Die pulsar
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Die pulsar
Die pulsar
ASSEGNABILE A UN COMANDANTE RASPUTIN. ARMA DA FUOCO. Il guerriero guadagna +4 in S. Questo guerriero può attaccare
in Sparo qualsiasi guerriero che sta attaccando altro tuoi guerrieri Rasputin, prima che sia annunciata la
tattica di combattimento.
Posso utilizzarlo?
ASSEGNABILE A UN COMANDANTE RASPUTIN. ARMA DA FUOCO. Il guerriero guadagna +4 in S. Questo guerriero può attaccare
in Sparo qualsiasi guerriero che sta attaccando altro tuoi guerrieri Rasputin, prima che sia annunciata la
tattica di combattimento.
Posso utilizzarlo?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: Die pulsar
boh, non si capisce. Se uccidi l'attaccante il combattimento originario non si porta a termine...
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Die pulsar
è la stessa cosa di altre carte, come guerrieri, che intervengono in altri combattimenti sparando appena annunciati attaccante e difensore: se l'attaccante muore il combat originario sarebbe terminato prima del tempo 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Die pulsar
Bisogna cercare di avere un po' di senso logico quando si legge il regolamento Armageddon ragazzi, altrimenti non se ne esce più...
Come diceva giustamente Attila, il fatto che un guerriero avversario (es. TIRATORE SCELTO) intervenga mentre tu stai attaccando non ti impedisce di attaccare (come con carte tipo TEMPESTA DI SABBIA), solo preclude che tu debba sopravvivere prima alla sparatoria, se ce la fai continui in normale combattimento.
Io la vedo un'abilità speciale simile ad attaccare per primo, ma è di reazione.
Come diceva giustamente Attila, il fatto che un guerriero avversario (es. TIRATORE SCELTO) intervenga mentre tu stai attaccando non ti impedisce di attaccare (come con carte tipo TEMPESTA DI SABBIA), solo preclude che tu debba sopravvivere prima alla sparatoria, se ce la fai continui in normale combattimento.
Io la vedo un'abilità speciale simile ad attaccare per primo, ma è di reazione.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Die pulsar
Io leggo che non si può cambiare il difensore nel regolamento armageddon, tutto qui...
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Die pulsar
appunto: bel dilemma 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: Die pulsar
Nessun dilemma.
Il DIE PULSAR si può usare, come anche il Tiratore Scelto.
Il DIE PULSAR si può usare, come anche il Tiratore Scelto.
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: Die pulsar
ragazzi, non si cambia il difensore del combattimento, e il combattimento non viene interrotto.
Se A attacca B, e C con il Die Pulsar attacca A, il combattimento fra A e B è ancora in corso.
Se A attacca B, e C con il Die Pulsar attacca A, il combattimento fra A e B è ancora in corso.
pagghiume is dead.
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Die pulsar
Io leggo un'altra cosa nel Regolamento Armageddon... ; )stefanchenco ha scritto:Io leggo che non si può cambiare il difensore nel regolamento armageddon, tutto qui...
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Die pulsar
che leggi che mi è sfuggito?
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Die pulsar
Regolamento Armageddon - Versione 3.0
- Si possono guadagnare PP pari solamente al V modificato del guerriero che si uccide
in combattimento (per cui niente bonus in PP dati da missioni come Assassino o
Dimostra il tuo valore)
- Si possono usare carte che FERISCONO i guerrieri (Granata anti-uomo, Trappola Esplosiva,
Prendi Questo!), ma MAI per uccidere.
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine,
non sono valide carte Ending Combat (no Spinta Cinetica, Terra in Fiamme,
Nebbia Fitta durante un combat in S…)
- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non
uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che
hanno abilità particolari come le Giovani guardie). Fanno eccezione a questa regola i casi
in cui il togliere dal gioco un guerriero sia la conseguenza di un evento che ha dato bonus,
ad esempio con la missione Fronte Unito che in conseguenza di un pro ha un contro di
scartare un guerriero, o del caso in cui un vostro avversario tolga dal gioco Strathgordon,
avete usufruito del bonus della fortificazione e rischiate il malus se viene scartata.
- si possono eliminare guerrieri tramite l'effetto di altre carte per attivare bonus,
ma non se il guerriero da eliminare è impegnato in combattimento
(ad esempio con Il Sacrificio).
