26 luglio/Gussago/ Armageddon

Rispondi
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

26 luglio/Gussago/ Armageddon

Messaggio da capo_max »

postiamo quì le nostre "avventure" in quel di Gussago
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: 26 luglio/Gussago/ Armageddon

Messaggio da persivall »

Bel torneo: finalmente numerosi (17 partecipanti) e clima abbastanza buono con poche contestazioni.
Grazie a tutti per la compagnia e buone vacanze a tutti (mi sa che passerà qualche tempo prima di potervi reincontrare per cause di forza maggiore: arriva una Valerie Duval ;) )
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Poche discussioni?? non puo' esserci un torneo senza discussioni!! :lol:
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

io non so dove postare... vabbè lo faccio qui in onore del povero Capomax :)

Bel torneo, giocare un armageddon vuol dire non preoccuparsi di alcune strategie rompi e guardare solo quello che l'avversario ha in gioco... e quanti bestioni che ho visto!

La prima partita con Miky, mio grande compagno a Torino, ha messo in mostra il meglio del mio mazzo Valpy preparato anti-Macchina Da Guerra Ben Oliata (temendo Sargeras ;)). Strategia che non poteva quasi nulla contro di me, però bello aver visto un mazzo Capitol con tanti guerrieri mai usati!

La seconda, nonostante i miei calcoli su quanto vincere la prima, mi becco già Paolo. Altro mazzo da 1° livello adattato, quindi supertemibile. Ce li conoscevamo a memoria, l'unica possibilità era partire come un treno, ma anche facendolo ho subito a gogo Valkirie e guerrieri immuni. Una faticaccia, però la sua battaglia templare accompagnata da animali e Anatolian non è riuscita a sopraffarmi del tutto, ma poco ci mancava!

E a questo punto arriva Ispirato, l'outsider che consideravo più pericolo per il suo pagghiume inside. Infatti che mi becco? Mordechai, doni, Purosangue... Alè! Meno male che la mia Rimozione Oscura gli ha "rimosso" tutto quanto. Bel mazzo, era una delle mie idee, bravo!

La quarta contro Paizo è stata strana. Mi aspettavo una GC Bauhaus, e mi ritrovo gli Ezoghoul... Mah! Purtroppo subito a causa di un errore di calcolo se ne fa ammazzare uno, quindi strada in discesa e vittoria facile. Non è facile rincorrere...

La quinta contro Atilla era come sempre superflua, però per una volta un po' l'ho giocata. Era il mio antimazzo, guerrieri grossi in S ma non in C, immuni e letali. Gira che ti rigira siamo arrivati al 16 pari, poi ho lasciato stare...

Finalmente le eliminatorie e mi becco capomax. Mi prega di non fargli male... Oddio, inizio con un paio di numeri da circo con le mie adorate Opportunità Acquisite (ne avevo solo 2 nè ;)), lui prende e se ne va arrabbiato! Solo perchè ero andato a prendere un Ripensamento in francese e un Ricerca Celere in inglese... :lol: Meno male però, non ho idea di come avrei potuto buttare giù i suoi Biocicci (avevi quelli giusto?), non superavo i 19 in C o S...

Poi semifinale ancora con Paolo. Altra partita dura, però non gli gira bene, a me va a 100 all'ora, calo Ilian e non ha più speranze. Rischio contro gli Anatolian, ma per fortuna riesco a far passare un Regalo dalla Signora e la partita va in discesa anche qui. Povero Paolo, una volta a testa ;)

Infine ancora Atilla, ancora il mio anti mazzo. Ma anche qui molta fortuna e molta strategia anti carma positivi mi hanno fatto vincere. Togli un Devastetor là e uno di qua, non farglieli più mettere giù, e alla fine è andata. Mi spiace Nadir di essere stato un po' "pagghiumoso", dai quando ho potuto (poche volte) sono stato contento di fare a botte con i tuoi veicoli ;)

Che altro dire... E' stato strano non vedere tribali, sono così potenti! O sono io che non li ho notati, ma solo templari e un Mordechai, con le potenzialità che hanno, è stato strano...
Complimenti a Sando per un 4° posto che mi ha sorpreso! Quando mi han detto che aveva vinto 4 partite su 4 pensavo mi prendessero in giro! :lol:
Bravi a tutti tranne a Sargeras... Volevo affrontarti!!! :( :(

