iosullenuvole ha scritto:- La carta che va sotto la GC quand'è che va scelta e posizionata?
quando dichiari la GC, presa dalla Riserva, metti ANCHE la carta sotto la GC, sempre presa dalla Riserva.
iosullenuvole ha scritto:- Dopo il primo turno, giocando ispirato nel turno dell'avversario (ipotizzando che sia stato il primo a iniziare a giocare) posso prendere la carta sotto la GC e giocarla anche se è il turno dell'avversario o devo aspettare il mio?
Se ha iniziato il Tuo avversario, ed è il suo secondo turno, puoi giocare un Ispirato nel suo turno e prendere la carta:
Infatti la regola dice:
Puoi anche mettere una carta dalla tua collezione sotto la carta GUERRA CORPORATIVA. Questa carta può essere presa in
mano al costo di un’azione, ma non prima che sia completato il primo turno di gioco di ogni giocatore.
iosullenuvole ha scritto:- Eclissi totale funziona sulla GC?
Bella domanda...
CORPORATE WARS INFO-CARD #1
La carta GUERRA CORPORATIVA non può essere scartata o eliminata o rimossa in alcun modo dal gioco.
E invece Eclisse Totale dice
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Copri TUTTE le carte in gioco. Le carte coperte non hanno NESSUN effetto sul gioco (ad eccezione dei guerrieri, considerati in copertura). Un giocatore deve spendere un'azione per SCOPRIRE una qualsiasi carta. Le carte equipaggiamento non vengono girate insieme con le carte alle quali sono state assegnate, ma devono essere girate individualmente per avere ancora effetto.
Bisogna vedere se "Nessun effetto sul gioco" è equiparabile a "tolta dal gioco" oppure no...
IMO, direi che si copre anche la GC.
iosullenuvole ha scritto:P.S. ho contattato l'avvocato, dice che non ci sono problemi per partecipare alle partite dei tornei e alle amichevoli, partite brevi però perchè la tariffa è cara

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)