- la collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni
di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario
(indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti interrotti,
niente Occasioni perdute, niente Prodigi oscuri, etc…)
- Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato,
neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi,
Varco Dimensionale, etc...)
- Non è possibile inserire propri Guerrieri nelle aree avversarie.
(niente Agnello da sacrificare, niente Sabotatore)
- Un guerriero non potrà mai essere controllato da un avversario.
- Ad eccezione di quanto sopra si possono usare le seguenti carte: Fuga Precipitosa,
Ripensamento e Riassegnato.
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo
PD (ad esempio con Bue con Artiglieria di Supporto, Status Quo,…), sempre che sia lecito
usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero
e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
- Non si possono usare guerrieri con V base minore di 2.
- Nessun guerriero potrà mai essere manipolato e costretto ad attaccare un bersaglio
differente da quello scelto (quindi non valgono telepatie varie, evocare campione e
missioni come Tramare nell'Ombra)
- Sono vietati i guerrieri che per loro abilità (scritta sul testo) possono attaccare
ma non essere attaccati (come Pistolero Solitario e Mutazione Nomade).
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco
per attaccare un guerriero del giocatore avversario. Fa eccezione la carta Apocalypse Now!
Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri
dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo
legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato
la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
- VALE la regola per cui, se l'avversario è senza guerrieri, si può Sabotare,
ANCHE con Apocalypse Now! in gioco.
- Si possono giocare carte Battaglia differenti nella stessa Area in cui è già in corso
una Battaglia (non la stessa). Ogni giocatore può avere in gioco una sola Battaglia per
volta. Il giocatore che uccide l’ultimo difensore di una Battaglia guadagnerà 10PP.
Al termine di una partita a TEMPO, in cui nessuno dei due giocatori avrà raggiunto i 40PP,
chi ha in gioco una Battaglia guadagnerà ¼ (un quarto) dei PP dell’avversario,
fino ad un MASSIMO di 6PP.
- Non si possono usare Ferita Mortale, Ferite Infette e Bomba a Onde Cerebrali.
- E' vietata EVOCARE CAMPIONE.
- Carte che proteggono un guerriero dall’essere attaccato (Fleck, Tempeste di Sabbia)
valgono se per i giocatori è sempre comunque possibile attaccare un altro guerriero;
in caso contrario il guerriero “protetto” può essere attaccato.
- Sono vietate carte che proteggono dal Sabotaggio se non si hanno guerrieri in gioco
(Inconsistente, Terra Bruciata…)
- l'UNICA situazione in cui un guerriero non può attaccare è quando ci sono due guerrieri
in aree che non prevedono il combattimento tra di loro, quindi Avamposto VS.
Squadra/Schieramento e viceversa.
- Restano validi tutti i limiti e divieti dell’ultimo regolamento ufficiale,
con annessi chiarimenti, errate e limitazioni, oltre a quelle citate sopra.
- carte come Palazzo Stahler si possono usare: se l'avversario ha i PD è obbligato
a spenderli (anche se ne ha meno di quelli richiesti), in caso contrario può attaccare
comunque.
- carte come Tempeste di Sabbia si possono usare: se l'avversario ha un guerriero
considerato Animale o con assegnato un Animale è obbligato ad attaccare con quello,
altrimenti può attaccare comunque.
Nessuna delle frasi sopracitate parla di cambiare il difensore. Ci sono frasi che chiariscono alcune situazioni di gioco durante il combattimento, te le ho evidenziate in rossiccio. Come vedi niente sul cambiare difensore, perché non fai perdere l'opportunità di attaccare al guerriero avversario e non lo stai manipolando (solito es. TIRATORE SCELTO).
Un consiglio: leggi le carte d'esempio tra parantesi per capire meglio le frasi.
- Si possono guadagnare PP pari solamente al V modificato del guerriero che si uccide
in combattimento (per cui niente bonus in PP dati da missioni come Assassino o
Dimostra il tuo valore)
- Si possono usare carte che FERISCONO i guerrieri (Granata anti-uomo, Trappola Esplosiva,
Prendi Questo!), ma MAI per uccidere.
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine,
non sono valide carte Ending Combat (no Spinta Cinetica, Terra in Fiamme,
Nebbia Fitta durante un combat in S…)
- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non
uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che
hanno abilità particolari come le Giovani guardie). Fanno eccezione a questa regola i casi
in cui il togliere dal gioco un guerriero sia la conseguenza di un evento che ha dato bonus,
ad esempio con la missione Fronte Unito che in conseguenza di un pro ha un contro di
scartare un guerriero, o del caso in cui un vostro avversario tolga dal gioco Strathgordon,
avete usufruito del bonus della fortificazione e rischiate il malus se viene scartata.