Ciauz!
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

stefanchenco ha scritto:Complimenti a Sando per un 4° posto che mi ha sorpreso! Quando mi han detto che aveva vinto 4 partite su 4 pensavo mi prendessero in giro! :lol:
A dire il vero ne ho vinte 4 su 5, comunque grazie.
Ho costruito il mazzo in auto mentre andavamo a Gussago, "solito" mazzo Capitol con Ragni e Sergenti (i Tiratori erano in Riserva), con Juggernaut per alzare i valori, Dispositivo di Mira per uccidere sul colpo, Fronte unito e Emergenza per unire i guerrieri e arrivare a valori decenti, più Salvataggi di Fortuna, Barcollare e Sono ancora in Piedi per salavre i guerrieri dalla morte.
Ho perso la prima contro Nicknine, e poi ho inanellato la serie positiva di 4 vittorie, contro Tetzu-ko, Persivall, Delmair e Incredulo. Non ci credevo nemmeno io.
Quarti di finale contro Paizo, e anche qui il mazzo gira bene, aiutato forse dalla macumba che facevano Sargeras e Incredulo affinchè vincessi (grazie, ragazzi, sono in debito! ;-) ), e aiutato da due pescate d'oro (credo le mie migliori pescate di sempre da quando gioco a Doomtrooper) riesco a vincere abbastanza facilmente.
semifinale con Atilla, e qui non c'è stata proprio partita, pur con un solo Devastator in gioco non riesco mai a mettere in difficoltà Nado.
Finale di consolazione, contro PaoloBS, apre l'avamposto e anche qui, grazie all'abilità di Astarot che attacca spendendo 5D ogni guerriero che si trasferisce, coadiuvato dalle Valkirie che scartano i Manta che assegnavo, era gioco facile per PaoloBS.
Finisco quarto, ma sono contento.
Grazie a tutti per la giornata e scusate la decisione su "Potere della Percezione"; il mazzo di Stefan era comunque forte, per quanto lui giochi sempre sfruttando ogni spazio, anche quelli al limite.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese

Messaggio da Atilla »

eccomi qua, come al solito gran bella giornata, belle partite, bella gente ecc ecc tutte le cose che mi piacciono di questa community e di questo gioco.
Che dire, il mio mazzo era già in parte rodato, nel senso che era il mio solito mazzo GC cyber con efficiente e cattivo ma con i devastator che, con i multiattacchi dati dal leader, diventano spaventosamente pericolosi.
L'unico a fermare la loro imbattibilità è stefa, con un mazzo da primo livello pagghiumaro e assolutamente non in spirito armageddon (l'unico fortunatamente).
ok che le decisioni arbitrali sono insindacabili, ma come in ogni competizione "sportiva" ci sta anche il processo del lunedì.
Quindi permettetemi qualche critica:
Detto in tutta sincerità (mi rivolgo a Stefa) anche se mi stai molto simpatico e ti ritengo un grandissimo giocatore e inventore di mazzi, in sto torneo devo criticare la tua condotta...insomma, il tuo mazzo e soprattutto la maniera in cui lo giocavi, non c'azzeccava una cippa.
non mi sono accorto nè mi è giunta la voce di quella storia di potere della percezione altrimenti avrei avuto da ridire sulla regolarità del mazzo.
l'errore arbitrale iniziale su potere della percezione, ci può anche stare, però diamine...visto che era stata premessa la possibilità di dare dei warning, non vedo perchè non darglielo vista l'assoluta irregolarità della carta. Poi non ho visto le altre partite che ha fatto dato che ero impegnato a giocare, ma se le ha giocate come ha giocato la prima partita della finale con me, io gli avrei dato una collezione di warning.

un plauso a Agostino/ispirato e persy che hanno portato dei mazzi molto innovativi e competitivi. Specialmente Agostino se non avesse fatto degli errori di gioco dovuti all'inesperienza mi avrebbe battuto! bravo!

ps bello l'orologio!!! è una grande idea quella dei gadgets come premio, sarebbero da riproporre in diverse versioni!bravo Sando, Capomax, Eugenio e tutti i boss dell'MCIC
pagghiume is dead.
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

Gran Bella Domenica Bresciana: Doomtrooper al primo piano e motomondiale al bar di sotto..ci metterei la firma!! :D
Primo torneo Armageddon assoluto per me.
Partenza alla grande con Persival..pescate come si deve, calo la battaglia, fallo da solo al suo guerriero della battaglia intanto io sfrutto al meglio l'oscura legione divento grosso giom e acceco..bella partita..con persi mi trovo sempre molto bene anche perchè so che spesso per una carta può bastare a fare la differenza e questa è la seconda volta che gliele do ma avrei potuto prenderle :mrgreen:

La seconda contro nicknine il mazzo comincia a non girare più come la prima però i guerrieri arrivano e l'alleanza fa ancora il suo sporco lavoro sopratutto perchè io vado a prenderla con brutta sorpresa (ne avavo 1) e la gioco prima di nick che probabilmente se ne sara ritrovate un paio delle 3 che aveva senza giocarle,sviluppi ostili non passa e lui rallenta anche se alla fine vinco per qualche sabotaggio rimediato grazie alle tre cardte leva guerrieri permesse..

