DILEMMI SULLE BATTAGLIE....

Rispondi
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

DILEMMI SULLE BATTAGLIE....

Messaggio da Intruso Californiano »

Scusatemi ma le carte battaglia sono per me nuove e ci sono cose che non capisco...
Se nella battaglia c'e' scritto aggiungi 5 (membri del clan,ad esempio) questi possono essere guerrieri considerati tali?o anche personalita' se non specificato?
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: DILEMMI SULLE BATTAGLIE....

Messaggio da stefanchenco »

esatto, anche considerati va bene e pure personalità entro i limiti della battaglia (se ci sono)
Intruso Californiano
Cecchino

Grazie!!Che bello...
Bhe..allora cambia tutto!
Intruso Californiano
Cecchino

Un'altro dubbio mi sovviene....
Ma se io gioco una battaglia nella squadra/schieramento ma l'avversario ha guerrieri nell'avamposto cosa succede??

Quando gioco una guerra corporativa,il mio mazzo deve contenere solo carte generiche o dell'affiliazione della guerra giusto??
ma nella mia riserva posso metterci quel che voglio??
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

I guerrieri nell'avamposto non possono attaccare/essere attacati da quelli nella squadra/schieramento, e visto che i guerrieri nella battaglia non possono trasferirsi...

nella riserva puoi mettere ciò che vuoi, ma non puoi usare carte non permesse dalla GC ( a meno di opzioni di guerra varie )
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

mi permetto di aggiungere che in una gc i guerrieri devono essere della stessa affiliazione della gc stessa: in altre parola, oltre alla regola standard, non sono ammessi guerrieri con icona generica in una gc (salvo opzioni di guerra ovviamente)
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Paizo ha scritto:I guerrieri nell'avamposto non possono attaccare/essere attacati da quelli nella squadra/schieramento, e visto che i guerrieri nella battaglia non possono trasferirsi...

nella riserva puoi mettere ciò che vuoi, ma non puoi usare carte non permesse dalla GC ( a meno di opzioni di guerra varie )
In realtà neanche con le opzioni, se non ricordo male, puoi usare carte non permesse dalla riserva perchè parlano di "mazzo"
Nikodemus

Messaggio da Nikodemus »

anche io ho qualche dubbio su tali carte...
perchè le carte battaglia hanno icone diverse rispetto ai guerrieri da assegnarle?
e per ricollegarmi ad una domanda di Intruso, se sto giocando una GC Bauhaus, ad esempio, posso giocare ASSALTO A MUNDBURG (che ha icona imperiale)?

ASSALTO A MUNDBURG:
tipo: battaglia
icona:imperiale
testo: assegnabile alla squadra al costo di 2 azioni e 10d. assegna questa carta a 3 incursori bauhaus e a qualsiasi altri 2 guerrieri non veicolo bauhaus. puoi scegliere se assegnare la carta TRUPPE SPECIALI ai guerrieri che la possono ricevere o far guadagnare loro + 3 in a. questi guerrieri non possono andare in copertura
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

ovviamente no.

L'icona di solito rappresenta l'avversario di quella battaglia, nel caso di ASSALTO A MUNDBURG erano bauhaus vs imperiali
Nikodemus

Messaggio da Nikodemus »

grazie Paizo.

ultima cosa, è più una curiosità che una domanda "tecnica".
in che libro che descrive il bacground di MC sono state estrapolate queste battaglie?
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

con una GC puoi avere in riserva anche carte non permesse dalla guerra ma non le potrai utilizzare, però tra una partita e l'altra potrai modificare il mazzo, magari rinunciando alla GC che lascerai in riserva e quindi potrai introdurre queste carte nel mazzo ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Intruso Californiano
Cecchino

Quindi se io ho un mazzo con guerra corporativa imperiale e per assurdo voglio metterci dentro ASSALTO A MUNDBURG nella riserva posso tenerci dentro guerrieri Bauhaus e assegnarli alla battaglia quando la gioco?
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

No Intruso, in una GC puoi giocare solo guerrieri con icona della GC e carte con icona GC o generica.. le battaglie devi farle entrare con l'opzione di guerra: nel caso di assalto a mundburg dovresti fare GC Bauhaus con Vantaggio Diplomatico oppure un'altra opzione 5th tribù che non ricordo come si chiama..
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Intruso Californiano ha scritto:Quindi se io ho un mazzo con guerra corporativa imperiale e per assurdo voglio metterci dentro ASSALTO A MUNDBURG nella riserva posso tenerci dentro guerrieri Bauhaus e assegnarli alla battaglia quando la gioco?
In una partita in cui utilizzi una GC non puoi giocare carte che non siano generiche o con icona della GC (A meno di opzioni varie) quindi puoi comunque avere nella riserva carte con icona differente ma non le userai in quella partita.
La partita successiva potrai rinunciare alla GC ed inserire la battaglia e a quel punto sei libero di giocare la carte che vuoi ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”