- si possono eliminare guerrieri tramite l'effetto di altre carte per attivare bonus,
ma non se il guerriero da eliminare è impegnato in combattimento
(ad esempio con Il Sacrificio).
- la collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni
di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario
(indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti interrotti,
niente Occasioni perdute, niente Prodigi oscuri, etc…)
- Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato,
neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi,
Varco Dimensionale, etc...)
- Non è possibile inserire propri Guerrieri nelle aree avversarie.
(niente Agnello da sacrificare, niente Sabotatore)
- Un guerriero non potrà mai essere controllato da un avversario.
- Ad eccezione di quanto sopra si possono usare le seguenti carte: Fuga Precipitosa,
Ripensamento e Riassegnato.
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo
PD (ad esempio con Bue con Artiglieria di Supporto, Status Quo,…), sempre che sia lecito
usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero
e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
- Non si possono usare guerrieri con V base minore di 2.
- Nessun guerriero potrà mai essere manipolato e costretto ad attaccare un bersaglio
differente da quello scelto (quindi non valgono telepatie varie, evocare campione e
missioni come Tramare nell'Ombra)
- Sono vietati i guerrieri che per loro abilità (scritta sul testo) possono attaccare
ma non essere attaccati (come Pistolero Solitario e Mutazione Nomade).
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco
per attaccare un guerriero del giocatore avversario. Fa eccezione la carta Apocalypse Now!
Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri
dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo
legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato
la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
- VALE la regola per cui, se l'avversario è senza guerrieri, si può Sabotare,
ANCHE con Apocalypse Now! in gioco.
- Si possono giocare carte Battaglia differenti nella stessa Area in cui è già in corso
una Battaglia (non la stessa). Ogni giocatore può avere in gioco una sola Battaglia per
volta. Il giocatore che uccide l’ultimo difensore di una Battaglia guadagnerà 10PP.
Al termine di una partita a TEMPO, in cui nessuno dei due giocatori avrà raggiunto i 40PP,
chi ha in gioco una Battaglia guadagnerà ¼ (un quarto) dei PP dell’avversario,
fino ad un MASSIMO di 6PP.
- Non si possono usare Ferita Mortale, Ferite Infette e Bomba a Onde Cerebrali.
- E' vietata EVOCARE CAMPIONE.
- Carte che proteggono un guerriero dall’essere attaccato (Fleck, Tempeste di Sabbia)
valgono se per i giocatori è sempre comunque possibile attaccare un altro guerriero;
in caso contrario il guerriero “protetto” può essere attaccato.
- Sono vietate carte che proteggono dal Sabotaggio se non si hanno guerrieri in gioco
(Inconsistente, Terra Bruciata…)
- l'UNICA situazione in cui un guerriero non può attaccare è quando ci sono due guerrieri
in aree che non prevedono il combattimento tra di loro, quindi Avamposto VS.
Squadra/Schieramento e viceversa.
- Restano validi tutti i limiti e divieti dell’ultimo regolamento ufficiale,
con annessi chiarimenti, errate e limitazioni, oltre a quelle citate sopra.
- carte come Palazzo Stahler si possono usare: se l'avversario ha i PD è obbligato
a spenderli (anche se ne ha meno di quelli richiesti), in caso contrario può attaccare
comunque.
- carte come Tempeste di Sabbia si possono usare: se l'avversario ha un guerriero
considerato Animale o con assegnato un Animale è obbligato ad attaccare con quello,
altrimenti può attaccare comunque.
Nessuna delle frasi sopracitate parla di cambiare il difensore. Ci sono frasi che chiariscono alcune situazioni di gioco durante il combattimento, te le ho evidenziate in rossiccio. Come vedi niente sul cambiare difensore, perché non fai perdere l'opportunità di attaccare al guerriero avversario e non lo stai manipolando (solito es. TIRATORE SCELTO).
Un consiglio: leggi le carte d'esempio tra parantesi per capire meglio le frasi.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Die pulsar
ok, quindi di può usare, grazie per le risposte 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Die pulsar
infatti, è quello che ho detto anch'io...