Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
le partite sono da 30 minuti, a 25 viene chiamato il tempo e c'è ancora un turno completo oltre a quello che si sta giocando 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
ciao a tutti, qualcuno parte da milano? io verrei ma sarebbe bello avere dei compagni di viaggio. Griantesi? ci siete?
ah poi volevo approfittare di questo post per lamentarmi a caso.
ah poi volevo approfittare di questo post per lamentarmi a caso.
pagghiume is dead.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Atilla ha scritto:ah poi volevo approfittare di questo post per lamentarmi a caso.
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
nadir, noi ci siamo ma partiamo dal lake.Atilla ha scritto:ciao a tutti, qualcuno parte da milano? io verrei ma sarebbe bello avere dei compagni di viaggio. Griantesi? ci siete?
ah poi volevo approfittare di questo post per lamentarmi a caso.
se ti fai trovare in autostrada...
il tuo num è sempre lo stesso?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Regolamento Armageddon - Versione 4.0
- Si possono guadagnare PP pari solamente al V modificato del guerriero che si uccide in combattimento (per cui niente bonus in PP dati da missioni come Assassinio o Dimostra il Tuo Valore)
- Si possono usare carte che FERISCONO i guerrieri (Granata anti-uomo, Trappola Esplosiva, Prendi Questo!), ma MAI per uccidere.
- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che hanno abilità particolari come le Giovani Guardie). Fanno eccezione a questa regola i casi in cui il togliere dal gioco un guerriero sia la conseguenza di un evento che da o ha dato bonus, ad esempio con la missione Fronte Unito che in conseguenza di un pro ha un contro di scartare un guerriero, o del caso in cui un vostro avversario tolga dal gioco Strathgordon, avete usufruito del bonus della fortificazione e rischiate il malus se viene scartata.
Rimane vietato scartare/elimnare Giovane Guardia e Discepolo Luterano per attivare il loro effetto.
- si possono eliminare guerrieri tramite l'effetto di altre carte per attivare bonus, ma non se il guerriero da eliminare è impegnato in combattimento (ad esempio con Il Sacrificio).
- la collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario (indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti interrotti, niente Occasioni Perdute, niente Prodigi Oscuri, etc…)
- Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato, neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi, Varco Dimensionale, Caduto in Trappola, etc...)
- Non è possibile inserire propri Guerrieri nelle aree avversarie (niente Agnello da Sacrificare, niente Sabotatore)
- Un guerriero non potrà mai essere controllato da un avversario.
- Ad eccezione di quanto sopra si possono usare le seguenti carte: Fuga Precipitosa, Ripensamento e Rassegnato.
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo PD (ad esempio con Bue con Artiglieria di Supporto, Status Quo,…), sempre che sia lecito usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
- Non si possono usare guerrieri con V base minore di 2.
- Nessun guerriero potrà mai essere manipolato e/o costretto ad attaccare un bersaglio differente da quello scelto (quindi non valgono telepatie varie, evocare campione e missioni come Tramare nell'Ombra)
- Sono vietati i guerrieri che per loro abilità (scritta sul testo) possono attaccare ma non essere attaccati (come Pistolero Solitario e Mutazione Nomade).
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario. Fa eccezione la carta Apocalypse Now! Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
- VALE la regola per cui, se l'avversario è senza guerrieri, si può Sabotare, ANCHE con Apocalypse Now! in gioco.
- Si possono giocare carte Battaglia differenti nella stessa Area in cui è già in corso una Battaglia (non la stessa). Ogni giocatore può avere in gioco una sola Battaglia per volta. Il giocatore che uccide l’ultimo difensore di una Battaglia guadagnerà 10PP. Al termine di una partita a TEMPO, in cui nessuno dei due giocatori avrà raggiunto i 40PP, chi ha in gioco una Battaglia guadagnerà ¼ (un quarto) dei PP dell’avversario, fino ad un MASSIMO di 6PP.
