Testo delle carte non ancora in gioco
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Testo delle carte non ancora in gioco
Il discorso bonus/effetti della fortificazione non mi ha ancora convinto del tutto e mi ha fatto sorgere un dubbio.
L'effetto del laboratorio della replicazione viene usato dal biogigante che ho in mano e calo gratis, non da quello in gioco imo. Dato che il biogigante è in mano la restrizione dei bonus non è ancora valida? imo NI
Se calo una battaglia posso inserire guerrieri considerati qualcosa, ma il considerato qualcosa è scritto nel testo dalla carta. Cosi come non posso inserire il grizzly per la limitazione scritta sulla carta anche se non è ancora in gioco. Ma allora quando mi scarti una carta a caso dalla mano con momenti d'incertezza e quella carta è un guerriero immune all'arte per quale motivo dovrei scartarlo? Se vale la limitazione del grizzly dovrebbe valere anche l'immunità del guerriero imo.
L'effetto del laboratorio della replicazione viene usato dal biogigante che ho in mano e calo gratis, non da quello in gioco imo. Dato che il biogigante è in mano la restrizione dei bonus non è ancora valida? imo NI
Se calo una battaglia posso inserire guerrieri considerati qualcosa, ma il considerato qualcosa è scritto nel testo dalla carta. Cosi come non posso inserire il grizzly per la limitazione scritta sulla carta anche se non è ancora in gioco. Ma allora quando mi scarti una carta a caso dalla mano con momenti d'incertezza e quella carta è un guerriero immune all'arte per quale motivo dovrei scartarlo? Se vale la limitazione del grizzly dovrebbe valere anche l'immunità del guerriero imo.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: Testo delle carte non ancora in gioco
Bella domanda... Sai che non ti so rispondere? 
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
Imo le carte della tua mano non hanno effetto sul gioco finchè non vengono giocate e finche sono nella tua mano sono semplicemente le tue carte in mano..
e Biogigante e faccenda dei bonus e abilità a parte IMO se replico un membro del clan replico quello che ho in gioco inserendone uno dalla mia mano..
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Ok per il Biogigante.
Quello che dice Paizo è che giocando una battaglia fai valere il testo di un guerriero (tipo Astarot per i Marine Templari, giocandolo dalla tua mano), se però subisce una carta mentre è in mano, tipo un'arte, non fai valere il suo testo (tipo immunità) perchè è una "carta".
Quello che dice Paizo è che giocando una battaglia fai valere il testo di un guerriero (tipo Astarot per i Marine Templari, giocandolo dalla tua mano), se però subisce una carta mentre è in mano, tipo un'arte, non fai valere il suo testo (tipo immunità) perchè è una "carta".
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
La differenza è che nel momento in cui "cali" qualcosa, lo stai GIOCANDO, finchè è nella tua mano no, come dice Ispirato, è la TUA mano, fatta da N carte.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
Perché dovete inventarvi le regole? Da quando in qua il testo di un guerriero nella mano di un giocatore influenza il gioco?
Paizo, ragiona, se leggi LABORATORIO PER LA REPLICAZIONE dice:
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre questa carta è in gioco, puoi aggiungere alla tua Squadra o Schieramento, senza spendere alcun D, copie dei tuoi guerrieri non-Personalità già in gioco. Un guerriero può usare il Laboratorio solo se esso si trova nella sua stessa Squadra o Schieramento. Puoi avere un solo Laboratorio per la Replicazione in gioco.
La frase tradotta in italiano-bimbominXXXX spiega che non è il BIO GIGANTE in mano ad utilizzare la Fortificazione, ma è quello già calato a terra che sfrutta l'effetto speciale per andare a richiamare una sua copia replicata dalla mano del giocatore.
Giusto quel che dicono sandorado e ISPIRATO, una carta quando entra in gioco (sta per essere giocata) bisogna prima di tutto rispettare i requisiti per giocarla, nel caso di un CARRO ARMATO "GRIZZLY" ci vogliono due DRAGONE da scartare, in un secondo momento bisogna poi vedere se l'avversario ha carte di reazione prima che la carta giocata entri realmente in gioco e cominci ad influenzarlo.
Paizo, ragiona, se leggi LABORATORIO PER LA REPLICAZIONE dice:
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre questa carta è in gioco, puoi aggiungere alla tua Squadra o Schieramento, senza spendere alcun D, copie dei tuoi guerrieri non-Personalità già in gioco. Un guerriero può usare il Laboratorio solo se esso si trova nella sua stessa Squadra o Schieramento. Puoi avere un solo Laboratorio per la Replicazione in gioco.
La frase tradotta in italiano-bimbominXXXX spiega che non è il BIO GIGANTE in mano ad utilizzare la Fortificazione, ma è quello già calato a terra che sfrutta l'effetto speciale per andare a richiamare una sua copia replicata dalla mano del giocatore.
Giusto quel che dicono sandorado e ISPIRATO, una carta quando entra in gioco (sta per essere giocata) bisogna prima di tutto rispettare i requisiti per giocarla, nel caso di un CARRO ARMATO "GRIZZLY" ci vogliono due DRAGONE da scartare, in un secondo momento bisogna poi vedere se l'avversario ha carte di reazione prima che la carta giocata entri realmente in gioco e cominci ad influenzarlo.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
cavoli, mi faccio 3 giorni di ferie e le sparate belle grosse: una carta, finchè non viene giocata, è una carta "generica" cioè senza distinzione (potremmo dire bianca o senza testo). Il testo appare (e quindi ha effetto) solo quando viene giocata 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Beh il dubbio filosofico ci stava 
Perciò mentre la sto giocando (grazie tipo ad una battaglia) il suo testo prende importanza ed ha effetto, mentre quando è tranquillamente in mano è solo una carta e il suo testo non ha importanza
Perciò mentre la sto giocando (grazie tipo ad una battaglia) il suo testo prende importanza ed ha effetto, mentre quando è tranquillamente in mano è solo una carta e il suo testo non ha importanza
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
è l'effetto torneo, mi dura solo pochi giorni 
Devo approffittare per farmi dei mazzi prima che l'effetto svanisca altrimenti rimango sempre allo stesso livello
Devo approffittare per farmi dei mazzi prima che l'effetto svanisca altrimenti rimango sempre allo stesso livello
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
Paizo vieni ai tornei che ci divertiamo! ^^
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino