Economia di Guerra
- Sargeras
- Ashigaru
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Contatta:
Economia di Guerra
ECONOMIA DI GUERRA
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. Metti un segnalino su questa carta al costo di una azione. Ogni segnalino riduce di uno il tuo costo per introdurre un guerriero (min. costo 1). Mentre è in gioco, togliendo un segnalino puoi mischiare una tua carta Equipaggiamento nel tuo Mazzo da Pescare invece di scartarla.
Questo significa che se a fine turno io voglio scartare una carta dalla mano e questa carta è un equipaggiamento, la posso rimischiare togliendo un segnalino?
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. Metti un segnalino su questa carta al costo di una azione. Ogni segnalino riduce di uno il tuo costo per introdurre un guerriero (min. costo 1). Mentre è in gioco, togliendo un segnalino puoi mischiare una tua carta Equipaggiamento nel tuo Mazzo da Pescare invece di scartarla.
Questo significa che se a fine turno io voglio scartare una carta dalla mano e questa carta è un equipaggiamento, la posso rimischiare togliendo un segnalino?
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Economia di Guerra
Si riferisce alle carte equipaggiamento in gioco che vengono scartate, non a quelle in mano. Quando sono in mano, le carte sono CARTE GENERICHE, tutte uguali.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Anch'io lo sempre intesa come Sando.
Magari la portavi al prossimo torneo senza dire niente come si fa di solito, non ti si poteva dare torto e se vincevi veniva fatta l'errata.
Ste cose mi fanno arrabbiare.
Magari la portavi al prossimo torneo senza dire niente come si fa di solito, non ti si poteva dare torto e se vincevi veniva fatta l'errata.
Ste cose mi fanno arrabbiare.
- sandorado
- Amministratore
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
Se gli avversari "subiscono" la carta senza richiamare l'attenzione degli arbitri, le eventuali sconfitte saranno solo "colpa" loro.
Non c'è bisogno dell'ennesima errata, le carte in mano sono "solo" carte.
Non c'è bisogno dell'ennesima errata, le carte in mano sono "solo" carte.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
confermo altrimenti non ne usciamo più: finchè una carta è in mano è solo "una carta" senza specifiche (anche se rimane il problema del luna memorial hospital) 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
LUNA MEMORIAL HOSPITAL è diverso, non fa riferimento a carte in mano (che sono solo carte generiche come dice sandorado, entrano in gioco appena vengono calate sul tavolo e si può poi giocare carte in reazione a quelle) come fortificazione, semplicemente al mazzo delle scartate: dov'è il problema? o_O
- persivall
- Mortificator
Luna memorial hospitalDelmair ha scritto:LUNA MEMORIAL HOSPITAL è diverso, non fa riferimento a carte in mano (che sono solo carte generiche come dice sandorado, entrano in gioco appena vengono calate sul tavolo e si può poi giocare carte in reazione a quelle) come fortificazione, semplicemente al mazzo delle scartate: dov'è il problema? o_O
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre questa carta è in gioco, i guerriero feriti nella tua Squadra possono venire curati al costo di due Azioni. Spendendo altre due Azioni puoi ripescare questa carta, anche dal mazzo di carte Scartate. Puoi avere un solo Luna Memorial Hospital in gioco.
Il problema è che questa carta introduce una distinzione che non ci dovrebbe essere tra le carte quando queste non sono ancora in gioco. Secondo il parametro di giudizio utilizzato sopra (e che mi pare sia molto logico) fino a che una carta non è giocata è semplicemente "una carta" senza distinzione di tipologia o di testo mentre l'hospital sarebbe un'eccezione aabstanza singolare: una carta chel pur non essendo in gioco, fa valere il proprio testo
inoltre il testo dice "anche" dal mazzo delle scartate e quindi in teoria anche dagli altri mazzi (non è esclusivo)
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Persivall,
questa è l'ennesima traduzione fallata.
Testo originale:
LUNA MEMORIAL HOSPITAL
FORTIFICATION / CAPITOL
ADD TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION. While in play, wounded warriors in the Squad may be healed as two actions. This card may be put back into your hand as two actions, even from the discard pile. You may only have one Luna Memorial Hospital in play.
Il testo dice che al costo di due azioni puoi riprenderla in mano (deve essere sul tavolo), anche se viene scartata, non che puoi "ripescarla" successivamente.
questa è l'ennesima traduzione fallata.
Testo originale:
LUNA MEMORIAL HOSPITAL
FORTIFICATION / CAPITOL
ADD TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION. While in play, wounded warriors in the Squad may be healed as two actions. This card may be put back into your hand as two actions, even from the discard pile. You may only have one Luna Memorial Hospital in play.
Il testo dice che al costo di due azioni puoi riprenderla in mano (deve essere sul tavolo), anche se viene scartata, non che puoi "ripescarla" successivamente.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- persivall
- Mortificator
ok, la traduzione è sbagliata ma c'è una errata al riguardo? spero di sì in modo che almeno il concetto che le carte, prima di entrare in gioco, siano "semplici carte" e nulla più rimanga valido
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
Un'errata ci vorrebbe, visto che il significato di riprenderla in mano dal gioco al costo di 2 Azioni non è illustrato nella carta in italiano, IMHO.
Per il resto, certo, il fatto di ripescarla dal mazzo di carte scartate crea un problema di tipo "logico"...
Per il resto, certo, il fatto di ripescarla dal mazzo di carte scartate crea un problema di tipo "logico"...
- persivall
- Mortificator
esatto, ora che la rileggo meglio credo che il significatosia come dice Hala (logicamente) ma il testo per una volta è impreciso anche in inglese perchè permette di riprendere la carta "even from the discard pile".
e direi che "pile" non lasci dubbi che sia il mazzo delle scartate (quindi non quando sta per essere scartata o è appena stata scartata, ma proprio dal mazzo delle scartate.
Facciamo una bella errata e non pensiamoci più
e direi che "pile" non lasci dubbi che sia il mazzo delle scartate (quindi non quando sta per essere scartata o è appena stata scartata, ma proprio dal mazzo delle scartate.
Facciamo una bella errata e non pensiamoci più
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
In ita viene utilizzato il termine "ripescare" per intendere riprendersi in mano la carta dal gioco o dagli scarti, al massimo si potrebbe fare chiarezza sul termine "ripescare" che viene utilizzato.
Non avrebbe tanto senso riprendersi in mano la Fortificazione quando sta per essere scartata: come fai a riprenderti in mano una carta in reazione al fatto che venga scartata, utilizzando 2 azioni che in quel momento potresti non avere o non potresti usare in quel mentre? Sarebbe come voler fare Documento Rubato a Ispirazione Divina, non si può fare.
Non avrebbe tanto senso riprendersi in mano la Fortificazione quando sta per essere scartata: come fai a riprenderti in mano una carta in reazione al fatto che venga scartata, utilizzando 2 azioni che in quel momento potresti non avere o non potresti usare in quel mentre? Sarebbe come voler fare Documento Rubato a Ispirazione Divina, non si può fare.