- Non si possono usare Ferita Mortale, Ferite Infette e Bomba a Onde Cerebrali.
- E' vietata EVOCARE CAMPIONE.
- Carte che proteggono un guerriero dall’essere attaccato (Fleck, Tempeste di Sabbia) valgono se per i giocatori è sempre comunque possibile attaccare un altro guerriero; in caso contrario il guerriero “protetto” può essere attaccato.
- Sono vietate carte che proteggono dal Sabotaggio se non si hanno guerrieri in gioco (Inconsistente, Terra Bruciata…)
- l'UNICA situazione in cui un guerriero non può attaccare è quando ci sono due guerrieri in aree che non prevedono il combattimento tra di loro, quindi Avamposto VS. Squadra/Schieramento e viceversa.
- Restano validi tutti i limiti e divieti dell’ultimo regolamento ufficiale, con annessi chiarimenti, errate e limitazioni, oltre a quelle citate sopra.
- carte come Palazzo Stahler si possono usare: se l'avversario ha i PD è obbligato a spenderli (anche se ne ha meno di quelli richiesti), in caso contrario può attaccare comunque.
- carte come Tempeste di Sabbia si possono usare: se l'avversario ha un guerriero considerato Animale o con assegnato un Animale è obbligato ad attaccare con quello, altrimenti può attaccare comunque.
- Se la partita fiisce 0 a 0, chi ha una battaglia in gioco guadagna 1 Punto Promozione; se entrambi i giocatori hanno una Battaglia, la partita finisce 1 a 1.
RIMOSSE
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine, non sono valide carte Ending Combat (no Spinta Cinetica, Terra in Fiamme, Nebbia Fitta durante un combat in S…)
OLTRE ALLE CARTE VIETATE GIA' SEGNALATE, SONO AGGIUNTE PER QUESTO FORMATO:
- TERRA IN FIAMME
- SPINTA CINETICA
- Tutte le carte che contravvengono ai punti sopra riportati.
- Si possono guadagnare PP pari solamente al V modificato del guerriero che si uccide in combattimento (per cui niente bonus in PP dati da missioni come Assassinio o Dimostra il Tuo Valore)
- Si possono usare carte che FERISCONO i guerrieri (Granata anti-uomo, Trappola Esplosiva, Prendi Questo!), ma MAI per uccidere.
- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che hanno abilità particolari come le Giovani Guardie). Fanno eccezione a questa regola i casi in cui il togliere dal gioco un guerriero sia la conseguenza di un evento che da o ha dato bonus, ad esempio con la missione Fronte Unito che in conseguenza di un pro ha un contro di scartare un guerriero, o del caso in cui un vostro avversario tolga dal gioco Strathgordon, avete usufruito del bonus della fortificazione e rischiate il malus se viene scartata.
Rimane vietato scartare/elimnare Giovane Guardia e Discepolo Luterano per attivare il loro effetto.
- si possono eliminare guerrieri tramite l'effetto di altre carte per attivare bonus, ma non se il guerriero da eliminare è impegnato in combattimento (ad esempio con Il Sacrificio).
- la collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario (indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti interrotti, niente Occasioni Perdute, niente Prodigi Oscuri, etc…)
- Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato, neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi, Varco Dimensionale, Caduto in Trappola, etc...)
- Non è possibile inserire propri Guerrieri nelle aree avversarie (niente Agnello da Sacrificare, niente Sabotatore)
- Un guerriero non potrà mai essere controllato da un avversario.
- Ad eccezione di quanto sopra si possono usare le seguenti carte: Fuga Precipitosa, Ripensamento e Rassegnato.
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo PD (ad esempio con Bue con Artiglieria di Supporto, Status Quo,…), sempre che sia lecito usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
- Non si possono usare guerrieri con V base minore di 2.
- Nessun guerriero potrà mai essere manipolato e/o costretto ad attaccare un bersaglio differente da quello scelto (quindi non valgono telepatie varie, evocare campione e missioni come Tramare nell'Ombra)
- Sono vietati i guerrieri che per loro abilità (scritta sul testo) possono attaccare ma non essere attaccati (come Pistolero Solitario e Mutazione Nomade).
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario. Fa eccezione la carta Apocalypse Now! Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
- VALE la regola per cui, se l'avversario è senza guerrieri, si può Sabotare, ANCHE con Apocalypse Now! in gioco.
- Si possono giocare carte Battaglia differenti nella stessa Area in cui è già in corso una Battaglia (non la stessa). Ogni giocatore può avere in gioco una sola Battaglia per volta. Il giocatore che uccide l’ultimo difensore di una Battaglia guadagnerà 10PP. Al termine di una partita a TEMPO, in cui nessuno dei due giocatori avrà raggiunto i 40PP, chi ha in gioco una Battaglia guadagnerà ¼ (un quarto) dei PP dell’avversario, fino ad un MASSIMO di 6PP.
- Non si possono usare Ferita Mortale, Ferite Infette e Bomba a Onde Cerebrali.
- E' vietata EVOCARE CAMPIONE.
- Carte che proteggono un guerriero dall’essere attaccato (Fleck, Tempeste di Sabbia) valgono se per i giocatori è sempre comunque possibile attaccare un altro guerriero; in caso contrario il guerriero “protetto” può essere attaccato.
- Sono vietate carte che proteggono dal Sabotaggio se non si hanno guerrieri in gioco (Inconsistente, Terra Bruciata…)
- l'UNICA situazione in cui un guerriero non può attaccare è quando ci sono due guerrieri in aree che non prevedono il combattimento tra di loro, quindi Avamposto VS. Squadra/Schieramento e viceversa.
- Restano validi tutti i limiti e divieti dell’ultimo regolamento ufficiale, con annessi chiarimenti, errate e limitazioni, oltre a quelle citate sopra.
- carte come Palazzo Stahler si possono usare: se l'avversario ha i PD è obbligato a spenderli (anche se ne ha meno di quelli richiesti), in caso contrario può attaccare comunque.
- carte come Tempeste di Sabbia si possono usare: se l'avversario ha un guerriero considerato Animale o con assegnato un Animale è obbligato ad attaccare con quello, altrimenti può attaccare comunque.
- Se la partita fiisce 0 a 0, chi ha una battaglia in gioco guadagna 1 Punto Promozione; se entrambi i giocatori hanno una Battaglia, la partita finisce 1 a 1.
RIMOSSE
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine, non sono valide carte Ending Combat (no Spinta Cinetica, Terra in Fiamme, Nebbia Fitta durante un combat in S…)
OLTRE ALLE CARTE VIETATE GIA' SEGNALATE, SONO AGGIUNTE PER QUESTO FORMATO:
- TERRA IN FIAMME
- SPINTA CINETICA
- Tutte le carte che contravvengono ai punti sopra riportati.
Ultima modifica di MCIC il 22/07/2009, 11:02, modificato 3 volte in totale.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Cosaaaaa???? Vuol dire che si può bloccare il combattimento??? Nooooo....
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Ah me ne sono ricordato ovviamente all'ultimo... Se finisce 0 a 0 la partita, chi ha una battaglia in gioco guadagna il solito Punto Promozione?
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
missione suicida?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Ma le carte che permettono di scegliere il difensore si possono usare??
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Se uso AMNESIA su un guerriero con dei doni oscuri,questi vengono scartati??
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Missione Suicida non fa fare punti uccidendo i guerrieri avversari, quindi nel caso si fanno solo PD.
Con Amnesia non si scartano i Doni Oscuri già in possesso di un guerriero.
Quello che vogliamo è che sia un torneo con combattimenti; imvece di fare tante domande, provate ad entrare nello "spirito" del formato del torneo.
La regola RIMOSSA
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine, non sono valide carte Ending Combat (no Spinta Cinetica, Terra in Fiamme, Nebbia Fitta durante un combat in S…)
è stata tolta perchè non vogliamo che sia una gara a chi alza per primo i valori di combattimento del proprio guerriero letale, vogliamo lasciare un certo margine a strategie, per cui è permesso fermare il combattimento, purchè questo non contrasti con le regole espresse. Ogni situazione di gioco ritenuta "al limite" verrà valutata dagli arbitri in modo insindacabile. Giocate "al limite" comporteranno un "warning" per il giocatore che le esegue, un secondo warning comporterà partita persa.
Con Amnesia non si scartano i Doni Oscuri già in possesso di un guerriero.
Quello che vogliamo è che sia un torneo con combattimenti; imvece di fare tante domande, provate ad entrare nello "spirito" del formato del torneo.
La regola RIMOSSA
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine, non sono valide carte Ending Combat (no Spinta Cinetica, Terra in Fiamme, Nebbia Fitta durante un combat in S…)
è stata tolta perchè non vogliamo che sia una gara a chi alza per primo i valori di combattimento del proprio guerriero letale, vogliamo lasciare un certo margine a strategie, per cui è permesso fermare il combattimento, purchè questo non contrasti con le regole espresse. Ogni situazione di gioco ritenuta "al limite" verrà valutata dagli arbitri in modo insindacabile. Giocate "al limite" comporteranno un "warning" per il giocatore che le esegue, un secondo warning comporterà partita persa.
Ultima modifica di MCIC il 21/07/2009, 8:14, modificato 1 volta in totale.
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
- Nessun guerriero potrà mai essere manipolato e/o costretto ad attaccare un bersaglio differente da quello scelto (quindi non valgono telepatie varie, evocare campione e missioni come Tramare nell'Ombra)Intruso Californiano ha scritto:Ma le carte che permettono di scegliere il difensore si possono usare??
Non si può cambiare il difensore.
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Si. Aggiunto al Regolamento.stefanchenco ha scritto:Ah me ne sono ricordato ovviamente all'ultimo... Se finisce 0 a 0 la partita, chi ha una battaglia in gioco guadagna il solito Punto Promozione?
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
si può però obbligare l'attaccante ad attaccare uno specifico guerriero (prima che sia dichiarato la'ttacco) fermo restando che se per qualche motivo il bersaglio non può essere attaccato l'obbligo viene automaticamene sciolto e si può attaccare normalmenteMCIC ha scritto:- Nessun guerriero potrà mai essere manipolato e/o costretto ad attaccare un bersaglio differente da quello scelto (quindi non valgono telepatie varie, evocare campione e missioni come Tramare nell'Ombra)Intruso Californiano ha scritto:Ma le carte che permettono di scegliere il difensore si possono usare??
Non si può cambiare il difensore.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Se non è stato ancora dichiarato attaccante e/o difensore, non cambi attaccante e/o difensore.persivall ha scritto:si può però obbligare l'attaccante ad attaccare uno specifico guerriero (prima che sia dichiarato la'ttacco) fermo restando che se per qualche motivo il bersaglio non può essere attaccato l'obbligo viene automaticamene sciolto e si può attaccare normalmente
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Esatto, ma visto che aveva parlato di "scegliere" e non di "cambiare" Persivall ha precisatosandorado ha scritto:Se non è stato ancora dichiarato attaccante e/o difensore, non cambi attaccante e/o difensore.persivall ha scritto:si può però obbligare l'attaccante ad attaccare uno specifico guerriero (prima che sia dichiarato la'ttacco) fermo restando che se per qualche motivo il bersaglio non può essere attaccato l'obbligo viene automaticamene sciolto e si può attaccare normalmente
Cosa intendete per comportamenti al limite? Usufruire troppo della regola di bloccare il combattimento (tipo continuare a giocare baratro durante i combat in CC per 7 volte di fila) troppo spesso?
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Mi faccio gli affari vostri per perchè oggi non ho nulla da fare ( come al solito..
).
Mi metto nei panni di un giocatore che vuole fare un mazzo e venire al torneo, io faccio un mazzo in pieno e totale spirito Armageddon, poi trovo un mazzo che mi stalla visto che è possibile ancora farlo, ponendo fine al combat.. e quindi non gioco.. allora essendo power player cerco e studio tutte le combo per fare punti e poter stallare anche io, visto sempre che il regolamento lo prevede.. il tutto in pieno spirito competitivo di un gioco di carte.. ma poi leggo che:
"Ogni situazione di gioco ritenuta "al limite" verrà valutata dagli arbitri in modo insindacabile. Giocate "al limite" comporteranno un "warning" per il giocatore che le esegue, un secondo warning comporterà partita persa."
Adesso mi chiedo, se il limite non sono le regole, ma una interpretazione delle stesse da pare di un arbitro, che altro non è che un giocatore ( con tutto il rispetto per chi sarà arbitro ), o ancor peggio una interpretazioni di alcune situazioni che le regole non possono prevedere.. e che questo mi può comportare anche un "warning" ( situazione che in altri giochi si da solo in corrispondenza di un comportamento scorretto, violento, offensivo ). Come posso prevenire tutto questo?
Facendo un mazzo semplicissimo, e quindi non sfruttando l'infinito potenziale ( che aimè è quasi sempre pagghiumoso ) di DT, riskiando di depotenziare il mio mazzo.. oppure chiedendo di ogni combo che mi viene in mente, spoilerandola e perdendo così sia l'effetto sorpresa che il gusto di stupire un avversario???
Non voletemene male, vi amo sempre ( carnalmente ), e so quanto impegno mettete in questo.. ma a volte mi sembra che si cerchi di "rendere serio e professionale un Clown" prendendo al volo regole e regolamenti super restrittivi.. come se poi lo scopo di tutti non sia solo vedersi giocare e vedere capo max che mangia 35 panini..
Mi metto nei panni di un giocatore che vuole fare un mazzo e venire al torneo, io faccio un mazzo in pieno e totale spirito Armageddon, poi trovo un mazzo che mi stalla visto che è possibile ancora farlo, ponendo fine al combat.. e quindi non gioco.. allora essendo power player cerco e studio tutte le combo per fare punti e poter stallare anche io, visto sempre che il regolamento lo prevede.. il tutto in pieno spirito competitivo di un gioco di carte.. ma poi leggo che:
"Ogni situazione di gioco ritenuta "al limite" verrà valutata dagli arbitri in modo insindacabile. Giocate "al limite" comporteranno un "warning" per il giocatore che le esegue, un secondo warning comporterà partita persa."
Adesso mi chiedo, se il limite non sono le regole, ma una interpretazione delle stesse da pare di un arbitro, che altro non è che un giocatore ( con tutto il rispetto per chi sarà arbitro ), o ancor peggio una interpretazioni di alcune situazioni che le regole non possono prevedere.. e che questo mi può comportare anche un "warning" ( situazione che in altri giochi si da solo in corrispondenza di un comportamento scorretto, violento, offensivo ). Come posso prevenire tutto questo?
Facendo un mazzo semplicissimo, e quindi non sfruttando l'infinito potenziale ( che aimè è quasi sempre pagghiumoso ) di DT, riskiando di depotenziare il mio mazzo.. oppure chiedendo di ogni combo che mi viene in mente, spoilerandola e perdendo così sia l'effetto sorpresa che il gusto di stupire un avversario???
Non voletemene male, vi amo sempre ( carnalmente ), e so quanto impegno mettete in questo.. ma a volte mi sembra che si cerchi di "rendere serio e professionale un Clown" prendendo al volo regole e regolamenti super restrittivi.. come se poi lo scopo di tutti non sia solo vedersi giocare e vedere capo max che mangia 35 panini..
