrei sbagliarmi su quanto riguarda doomtrooper, se è così correggetemi pure
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Dominic, immagino saprai che il MCIC ha stampato la prima espansione di Dark Eden: GENESIS e che a breve verrà presentata anche EXODUS??
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Lucal, adesso ho il dubbio anche io.. ma se un box da 24 bustine ha 24 rare, non dovrebbe un box da 8 set averne altrettante.. cioè 3 rare per set base
comunque IMO sono "appetibili" anche loro per le rare che puoi trovare.. il problema è che ci sono troppe comuni in una sola sbustata
DArk Eden è un gioco tosto..è dopo la partita/demotorneistica alla CONVENTION mi ha preso parecchio..
appena trovo ispirazione apro un post per le carte che vorrei scambiare..
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
eh guarda non lo so, infatti ho l'incertezza sulla suddivisione della rarità nel set base, non avendone mai avuto uno sottomano
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Vorrei precisare che nella transazione che ho avuto con M.B., poi lui mi ha rimborsato e mi ha fornito prove evidenti che le bustine provenivano dai Giochi dei Grandi.
Volevo fare un'altra domanda agli esperti di DE: quali carte dovrei sperare di trovare nel box che ho comprato? In sostanza, quali sono le rare più ricercate, più forti nel gioco? Io conosco a grandi linee le meccaniche di gioco, ma non sono un esperto come invece per Doomtrooper.
Dominic ha scritto: avevo comprato 6 bustine di Paradise Lost da lui su Ebay, e quando le ho aperte ho notato che alcune carte erano chiaramente usate. Non so come abbia fatto, se ha imbustato carte usate o cos'altro. Le bustine erano originali e perfette, senza segni apparenti. .
Ripensandoci anche io ho sbustato e trovato carte con gli angoli più o meno mangiucchiati MA certamente la cosa è dovuta al fatto che comunque quelle bustine sono rimaste per anni appollaiate nella scatolina...però niente di allarmante e chi me le ha date è un ragazzo affidabile..
...solo per accennare a questa tua esperienza con questo personaggio che non conosco ma la fama lo precede
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio