mi servirebbero alcuni chiarimenti su questa fortissima carta!
Mine anti uomo
-“Un guerriero può uccidere automaticamente un avversario scartando questa carta. Il guerriero, però, sarà investito a sua volta dall'esplosione. Gira la Sua carta per mostrare che è ferito.”
Quando utilizzo l’effetto di questa carta?
Per esempio: lo utilizzo durante il combattimento e quindi è un’azione di attacco o non essendo specificato posso utilizzarla quando voglio e non è considerata un’azione di attacco?
La carta dice “uccidi automaticamente”.
Quando si uccide un guerriero si guadagnano i punti promozione e quindi, non essendoci specificato altrimenti, utilizzando questa carta si guadagnano punti promozione?
Utilizzare questa carta non costa azioni, quindi, se posso utilizzarla quando voglio (non essendoci specificato altrimenti) posso utilizzarla anche nel turno avversario (anche in momenti non di attacco)?
Se utilizzata su “AGENTE SPECIALE WOLFE” o su “GOLEM DELL'OSCURITÀ” quando si utilizza il guerriero ritorna sano …
In questo caso può essere utilizzata “FERITA MORTALE” dall’avversario?
AGENTE SPECIALE WOLFE
- PERSONALITÀ. IMMUNE A TUTTI I DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA, COMPRESI I DONI DEGLI APOSTOLI. Non può mai diventare un Eretico. Se Wolfe viene ferito, torna sano a meno che la ferita uccida sul colpo, nel qual caso Wolfe muore normalmente.
GOLEM DELL'OSCURITÀ
- SEGUACE DI ALGEROTH. Il Golem non può ricevere nessuna carta dell'Oscura Simmetria. Se il Golem viene ferito, torna sano, a meno che la ferita non lo uccida sul colpo.
FERITA MORTALE
- GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO. Il guerriero ferito è ucciso. Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.
Teoricamente utilizzo l’effetto di “MINE ANTI UOMO” e il mio guerriero si ferirebbe,
ma nel caso dei due guerrieri citati la ferita viene sanato automaticamente.
Dato che per un breve lasso di tempo, prima di tornare sano, il guerriero viene ferito, si potrebbe utilizzare “FERITA MORTALE”.(forse!?)
Se però “MINE ANTI UOMO” viene utilizzata durante un combattimento la ferita viene sanata dai due guerrieri prima della fine del combattimento e quindi “FERITA MORTALE” non può essere utilizzata.
Ho cercato di attenermi ai testi ma non so se sono stati modificati o se la mia interpretazione è errata.
Mi sapreste dire come funziona esattamente?
P.S.
Il testo dice:
“Un guerriero può uccidere automaticamente un avversario”
Non essendo specificato “guerriero” posso “uccidere” automaticamente il giocatore avversario e vincere la partita …