MINE ANTI UOMO

Rispondi
braveheart

MINE ANTI UOMO

Messaggio da braveheart »

Ciao a tutti,
mi servirebbero alcuni chiarimenti su questa fortissima carta!

Mine anti uomo
-“Un guerriero può uccidere automaticamente un avversario scartando questa carta. Il guerriero, però, sarà investito a sua volta dall'esplosione. Gira la Sua carta per mostrare che è ferito.”

Quando utilizzo l’effetto di questa carta?
Per esempio: lo utilizzo durante il combattimento e quindi è un’azione di attacco o non essendo specificato posso utilizzarla quando voglio e non è considerata un’azione di attacco?

La carta dice “uccidi automaticamente”.
Quando si uccide un guerriero si guadagnano i punti promozione e quindi, non essendoci specificato altrimenti, utilizzando questa carta si guadagnano punti promozione?

Utilizzare questa carta non costa azioni, quindi, se posso utilizzarla quando voglio (non essendoci specificato altrimenti) posso utilizzarla anche nel turno avversario (anche in momenti non di attacco)?

Se utilizzata su “AGENTE SPECIALE WOLFE” o su “GOLEM DELL'OSCURITÀ” quando si utilizza il guerriero ritorna sano …
In questo caso può essere utilizzata “FERITA MORTALE” dall’avversario?

AGENTE SPECIALE WOLFE
- PERSONALITÀ. IMMUNE A TUTTI I DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA, COMPRESI I DONI DEGLI APOSTOLI. Non può mai diventare un Eretico. Se Wolfe viene ferito, torna sano a meno che la ferita uccida sul colpo, nel qual caso Wolfe muore normalmente.

GOLEM DELL'OSCURITÀ
- SEGUACE DI ALGEROTH. Il Golem non può ricevere nessuna carta dell'Oscura Simmetria. Se il Golem viene ferito, torna sano, a meno che la ferita non lo uccida sul colpo.

FERITA MORTALE
- GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO. Il guerriero ferito è ucciso. Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.

Teoricamente utilizzo l’effetto di “MINE ANTI UOMO” e il mio guerriero si ferirebbe,
ma nel caso dei due guerrieri citati la ferita viene sanato automaticamente.
Dato che per un breve lasso di tempo, prima di tornare sano, il guerriero viene ferito, si potrebbe utilizzare “FERITA MORTALE”.(forse!?)

Se però “MINE ANTI UOMO” viene utilizzata durante un combattimento la ferita viene sanata dai due guerrieri prima della fine del combattimento e quindi “FERITA MORTALE” non può essere utilizzata.

Ho cercato di attenermi ai testi ma non so se sono stati modificati o se la mia interpretazione è errata.

Mi sapreste dire come funziona esattamente?

P.S.

Il testo dice:
“Un guerriero può uccidere automaticamente un avversario”

Non essendo specificato “guerriero” posso “uccidere” automaticamente il giocatore avversario e vincere la partita …
:lol: :lol: :lol: :lol:
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Re: MINE ANTI UOMO

Messaggio da ISPIRATO »

Da qualche parte nel forum dovrebbe esserci la lista dellle errate..adesso non mi ricordo dove/come mandarti il link..

le mine si giocano in una maniera più precisa di come dice il testo che mi pare abbia subito un errore di traduzione dall'inglese

Comunque puoi sganciarle in combat (quindi contro guerrieri che vi possono partecipare) durante la fase di dichiarazione dell' equipaggiamento..Quindi sarà utile anche dare una lettura a ''la madre di tutti i combattimenti" che illustra come si svolge un combat in tutte le sue fasi..
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
braveheart

grazie,
questo risolve molti dei dubbi

il prima possibile devo trovare e studiare un pò :geek:

i punti promozione comunque si guadagnano !?
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

braveheart ha scritto: Il testo dice:

Non essendo specificato “guerriero” posso “uccidere” automaticamente il giocatore avversario e vincere la partita …

Per fare Questo ti basta venire a un torneo con una mazza ferrata nello zaino!!!

Si Si.. i punti del guerriero sono guadagnati
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Ecco perchè Mina Anit-Uomo è una delle carte più ricercate...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

L'errata su MINE ANTI UOMO è la seguente:
MINE ANTI UOMO: Può essere scartata solo dall'attaccante durante un combattimento ed è considerata azione di attacco. Pone immediatamente fine al combattimento, ferendo l'attaccante ed uccidendo il difensore. È possibile giocare carte giocabili subito dopo l'esito del combattimento, come SALVATAGGIO DI FORTUNA o INGANNATO. Se il difensore risolve per primo il combattimento, c'è la fase "confronto delle caratteristiche" tra i due guerrieri e soltanto dopo, se l'attaccante sopravvive, possono essere usate le mine nella fase "dichiarazione degli equipaggiamenti".

Ovviamente braveheart, quando si parla di uccidere un guerriero si prende sempre la ricompensa in punti (Promozione o Destino o un mix), a meno che non sia specificato diversamente sulla carta.
AGENTE SPECIALE WOLFE e GOLEM DELL'OSCURA SIMMETRIA vengono automaticamente uccisi dalle MINE ANTI UOMO se utilizzate da un'attaccante. Se vengono feriti in qualsiasi modo invece tornano immediatamente illesi (eccetto PRENDI QUESTO!) e non si può giocare FERITA MORTALE su di loro.
braveheart

ISPIRATO ha scritto:
braveheart ha scritto: Il testo dice:

Per fare Questo ti basta venire a un torneo con una mazza ferrata nello zaino!!!

Si Si.. i punti del guerriero sono guadagnati
o magari con un quadernone pieno di comuni nello zaino :D !
sono sicramente più pesanti della mazza ferrata
:lol:

comunque a scanso di equivoci intendevo far perdere la partita all'avversario, non "uccierlo fisicamente" con le mine antiuomo!

mi scuso se mi sono espresso con parole sbagliate
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”