Polemica su comunicazione errata

Rispondi
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Polemica su comunicazione errata

Messaggio da Intruso Californiano »

Dopo ogni torneo io mi devo lamentare e si sa' :D
Ho notato con disappunto che in Doomtrooper esistono carte "essenziali" come appunto "comunicazione errata","documenti rubati" e tutte quelle carte che non lasciano giocare l'avversario.
Ma e' possibile che io per poter giocare il mazzo ad un torneo devo per forza togliere "almeno" 25 carte su 60 per far posto a queste, e far stare la mia strategia nelle rimanenti?
Non sarebbe meglio se io vincessi perche' la mia strategia e' migliore e non solo perche' ho impedito al mio avversario di fare la sua?
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Polemica su comunicazione errata

Messaggio da sandorado »

Intruso, credo che tutti i giochi abbiano carte "irrinunciabili".
Doomtrooper, essendo fuori produzione da molto e non avendo stampe di carte nuove "a blocchi" come invece avviene per altri giochi (vedi Magic e Pokémon, che periodicamente stampano nuovi set base togliendo la possibilità di usare quelli precedenti), si porta dietro diverse carte sempre presenti in quantità di 5 o almeno 3 se non 4, tipo:
Ispirato, Carma Positivo, Comunicazione Errata, Documento Rubato (e in molti mazzi questo significa 20 carte), a cui si aggiungono Ricerca Celere, Dono del Destino, Manifestazione del Destino, Riserve Segrete, Fuga Precipitosa, Ripensamento, Riassegnato, Catturato, Disperso in Azione, Amnesie varie...
Quindi il problema è in questo blocco di 30 carte circa, uguale nella maggior parte dei casi, e pensavamo all'idea di tornei dove, ad eccezione dei guerrieri, TUTTE le carte siano limitate a 2 copie per carta.
Chissà cosa ne uscirebbe fuori! :-)
Tornando IT, le homemade hanno spostato un po' le strategie verso altre carte, vedi Burocrazia Romanoviana, i Varchi, le Battaglie, le Campagne, però mi chiedo: che gioco di simulazione sarebbe, se ognuno dovesse guardare solo la propria strategia? Non ci sarebbe interattività con l'avversario, diventerebbe una specie di Dominion, dove ognuno gioca praticamente da solo, almeno nella configurazione base.
Anche questo è il bello di Doomtrooper, fidati!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Purtroppo è una polemica che va avanti da moooolto tempo e viene fuori continuamente. Avevamo già fatto tornei con limitazioni a 3 carte per tipo, avevano funzionato ed erano divertenti, però non è stata una regola applicata in modo fisso... Non so se sarebbe migliorata la situazione, però effettivamente limitare maggiormente il numero di carte credo sarebbe l'unico modo per variare di più i mazzi.
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

Questo è forse anche il motivo che ha portato alla creazione di carte potenti che permettono di fare 40punti con tre carte e penso anche le battaglie che in 3/4 copie nel mazzo ti fanno prendere anche 5 guerrieri equipaggiati dalla riserva..

il problemino se vogliamo (e magari dico una fesseria) è che ad esempio chi usa l'arte o ancora meglio l'oscura (tra varchi,doni eretici e chi lancia ripudi) se ci fosse la famosissima carta "Ho vinto!" sicuro che passa anche meglio che in una GC Imperiale..

Per me va bene così..almeno quando voui cambiare mazzo "mal che vada" ne devi togliere due terzi ;)
e comunque la carta "Ho vinto!" la vedo bene come opzione di guerra..o no.. da pensarla ;)
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Io nel mazzo del torneo avevo solo 3 comunicazioni errata,non ne ho chieste altre perche' non e' nel mio modo di giocare avere quelle carte.
Comunque sono d'accordo con Sandorado,ma la partita che mi e' piaciuta di piu' e' stata l'amichevole contro Persival,non so' quante carte di sto tipo avesse nel mazzo,ma la partita e' stata gradevolissima,abbiamo giocato comunicazione forse 3/4 volte e ho perso (strano vero?) solo perche' la sua tattica era notevolmente migliore della mia.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Grazie anche a te intruso per la bella partita, ma credo he le comunicazioni in quel caso sdiano uscite poco perchè il mio mazzo non girava come avrebbe dovuto e si è visto nelle altre partite ;)

Comunque proporrei un torneo senza speciali (ad eccezione di carte contro l'arte e i doni) e senza carte non speciali che contrastino queste ultime: potrebbe essere interessante ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”