Mutazione
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Mutazione
Alcuni necromutant possiedono l'abilità Mutazione
Necromutant Defiler - Mutazione: Quando Necromutant Defiler è distrutto, puoi mettere 1 Necromutant Tormentor in gioco sull'esagono occupato in precedenza da Necromutant Defiler.
Necromutant Tormentor - Mutazione: Quando Necromutant Tormentor è distrutto, puoi mettere 1 Necromutant in gioco sull'esagono occupato in precedenza da Necromutant Tormentor.
L'abilità dice di sostituire una miniatura con l'altra e qui sorge il dubbio:
dove prendo le miniature? basta che le possieda e le aggiungo al gioco o devo "dichiararle" all'inizio della partita come parte integrante del mio esercito (e quindi parte del conteggio delle caratteristiche Oro/Argento/Bronzo) e le tengo da parte in attesa di sostituire l'unità uccisa?
Questo perchè altrimenti schiero 4 Necromutant Defiler (che mi contano come 4 unità Oro) ma effettivamente usufruisco di 12 unità (4 Oro, 4 Argento e 4 Bronzo)
Inoltre: una volta uccisa una miniaura questa viene conteggiata dall'avversario come uccisione o no perchè sostituita (con il risultato di dover uccidere 3 unità di 3 gradi diversi e prendere solo 1 punto)?
Necromutant Defiler - Mutazione: Quando Necromutant Defiler è distrutto, puoi mettere 1 Necromutant Tormentor in gioco sull'esagono occupato in precedenza da Necromutant Defiler.
Necromutant Tormentor - Mutazione: Quando Necromutant Tormentor è distrutto, puoi mettere 1 Necromutant in gioco sull'esagono occupato in precedenza da Necromutant Tormentor.
L'abilità dice di sostituire una miniatura con l'altra e qui sorge il dubbio:
dove prendo le miniature? basta che le possieda e le aggiungo al gioco o devo "dichiararle" all'inizio della partita come parte integrante del mio esercito (e quindi parte del conteggio delle caratteristiche Oro/Argento/Bronzo) e le tengo da parte in attesa di sostituire l'unità uccisa?
Questo perchè altrimenti schiero 4 Necromutant Defiler (che mi contano come 4 unità Oro) ma effettivamente usufruisco di 12 unità (4 Oro, 4 Argento e 4 Bronzo)
Inoltre: una volta uccisa una miniaura questa viene conteggiata dall'avversario come uccisione o no perchè sostituita (con il risultato di dover uccidere 3 unità di 3 gradi diversi e prendere solo 1 punto)?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: Mutazione
Tutto è spiegato nelle FAQ ufficiali FFG che puoi trovare tradotte qui http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=60&t=228
D: I Necromutant addizionali che si mettono in gioco quando i Necromutant di rango più alto vengono distrutti contano come parte dell'esercito iniziale?
R: No. I Necromutant addizionali sono "gratis" nel senso che non vanno conteggiati nella costruzione dell'esercito. Tuttavia, se l'avversario distrugge queste unità "extra" ricevute giocando con i Necromutant, riceve i corrispondenti Punti Vittoria, perciò fate attenzione!
- persivall
- Mortificator
Grazie, non l'avevo letta. Però mi pare un bel vantaggio avere 2 miniature gratis
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Si, ma se l'avversario te le uccide, contano come punti.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Mi pare anche un bel vantaggio resuscitare miniature che non quindi non contano più nei punti dell'avversario,o avere una probabilità di un terzo di distruggere una qualsiasi miniatureo anche tirare 2,4,6 dadi in più.... Ora come ora è presto per poter capire se effettivamente ci sono unità "sgravate", lo vedremo solo giocando 

Sgarzel ha scritto:Mi pare anche un bel vantaggio resuscitare miniature che non quindi non contano più nei punti dell'avversario,o avere una probabilità di un terzo di distruggere una qualsiasi miniatureo anche tirare 2,4,6 dadi in più.... Ora come ora è presto per poter capire se effettivamente ci sono unità "sgravate", lo vedremo solo giocando
Anche secondo me è troppo presto per potere dare giudizi..anche se....se penso agli Etoilles Mortant, mi corre un brivido lungo la schiena

- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
devo far notare che nella partita che ho perso contro Sgarzel io ho ucciso 2 necromutanti
che sono resuscitati e per la precisione Iacopo ha vinto con le zone vittoria e i miei
morti ma durante la partita i Defiler non hanno recato danno alle mia miniature ......
questo vuol dire che la partita poteva girare se controllavo delle zone vittoria
e se avete incominciato a giocare vi accorgerete che di sgravato ci sono
solo I DADI ... comandano loro la partita e Voi la gestite ...
che sono resuscitati e per la precisione Iacopo ha vinto con le zone vittoria e i miei
morti ma durante la partita i Defiler non hanno recato danno alle mia miniature ......
questo vuol dire che la partita poteva girare se controllavo delle zone vittoria
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
capo_max ha scritto:devo far notare che nella partita che ho perso contro Sgarzel io ho ucciso 2 necromutanti
E le Zone Vittoria sono state anche più determinanti nella partita contro Davide: io gli avevo distrutto solo un Ranger Commander(Oro), mentre lui mi aveva fatto fuori Gomorrian Tekron e un Technomancer, ma grazie a ben 13 punti di Zone vittoria (quella centrale da 5, una da 3 e una da 2 con la Reliquia (3 PV)) sono riuscito a ribaltare il risultato.
Certo alcune Unità sembrano più forti di altre, ma a mio avviso ci sono anche tanti altri fattori che vanno ad incidere sul gioco.
Non preoccupatevi troppo, e giocate!

- persivall
- Mortificator
Giocare...una bella parola... ora punto su qualche demo per trovare qualcuno qui nella bergamasca altrimenti le partite rischiano di essere rade