anatolian creeper e mutazione nomade
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
anatolian creeper e mutazione nomade
MUTAZIONE NOMADE
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri delle Tribú in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al giocatore che ha pagato.
ANATOLIAN CREEPER
DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUO'MAI ABBANDONARLO.ANIMALE, LETALE. Non può mai avere carte assegnate e non guadagna bonus delle fortificazioni. Il CREEPER deve attaccare in Corpo a corpo qualsiasi guerriero con V8 o meno che è stato appena introdotto o trasferito nell'Avamposto.
1) gioco l'anatolian e poi la mutazione, l'attacco e la uccido, guadagno PP?
è un Mio guerriero nel senso che lo gioco io ma quando è in gioco non appartiene a nessuno...no?
2) l'anatolian non può mai avere carte assegnata anche dai giocatori avversari (amnesia, non chiamatemi, ecc...) o solo dal possessore?
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri delle Tribú in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al giocatore che ha pagato.
ANATOLIAN CREEPER
DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUO'MAI ABBANDONARLO.ANIMALE, LETALE. Non può mai avere carte assegnate e non guadagna bonus delle fortificazioni. Il CREEPER deve attaccare in Corpo a corpo qualsiasi guerriero con V8 o meno che è stato appena introdotto o trasferito nell'Avamposto.
1) gioco l'anatolian e poi la mutazione, l'attacco e la uccido, guadagno PP?
è un Mio guerriero nel senso che lo gioco io ma quando è in gioco non appartiene a nessuno...no?
2) l'anatolian non può mai avere carte assegnata anche dai giocatori avversari (amnesia, non chiamatemi, ecc...) o solo dal possessore?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: anatolian creeper e mutazione nomade
Sì, puoi anche decidere di guadagnare PP, non essendo la Mutazione un tuo guerriero.1) gioco l'anatolian e poi la mutazione, l'attacco e la uccido, guadagno PP?
Quando è in gioco la Mutazione non è un tuo guerriero. Quando esce dal gioco torna nel mazzo del legittimo proprietario ovviamente.è un Mio guerriero nel senso che lo gioco io ma quando è in gioco non appartiene a nessuno...no?
Nessun giocatore può assegnare carte né all'Anatolian, né alla Mutazione.2) l'anatolian non può mai avere carte assegnata anche dai giocatori avversari (amnesia, non chiamatemi, ecc...) o solo dal possessore?
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
concordo con drnovice.
Per la 1 aggiungerei che guadagni pp solo dalla mutazione ( sempre ci arrivi a colpirla! )
Per la 1 aggiungerei che guadagni pp solo dalla mutazione ( sempre ci arrivi a colpirla! )
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
confermo dr 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
situazione che mi scompiffera un pochino:
se ho in gioco un anatolian e inserisco una mutazione nomade l'attacco immediatamente...e ok...
ma se il mio avversario appena gioco la mutazione gioca un "grandi manovre" cosa succede, attacca lui e io mi attacco??
se ho in gioco un anatolian e inserisco una mutazione nomade l'attacco immediatamente...e ok...
ma se il mio avversario appena gioco la mutazione gioca un "grandi manovre" cosa succede, attacca lui e io mi attacco??
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
No, prima avviene l'effetto dell'Anatolian visto che è automatico
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Si, però l'avversario avrebbe diritto di giocare una carta dopo la tua 
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
GRANDI MANOVRE funziona come ISPIRATO a mio parere, ti dà un'Azione d'Attacco da eseguire immediatamente, interrompe anche un combattimento in corso...
- sandorado
- Amministratore
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Non è questione di giocare una carta dopo la tua o no, è una azione d'attacco che puoi fare, interrompendo il combattimento in corso.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
quindi se passa prima ha effetto il grandi manovre?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
grandi manovre non può essere giocata durante un combat...
E' che l'effetto dell'Anatolian è immediato, avviene cioè quando ne succede un'altra, quindi non penso si possano giocare carte. Al massimo forse avrebbero effetto prima effetti immediati di altre carte dell'avversario
E' che l'effetto dell'Anatolian è immediato, avviene cioè quando ne succede un'altra, quindi non penso si possano giocare carte. Al massimo forse avrebbero effetto prima effetti immediati di altre carte dell'avversario
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
ma difatti non verrebbe giocata durante un combattimento ma appena entra in gioco la mutazione...bisogna solo capire se vale prima "grandi manovre" o l'abilità di attaccare subito dell'anatolian..
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
beh sull'anatolian avrei mlle dubbi visto quel "DEVE" attaccare, me ne avete messo un altro adesso 
- Delmair
- Ussaro
GRANDI MANOVRE
Speciale / Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO AD ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI. Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione d'Attacco con uno dei tuoi guerrieri.
Ergo, è scritto chiaramente che non si può giocare durante i combattimenti.
Quando trasferisci un guerriero l'ANATOLIAN CREEPER parte con l'attacco, non puoi giocarla in quella fase, o la giochi prima del trasferimento, o dopo l'attacco dell'Animale.
Speciale / Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO AD ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI. Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione d'Attacco con uno dei tuoi guerrieri.
Ergo, è scritto chiaramente che non si può giocare durante i combattimenti.
Quando trasferisci un guerriero l'ANATOLIAN CREEPER parte con l'attacco, non puoi giocarla in quella fase, o la giochi prima del trasferimento, o dopo l'attacco dell'Animale.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
concordo con Delmair
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»