potere della percezione
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
potere della percezione
POTERE DELLA PERCEZIONE (SKULLSEEKERS)
DONO DI ILIAN. Ogni volta che un avversario cerca una carta nella sua Collezione o da sotto una carta Guerra Corporativa, puoi obbligarlo a rimuovere totalmente quella carta dal gioco pagando 5D.
icona X
questa carta può lasciare, come spesso, a diverse interpretazioni o almeno a due interpretazioni chiaramente differenti.
come è stata usata da stefan a brescia domenica (niente contro stefan, ma l'esempio nasce da li) la carta rimane assegnata al guerriero e ogni volta che si vuole si ELIMINA una carta ricercata dalla collezione dall'avversario.
e questa è la prima interpretazione.
io sinceramente nella mia forse ignoranza l'avevo sempre intesa come "prendi una carta - io te la elimino pagando 5D ma il potere della percezione lo scarto, o meglio, lo elimino data la X e basta...non vado avanti di volta in volta a eliminarti carte...
sarebbe anche normale e non sgravato come utilizzo quest'ultimo...è uno scartacarte e come tutti gli scartacarte UNA volta effettivamente utilizzato va eliminato dal gioco anche se il testo può far intendere diversamente...
delucidazioni a riguardo?
DONO DI ILIAN. Ogni volta che un avversario cerca una carta nella sua Collezione o da sotto una carta Guerra Corporativa, puoi obbligarlo a rimuovere totalmente quella carta dal gioco pagando 5D.
icona X
questa carta può lasciare, come spesso, a diverse interpretazioni o almeno a due interpretazioni chiaramente differenti.
come è stata usata da stefan a brescia domenica (niente contro stefan, ma l'esempio nasce da li) la carta rimane assegnata al guerriero e ogni volta che si vuole si ELIMINA una carta ricercata dalla collezione dall'avversario.
e questa è la prima interpretazione.
io sinceramente nella mia forse ignoranza l'avevo sempre intesa come "prendi una carta - io te la elimino pagando 5D ma il potere della percezione lo scarto, o meglio, lo elimino data la X e basta...non vado avanti di volta in volta a eliminarti carte...
sarebbe anche normale e non sgravato come utilizzo quest'ultimo...è uno scartacarte e come tutti gli scartacarte UNA volta effettivamente utilizzato va eliminato dal gioco anche se il testo può far intendere diversamente...
delucidazioni a riguardo?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Re: potere della percezione
effettivamente anch'io la pensavo cosi, non so perchè, forse l'originale extracollezione ha un testo diverso?
Per come è scritta "...Ogni volta che un avversario..." sempra proprio intesa che rimane in gioco invece.
Per come è scritta "...Ogni volta che un avversario..." sempra proprio intesa che rimane in gioco invece.
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Nicknine,
non riesco a capire dov'è il problema.
Purtroppo ci sono sempre giocatori che cercano nel torbido e viaggiano in bilico sull'uso dei termini.
Dal regolamento:
• Icone post-play (4)
"Normalmente ogni carta, una volta giocata, entra in gioco e vi rimane in modo permanente (a meno che non la si tolga dal gioco con altre carte giocate o effetti). Ci sono però delle carte che esauriscono il loro impatto sul gioco una volta usate e che poi vanno scartate o eliminate.
Molte carte hanno alla sinistra dell’immagine una icona che indica cosa fare con la carta dopo averla giocata. Vi sono tre diverse icone:...."
questo è il caso di Potere della Percezione.
non riesco a capire dov'è il problema.
Purtroppo ci sono sempre giocatori che cercano nel torbido e viaggiano in bilico sull'uso dei termini.
Dal regolamento:
• Icone post-play (4)
"Normalmente ogni carta, una volta giocata, entra in gioco e vi rimane in modo permanente (a meno che non la si tolga dal gioco con altre carte giocate o effetti). Ci sono però delle carte che esauriscono il loro impatto sul gioco una volta usate e che poi vanno scartate o eliminate.
Molte carte hanno alla sinistra dell’immagine una icona che indica cosa fare con la carta dopo averla giocata. Vi sono tre diverse icone:...."
questo è il caso di Potere della Percezione.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Nome: Nadir
- Città: Garbagnate Milanese
mi state dicendo che è stata giocata assegnandola al guerriero permanentemente?
pagghiume is dead.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Ma infatti va assegnata e rimane col guerriero. Non avrebbe senso quel "ogni volta" sennò
Quella X significa che se viene scartata tipo con una valkiria, viene invece eliminata.
Quella X significa che se viene scartata tipo con una valkiria, viene invece eliminata.
- Atilla
- Fanteria Pesante
ma stefa ma che !"£$"$£% vai dicendo? se venisse assegnata avrebbe il +
pagghiume is dead.
- halakay
- Amministratore
Atilla,
i Doni quando vengono giocati dvono essere assegnati.
