Attivare l'avamposto
- iosullenuvole
- Cecchino
- Nome: Luca
- Città: Genova
Attivare l'avamposto
Se gioco una carta diversa da un guerriero nell'avamposto quest'ultimo si attiva?
Secondo logica si, perchè una carta che influenza il gioco è entrata e sta nell'avamposto. Di conseguenza è stato attivo il settore.
Secondo logica si, perchè una carta che influenza il gioco è entrata e sta nell'avamposto. Di conseguenza è stato attivo il settore.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: Attivare l'avamposto
L'avamposto esiste sempre, per questo puoi giocarci carte.
Non si attiva così però, per regolamento si attiva solo quando ci entra un guerriero
Non si attiva così però, per regolamento si attiva solo quando ci entra un guerriero
- iosullenuvole
- Cecchino
Ok, grazie per la risposta mi hai tolto il dubbio che avevo. 
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
attivare l'avamposto non significa giocarci carte ma introdurvi guerrieri: una volta attivo le spie del giocatore segnalano movimenti sulla Terra e quindi con la prima azione disponibile sei obbligato a trasferire un tuo guerriero, ma fino a quel momento l'avamposto non è attivo
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- iosullenuvole
- Cecchino
Ora però mi sorge un altro dubbio: se da come dite l'avamposto esiste sempre allora posso mandarci, spendendo un'azione, un mio doomtrooper/guerriero dell'oscura legione dalla squadra/schieramento anche se non ho tribali in gioco (o guerrieri considerati tali), giusto?
O prima per forza ci deve essere in gioco un tribale (o considerato tale nell'avamposto) mio o dell'avversario?
O prima per forza ci deve essere in gioco un tribale (o considerato tale nell'avamposto) mio o dell'avversario?
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
l'avamposto deve sempre essere attivado da un guerriero che viene introdotto
in gioco nell'avamposto quindi da untribale o da un doomtrooper che gioca
nell'avamposto ma in questo caso cìè scritto sulla carta che lo introduci
nell'avamposto e non può abbandonarlo ...
tu non potrai mai trasferire un guerriero dalla tua squadra o schieramento
nell'avamposto se il tuo avversario non lo attiva prima
in gioco nell'avamposto quindi da untribale o da un doomtrooper che gioca
nell'avamposto ma in questo caso cìè scritto sulla carta che lo introduci
nell'avamposto e non può abbandonarlo ...
tu non potrai mai trasferire un guerriero dalla tua squadra o schieramento
nell'avamposto se il tuo avversario non lo attiva prima
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- iosullenuvole
- Cecchino
Prendo in esempio la carta Linea di trincea che è quella che mi ha creato il dubbio.
Warzone Generica. Può essere giocata sia nella squadra che nell'avamposto e permette di giocare esperti di trincea nella squadra e nell'avamposto senza costo in D e azioni nel proprio turno.
Quindi, secondo quello che hai scritto, fintanto che non viene mandato un guerriero tribale o doomtrooper-tribale nell'avamposto (da me o dall'avversario) non posso giocare esperti di trincea nell'avamposto.
Non essendo tribali, gli esperti di trincea, fintanto che l'avamposto non viene "scoperto" non possono andarci.
Però nel caso in cui giocassi o giocasse il mio avversario un tribale/dt-tribale allora potrebbero cominciare a "scendere" nell'avamposto e potrei, in caso la wazone fosse nell'avamposto, giocarli direttamente li. Corretto?
Warzone Generica. Può essere giocata sia nella squadra che nell'avamposto e permette di giocare esperti di trincea nella squadra e nell'avamposto senza costo in D e azioni nel proprio turno.
Quindi, secondo quello che hai scritto, fintanto che non viene mandato un guerriero tribale o doomtrooper-tribale nell'avamposto (da me o dall'avversario) non posso giocare esperti di trincea nell'avamposto.
Non essendo tribali, gli esperti di trincea, fintanto che l'avamposto non viene "scoperto" non possono andarci.
Però nel caso in cui giocassi o giocasse il mio avversario un tribale/dt-tribale allora potrebbero cominciare a "scendere" nell'avamposto e potrei, in caso la wazone fosse nell'avamposto, giocarli direttamente li. Corretto?
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
si.
Anche se sono contrario
Anche se sono contrario
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
In realtà il regolamento dice:
Nessuna azione di Trasferimento può essere fatta da alcun giocatore finché almeno un guerriero non è stato introdotto in gioco direttamente in un qualsiasi Avamposto. Quando un guerriero è entrato direttamente in un Avamposto, i guerrieri possono essere trasferiti.
Quindi non si dice da nessuna parte che il primo guerriero che "apre" l'avamposto DEVE essere un Tribale o un Doomtrooper Tribale.
Quindi, con Linea di Trincea:
Warzone/Generica - RAGNAROK
WARZONE GENERICA. ASSEGNABILE ALLA SQUADRA O ALL'AVAMPOSTO. Mentre è in gioco, puoi aggiungere ESPERTI DI TRINCEA alla tua Squadra o Avamposto durante il tuo turno senza azioni o costo in D.
è possibile calare un Esperto di Trincea direttamente nell'avamposto, anche se questo non è ancora stato aperto da un guerriero tribale o un doomtrooper tribale.
Nessuna azione di Trasferimento può essere fatta da alcun giocatore finché almeno un guerriero non è stato introdotto in gioco direttamente in un qualsiasi Avamposto. Quando un guerriero è entrato direttamente in un Avamposto, i guerrieri possono essere trasferiti.
Quindi non si dice da nessuna parte che il primo guerriero che "apre" l'avamposto DEVE essere un Tribale o un Doomtrooper Tribale.
WARZONE GENERICA. ASSEGNABILE ALLA SQUADRA O ALL'AVAMPOSTO. Mentre è in gioco, puoi aggiungere ESPERTI DI TRINCEA alla tua Squadra o Avamposto durante il tuo turno senza azioni o costo in D.
è possibile calare un Esperto di Trincea direttamente nell'avamposto, anche se questo non è ancora stato aperto da un guerriero tribale o un doomtrooper tribale.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Al di là di quello che dice il regolamento generale, la carta riporta scritto chiaramente che puoi inserire un ESPERTO DI/IN TRINCEE nell'Avamposto, dunque sono d'accordo con sandorado.
- iosullenuvole
- Cecchino
Quindi si può fare^^
Naturalmente a patto che la warzone sia nell'avamposto XD
Naturalmente a patto che la warzone sia nell'avamposto XD
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
giusto 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
Quoto...sandorado ha scritto:In realtà il regolamento dice:
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
In effetti ho controllato anch'io e c'hai ragione, il problema è solo per i trasferimenti...