Qui inizia la fase discendente vera e propria..contro stephan c'è poco da fare..il primo turno avrà fatto si e no 15 azioni e pescato mezzo mazzo :o te lo spiego!! appena constatato che a valori con valpurgius sta messo sul 15.15.19 viene però fuori la realtà dei fatti: la battaglia non passa con lo sguardo sul caos, errore totale su ricerca celere e il potere della percezione ancora in agguato e lui è un peschino in persona terrorista scartacarte e io un bambino indifeso senza ticker..così calare un destroyer audace per per sperare che passi una fuga precipitosa è stato un po come meditare di tre.. :lol:

Atilla coi Devastator immuni è letali in realtà non pensavo fosse un problema all'inizio invece era l'antimazzo coi fiocchi..e in effetti ho avuto fortuna a fare qualche punto all'inizio anche perchè stallare con la battaglia nello schieramento e l'avamposto non mi viene in mente come sarebbe servito..la prima volta che gioco a carte con atilla molto piacevole

infine incontro Delmair e non potevo chiedere di meglio per uscire di scena..sempre pronto e disponibile a giocare e discutere strategie..non poteva non aprirmi come al solito ;)

BEL torneo..non mancano mai le sorprese e i malumori ma speriamo che l'mcic riesca a breve a livellare le incongrueze di certe carte con lo spirito del formato di gioco..buono il numero di parteciparti nonostante qualche assenza vip..ciao alla prossima ;)
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

ISPIRATO ha scritto:... la battaglia non passa con lo sguardo sul caos....
questa poi... spirito armaggedon LOL
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Quando è nata "Uno sguardo sul caos", le battaglie non esistevano.
Questi sono i problemi che si vengono a creare quando più community vogliono creare qualcosa, ognuna per conto proprio.
Visto però che Uno sguardo sul Caos NON VALE per i guerrieri, è OVVIO che non è nata per contrastare l'inserimento dei guerrieri, in qualunque modo questo avvenga (e visto che è una carta che ho creato io, ne parlo a ragion veduta).
Questa effettivamente è una giocata TOTALMENTE anti-Armageddon, più che il togliere dal gioco tre guerrieri con Riassegnato, Fuga Precipitosa e Ripensamento, visto che queste erano ammesse.
Guardiamo però un lato positivo, in questo mare di discussioni: la vitalità di Doomtrooper, che a 15 anni di distanza dalla sua nascita, riesce a mantenere vive queste discussioni.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

STRALOL ;)

Mi sembrano i tempi passati quando esisteva ancora Roma.. ed io ero lo Stefan di turno!!! ahahah

Sei proprio il mio Discepolo/Erede Pagghiumoso.. ;)

Unica differenza io le combo dubbiose o sgravate le prepostavo per sottoporle al consiglio.. ma poi loro le sottovalutavano.. allora io ci facevo sopra il mazzo ;)

Tu sei + porcellino perchè sai il loro potere ma lo tieni per te.. e questo è solo una questione di carattere non c'è cattiveria o scorrettezza in questo.

Nado conoscendo il tuo spirito Armageddon inside ti capisco benissimo, tu sei combat pure ai primi livelli.. e sei antipagghiume nell'anima, quando giocando ti prestavo i peggio mazzi pagghiume che usavo in mano tua di impallavano sempre proprio per una questione di allergia ;) ed invece i mazzi pikkio ti girano da paura!!! quindi è per questo che tacci la condotta di Stefan.. ma se le carte ed il regolamento lo permettono lui è autorizzato a priori a farlo ;)

è troppo soggettivamente irregolabile il dire: " io una cosa così non la farei perchè non in spirito Armageddon " oppure " anche se il regolamento lo permette io non lo farei "

A Doomtrooper purtroppo si gioca poco, quindi non si ha modo di testare bene tutte le potenziali combo come magari avveniva in passato.. è solo questo il problema..

Inutile accusare l'MCIC di aver avuto delle sviste sul regolamento, ci conosciamo benissimo tutti, sappiamo che i membri di questa associazione sono padri di famiglia con tutte le problematiche che questa vita nel Real ci riserva :)

ed è anche secondo me inutile accusare Stefan di aver usato combo troppo pagghiumose ( che tradotto vuol dire forti ;) ) in un armageddon..