In questo caso dopo che hai assegnato il DonoPotere della Percezione, se lo usi lo devi eliminare (come da regolamento).
i Doni quando vengono giocati dvono essere assegnati.
In questo caso dopo che hai assegnato il DonoPotere della Percezione, se lo usi lo devi eliminare (come da regolamento).
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
AHAHAHAH
Quando il vekkietto presente giocava: Potere della percezione si assegnava al guerriero e vi rimaneva!!! e si usava + volte
La "X" si intendeva solo che una volta scartata in qualsiasi modo veniva "eliminata" invece che "scartata"
Se no effettivamente "Ogni volta" che è scritto a fare..
Veramente + che un commento alle carte mi sembra un processo a Stefan..
Abbiamo già perso un Eddy.. a me darebbe dispiacere perdere anche uno Stefan..
Quando il vekkietto presente giocava: Potere della percezione si assegnava al guerriero e vi rimaneva!!! e si usava + volte
La "X" si intendeva solo che una volta scartata in qualsiasi modo veniva "eliminata" invece che "scartata"
Se no effettivamente "Ogni volta" che è scritto a fare..
Veramente + che un commento alle carte mi sembra un processo a Stefan..
Abbiamo già perso un Eddy.. a me darebbe dispiacere perdere anche uno Stefan..
PAGGHIUME STYLE
- Atilla
- Fanteria Pesante
mi sono espresso male scusate, intendevo:
la assegni, ma quando usi il suo effetto la scarti, non è così?
la assegni, ma quando usi il suo effetto la scarti, non è così?
pagghiume is dead.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
No, si elimina.
L'"OGNI VOLTA" è quindi riferito al fatto che OGNI VOLTA che un avversario cerca una carta, PUOI pagare 5D per obbligarlo a rimuoverla, ELIMINANDO di conseguenza Potere della Percezione, in quanto usata, come previsto dal Regolamento:
Ci sono però delle carte che esauriscono il loro impatto sul gioco una volta usate e che poi vanno scartate o eliminate.
Se avesse avuto l'icona + anzichè la X, allora sarebbe sempre stata assegnata.
L'"OGNI VOLTA" è quindi riferito al fatto che OGNI VOLTA che un avversario cerca una carta, PUOI pagare 5D per obbligarlo a rimuoverla, ELIMINANDO di conseguenza Potere della Percezione, in quanto usata, come previsto dal Regolamento:
Ci sono però delle carte che esauriscono il loro impatto sul gioco una volta usate e che poi vanno scartate o eliminate.
Se avesse avuto l'icona + anzichè la X, allora sarebbe sempre stata assegnata.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- halakay
- Amministratore
POWER OF PERCEPTION (X)
Dark Symmetry / Dark Legion
GIFT OF ILIAN. Whenever an opponent searches a card from his collection or
under a Corporate War card, you may force him to remove that card from the
game entirely by paying 5D.
Su questa carta c'è stato un problema di scelta di vocabolo tradotto, ma il significato non cambia:
whenever adv (at whatever time) ogni volta, quando vuole, in ogni momento avv
Dark Symmetry / Dark Legion
GIFT OF ILIAN. Whenever an opponent searches a card from his collection or
under a Corporate War card, you may force him to remove that card from the
game entirely by paying 5D.
Su questa carta c'è stato un problema di scelta di vocabolo tradotto, ma il significato non cambia:
whenever adv (at whatever time) ogni volta, quando vuole, in ogni momento avv
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
No no, se ci fosse un + invece di una X, una volta scartata andrebbe nel mazzo di carte scartate. Così viene eliminata.
Se funzionasse solo una volta direbbe "quando un avversario cerca una carta, puoi eliminarla pagando 5PD"
Se funzionasse solo una volta direbbe "quando un avversario cerca una carta, puoi eliminarla pagando 5PD"
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
No, Stefan.stefanchenco ha scritto:No no, se ci fosse un + invece di una X, una volta scartata andrebbe nel mazzo di carte scartate. Così viene eliminata.
Esiste questa regola:
Questa carta l'Assegni, secondo la regola dei Doni:
• Assegnare un Dono dell’Oscura Simmetria
Al costo di un’Azione è possibile assegnare un Dono dell’Oscura Simmetria ad un guerriero dell’Oscura Legione in gioco.
Tutte le carte dell’Oscura Simmetria sono considerate “Doni”.
Le carte dell’Oscura Simmetria rimangono assegnate al guerriero dell’Oscura Legione e gli effetti possono essere usati immediatamente.
Effetto: qui entra in gioco la regola, secondo cui:
Ecco il perchè della X della carta.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Quindi mi stai dicendo che la carta:
RUGGINE, dono di Demnogonis. Pagando 10 PD puoi scegliere una carta equipaggiamento un arma dell'avversario e scartarla
può essere usata solo una volta e poi va scartata?
Ok, qui non c'è il "ogni volta che", quindi è diversa l'interpretazione che si può dare della carta...