PAGGHIUME STYLE
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Tanto lo sapete già ma ve la dico lo stesso: non sono affatto d'accordo sulla regola RIMOSSA.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Se hai seguito le discussioni riguardo le domande su questo torneo, avrai notato che purtroppo non è cosi.Levy ha scritto:...come se poi lo scopo di tutti non sia solo vedersi giocare e vedere capo max che mangia 35 panini..
C'è troppa "seriosità" in alcuni atteggiamenti.
Quello che vogliamo è un torneo in cui ci sia combattimento, ma allo stesso tempo non vogliamo ridurre il tutto ad un "porto a valori alti il mio guerriero letale prima del mio avversario e attacco".
Se anche uno "stalla" giocando baratro (se riesce anche per 7 turni consecutivi), rimane il fatto che prima o poi dovrà attaccare per fare PP, altrimenti cosa fa, spera nella Battaglia all'ultimo turno per vincere 1 a 0?
Questo comporterebbe un warning.
Alla partita successiva, con un altro warning, perderà 40 a 0.
Purtroppo c'è sempre la ricerca AL LIMITE delle giocate "pagghiumose", sfruttare la virgola o la congiunzione, e questo dimostra quello che già tutti sappiamo: siamo un popolo di furbi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Purtroppo concordo con Drnovice, più che altro perchè venuta fuori troppo tardi a ridosso del torneo. Mi piace come sta lavorando l'MCIC molto celermente, però ammetto anche che forse era meglio evitarla.
E anche Levy ha un po' ragione, questa cosa del limite è molto ballerina... Vi pongo un altro esempio, giusto per capire come funziona:
guerriero Mishima con Dragonfish e l'Agile Balzo della mangusta che evita ogni combat in S: inattaccabile perchè blocca sempre il combat. In più gli aggiungerei Il sesto senso di kanji per renderlo immune a Riassegnato e Fuga Precipitosa. La tattica è fare per primo il sabotaggio, o togliere il poco che ha l'avversario per farlo, e poi stallare. E' una tattica al limite per voi? Sto solo chiedendo per vedere i parametri, ma per me a questo punto sì, non è sportiva e nelle intenzioni di un armageddon.
E anche Levy ha un po' ragione, questa cosa del limite è molto ballerina... Vi pongo un altro esempio, giusto per capire come funziona:
guerriero Mishima con Dragonfish e l'Agile Balzo della mangusta che evita ogni combat in S: inattaccabile perchè blocca sempre il combat. In più gli aggiungerei Il sesto senso di kanji per renderlo immune a Riassegnato e Fuga Precipitosa. La tattica è fare per primo il sabotaggio, o togliere il poco che ha l'avversario per farlo, e poi stallare. E' una tattica al limite per voi? Sto solo chiedendo per vedere i parametri, ma per me a questo punto sì, non è sportiva e nelle intenzioni di un armageddon.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Se rispetta questa regola, va bene:
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario. Fa eccezione la carta Apocalypse Now! Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario. Fa eccezione la carta Apocalypse Now! Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
Queste carte sono ammesse ok, ma fanno guadagnare Punti Promozione?MCIC ha scritto:La regola RIMOSSA
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine, non sono valide carte Ending Combat (no Spinta Cinetica, Terra in Fiamme, Nebbia Fitta durante un combat in S…)
Se un Mortificator uccide un BIO GIGANTE con SPINTA CINETICA guadagno 20 PP?
Sarebbe una uccisione in combattimento, anche se non arrivando al confronto dei valori...
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
spinta cinetica e terra in fiamme sonocomunque vietate 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Torneo Doomtrooper, 26 luglio, Brescia.
OLTRE ALLE CARTE VIETATE GIA' SEGNALATE, SONO AGGIUNTE PER QUESTO FORMATO:
- TERRA IN FIAMME
- SPINTA CINETICA
- Tutte le carte che contravvengono ai punti sopra riportati.
- TERRA IN FIAMME
- SPINTA CINETICA
- Tutte le carte che contravvengono ai punti sopra riportati.