La soluzione è semplice.. più tornei si faranno più combo verranno alla luce, e quindi i regolamenti diventeranno più solidi..
ed un ultimo consiglio, inserite Stefan come supervisore dei regolamenti ;) quella che alcuni ritengono essere malizia, altro non è che una genialità intrinseca nel trovare la strada più breve nell'ottenere quello che si prefigge ;) ricordo un solo altro giocatore con una spikkata abilità nel farlo ( il buon vekkio Eddy ) solo che Stefan è pure più geniale.. quindi o lo abbattete.. oppure lo sfruttate.. come dire: se non puoi batterlo.. fattelo amico!!! ;)

Concludendo non sapete quando mi dispiaccia non poter essere stato dei vostri.. solo per contare i panini che Max si sarà mangiato ;)
Dai che Lucca si avvicinaaaaaa!!!!!
PAGGHIUME STYLE
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Guarda Levy, ogni volta che mi giravo max aveva qualcosa in bocca :lol:
Credo che volesse diventare lui in persona un Biogigante ed entrare in partita! :lol:

P.S. davvero ho negato una battaglia? Non so perchè avrei dovuto farlo, probabilmente avevo la mano impallata, pardon ;)
Certe cose le faccio solo contro Paolo :lol:
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

stefanchenco ha scritto:P.S. davvero ho negato una battaglia? Non so perchè avrei dovuto farlo, probabilmente avevo la mano impallata, pardon ;)
Certe cose le faccio solo contro Paolo :lol:
L'hai fatto perchè la carta lo permette :-( ;-)
Atilla
Fanteria Pesante

Messaggio da Atilla »

Levy ha scritto: Nado conoscendo il tuo spirito Armageddon inside ti capisco benissimo, tu sei combat pure ai primi livelli.. e sei antipagghiume nell'anima, quando giocando ti prestavo i peggio mazzi pagghiume che usavo in mano tua di impallavano sempre proprio per una questione di allergia ;) ed invece i mazzi pikkio ti girano da paura!!! quindi è per questo che tacci la condotta di Stefan.. ma se le carte ed il regolamento lo permettono lui è autorizzato a priori a farlo ;)
assolutamente, in fase di torneo non mi sono permesso di dire "non puoi farlo", perchè so benissimo che in realtà può, e io non sono arbitro.
visto che però esisteva la regola del warning, mi permetto di far notare quando questa regola poteva essere applicata e
non è stato fatto (e non durante le partite con me, ma in maniera molto più eclatante in fase eliminatoria).
pagghiume is dead.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Atilla ha scritto:visto che però esisteva la regola del warning, mi permetto di far notare quando questa regola poteva essere applicata e non è stato fatto (e non durante le partite con me, ma in maniera molto più eclatante in fase eliminatoria).
Per dare dei Warning, però, occorreva che qualcuno segnalasse "giocate al limite", e a parte l'uso di "POTERE DELLA PERCEZIONE" (e non "IL potere della percezione"), questo non è stato fatto.
Atilla
Fanteria Pesante

Messaggio da Atilla »

hai ragione purtroppo non mi è giunta voce della questione "potere della percezione" altrimenti in quel caso avrei segnalato la cosa.
pagghiume is dead.
mirror_4d
Ussaro
Città: Brescia

Messaggio da mirror_4d »

Levy ha scritto: Concludendo non sapete quando mi dispiaccia non poter essere stato dei vostri.. solo per contare i panini che Max si sarà mangiato ;)
7 :D :D contati
Paizo
Ussaro
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

ah dimenticavo
complimenti per l'idea degli orologi e come dice Atilla si potrebbe fare anche altri tipi di gadget ( tipo l'orologio che c'era una volta delle tartarughe ninja con un bel biogigante lol ok scherzo ;) )

un bel Warning a capoMax :evil:
Avevi tutte le possibilità per giocartela con Stefa, lo so che magari non proprio piacevole giocare con lui ma non puoi a ogni torneo prendere e andare via, la prossima volta ti voglio EFFICENTE E CATTIVO, non solo CATTIVO ;)
La prossima volta ti rubo i panini! :P
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

Paizo ha scritto:un bel Warning a capoMax
Avevi tutte le possibilità per giocartela con Stefa, lo so che magari non proprio piacevole giocare con lui ma non puoi a ogni torneo prendere e andare via, la prossima volta ti voglio EFFICENTE E CATTIVO, non solo CATTIVO
La prossima volta ti rubo i panini!
ieri per la prima volta mi sono veramente divertito anche se ho avuto questa reazione ...
altre volte somatizzavo di più, ieri invece è stato tutto bellissimo ...
io posso diventare EFFICIENTE E CATTIVO ma se mi rubi le razioni K
posso fare una :D CARNEFICINA :evil: :D
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

stefanchenco ha scritto: Bravi a tutti tranne a Sargeras... Volevo affrontarti!!! :( :(
Ancora non mi spiego come il mio mazzo vincitore a Mantova sia girato così male. In parte però pesavano anche i 10 mesi senza toccare una carta di mutant, visto che ho fatto cose veramente assurde (amnesia sul biociccio, gingillo inutile sul leader corporativo...). Poi devo dire che per la prima volta in un armageddon ho visto la stragrande maggioranza dei mazzi vincenti basati sulla combo guerriero grosso + urlo primordiale.. la prossima volta due errori totali in mazzo!!!
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”