RUGGINE, dono di Demnogonis. Pagando 10 PD puoi scegliere una carta equipaggiamento un arma dell'avversario e scartarla
può essere usata solo una volta e poi va scartata?
Ok, qui non c'è il "ogni volta che", quindi è diversa l'interpretazione che si può dare della carta...
-
Paizo
- Ussaro
- Città: venezia
Ruggine è dell'espancsione doomtrooper e non ha l'icona di post play.
Ho provato a cercare nello spoiler e non ho trovato delle incongruenze, almeno per ora
Ho provato a cercare nello spoiler e non ho trovato delle incongruenze, almeno per ora
-
mirror_4d
- Ussaro
- Città: Brescia
però:Ci sono però delle carte che esauriscono il loro impatto sul gioco una volta usate e che poi vanno scartate o eliminate.
- su il potere del cambiamento NON vi è scritto che dopo averla utilizzata termina l'effetto.
- la carta bypassa la regola del regolamento, quindi Ogni volta che un avversario cerca una carta nella sua Collezione IMO è chiaro intenda TUTTE LE VOLTE...
RIPETO:
l'abbiamo sempre usata che rimane assegnata.. e che la X stava per significare che se scartata ad esempio con Insuccesso della simmetria, veniva eliminata al posto di essere scartata..
Se adesso vogliamo specificare meglio come prontamente e puntigliosamente Hala ci ha fatto notare, bene si può fare.. ma non facciamo le facce ed i commenti come per dire: " comeeee??? volete direeeee che quel "caccoloso" di Stefan l'ha usata lasciandola assegnataaaa!?!?!?!?!?!? ANATEMA su di luiiiii!!!!! cattivooooooo!!!!"
LOL
erano secoli che non si animava così tanto questo forum!!!!!!!!
l'abbiamo sempre usata che rimane assegnata.. e che la X stava per significare che se scartata ad esempio con Insuccesso della simmetria, veniva eliminata al posto di essere scartata..
Se adesso vogliamo specificare meglio come prontamente e puntigliosamente Hala ci ha fatto notare, bene si può fare.. ma non facciamo le facce ed i commenti come per dire: " comeeee??? volete direeeee che quel "caccoloso" di Stefan l'ha usata lasciandola assegnataaaa!?!?!?!?!?!? ANATEMA su di luiiiii!!!!! cattivooooooo!!!!"
LOL
PAGGHIUME STYLE
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Che fortuna...Levy ha scritto:RIPETO:
- Atilla
- Fanteria Pesante
no nessuno sta sindacando sul fatto che lui l'abbia usata così, anch'io sono sempre stato convinto che le carte da assegnare avessero un + e quelle da scartare/eliminare un - o un x.
per quanto riguarda il fatto che quel "caccoloso" di stefan (
) l'abbia usata all'armageddon, c'è un topic apposta! 
per quanto riguarda il fatto che quel "caccoloso" di stefan (
pagghiume is dead.
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
se è giusto come è stata utilizzata da stefan allora mi pare che necessiti giusto giusto di un errata dato che è uno scartacarte bello e buono!
io l'ho sempre intesa che la assegni e quando il tuo avversario cerca una carta glie la fai eliminare pagando 5D ma dopo questo anche il PDP viene eliminato...boh...comunque non è un processo a stefan, solo che il dubbio nasce ugualmente ed era già da tempo che mi balenava per la capocchia il dubbio su questa carta.
io l'ho sempre intesa che la assegni e quando il tuo avversario cerca una carta glie la fai eliminare pagando 5D ma dopo questo anche il PDP viene eliminato...boh...comunque non è un processo a stefan, solo che il dubbio nasce ugualmente ed era già da tempo che mi balenava per la capocchia il dubbio su questa carta.
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- halakay
- Amministratore
Nicknine,
la carta è stata usata in modo ERRATO.
Non c'è alcun bisogno di errata, basta il regolamento.
la carta è stata usata in modo ERRATO.
Non c'è alcun bisogno di errata, basta il regolamento.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Non mi sembra sia stata usata in modo errato.
Non per niente anche Stretta dell'Anima Oscura, se scartata da una Valkiria, viene eliminata e non scartata per lo stesso motivo del simbolo X.
In ogni caso in un'occasione o 2 per distrazione l'ho usata quando non dovevo, cioè contro un'altra chance, perchè parla di collezione, e le eliminate non lo sono
Non per niente anche Stretta dell'Anima Oscura, se scartata da una Valkiria, viene eliminata e non scartata per lo stesso motivo del simbolo X.
In ogni caso in un'occasione o 2 per distrazione l'ho usata quando non dovevo, cioè contro un'altra chance, perchè parla di collezione, e le eliminate non lo sono
- Atilla
- Fanteria Pesante
stretta dell'anima oscura (come qualsiasi altro dono che riporta la dicitura "Rimuovi" o "Elimina questa carta dal gioco") ha icona post-play X, perchè si elimina una volta utilizzata.
pagghiume is dead.