Come hai conosciuto MCIC?
Come hai conosciuto MCIC?
Volevo sapere appunto come avete conosciuto il forum di Mutant Chronicles Italian Club odierno o quello passato.
votate e specificate con un messaggio. se altro specificare.
inizio io.
internet.
votate e specificate con un messaggio. se altro specificare.
inizio io.
internet.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: Come hai conosciuto MCIC?
Io un po' per fortuna.
L'ora ex di una mia oramai ex collega me l'ha consigliato 4 anni fa.
L'incredibile è che ci siamo presentati, guardati in faccia e non so come una delle prime frasi che ci siamo dette è stata: "sai, io giocavo ad un gioco tanto tempo fa. Era un gioco di carte tipo Magic..." "davvero? Non sarà mica..."
In quel momento ci si illuminarono gli occhi e quasi piangendo dicemmo: "Mutant Chronicles!!!"
L'ora ex di una mia oramai ex collega me l'ha consigliato 4 anni fa.
L'incredibile è che ci siamo presentati, guardati in faccia e non so come una delle prime frasi che ci siamo dette è stata: "sai, io giocavo ad un gioco tanto tempo fa. Era un gioco di carte tipo Magic..." "davvero? Non sarà mica..."
In quel momento ci si illuminarono gli occhi e quasi piangendo dicemmo: "Mutant Chronicles!!!"
-
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
a lucca nel 2003 (mia prima lucca)
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
internet... quando il gioco è "morto" mi sono messo alla ricerca di materiale e dopo qualche anno anche di amici con cui giocare ancora 

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Internet 

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Quando, più di 10 anni fa, conobbi il nostro sandorado e tutta l'allegra compagnia di allora, al CGE di Torino 
Ehhh... sarebbe bello rivedere giocare tante persone di quella compagnia.

-
- Fanteria Pesante
- Nome: lino
- Città: messina
ero alla ricerca del manuale di uwz ed un mio amico mi narrò di aver incontrato sandorado a lucca...
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
era il 1995 a intinerarifantastici quì a Torino
vidi Sandorado che faceva una demo di warzone insieme a un SUO amico
e mi propose una partita
e mi propose una partita
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Quando, più di 10 anni fa, conobbi il nostro sandorado e tutta l'allegra compagnia di allora, al CGE di Torino
ero alla ricerca del manuale di uwz ed un mio amico mi narrò di aver incontrato sandorado a lucca...
era il 1995 a intinerarifantastici quì a Torino
e mi propose una partita
Mito!
Un unico denominatore comune...

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Provincia: Torino
ehm...
grazie...
Credo però che qualcuno abbia travisato il senso del topic, che non è come avete conosciuto MC, ma come avete conosciuto il MCIC, questa community.

Credo però che qualcuno abbia travisato il senso del topic, che non è come avete conosciuto MC, ma come avete conosciuto il MCIC, questa community.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Vero, anche se spesso le due cose vano di pari passo.... ha tratto in inganno la frase iniziale (questo forum o quello precedente) e siamo partiti di nostalgia 

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
io intendevo entrambi.
logico che se uno iniziò a frequentare quello prima "come ha conosciuto quello?" e chi come me si è deciso con la riapertura di questo "come ha conosciuto questo?"
cmq se internet spopola bisogna valorizzare internet con aperture di mcic in facebook, myspace eccc.... richiedendo amicizie e facendo altra propaganda.
logico che se uno iniziò a frequentare quello prima "come ha conosciuto quello?" e chi come me si è deciso con la riapertura di questo "come ha conosciuto questo?"
cmq se internet spopola bisogna valorizzare internet con aperture di mcic in facebook, myspace eccc.... richiedendo amicizie e facendo altra propaganda.
-
- Eretico
- Nome: Fabrizio
- Provincia: Cuneo
- Città: Savigliano
Grazie a Davide che ha tirato fuori il raccoglitore delle carte nell'aula del Poli, e gli dissi "c'è ancora qualcuno che ci gioca?" con gli occhi lucidi, e lui rispose "C'è un'intera comunità"
Ed eccomi qua.
Ed eccomi qua.
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Io ho votato Amici, anche se in realtà me lo propose mio fratello maggiore appena uscì come "nuova tendenza"...
Lo trovai subito un gioco interessantissimo, nonostante allora fossi un gagno e non capissi il reale potenziale di questo gioco mi ha sempre attirato l'ambientazione, i Bauhaus sono sempre stati i miei prediletti...
Riguardo al forum e la community ne ho avuto a che fare anni dopo tramite internet, dopo che avevo lasciato il gioco visto che a parte i miei fratelli era una parentesi casalinga delle mie passioni, nonostante provai a diffonderlo tra i compagni di scuola e i miei coetanei senza nessun successo...
Lo trovai subito un gioco interessantissimo, nonostante allora fossi un gagno e non capissi il reale potenziale di questo gioco mi ha sempre attirato l'ambientazione, i Bauhaus sono sempre stati i miei prediletti...
Riguardo al forum e la community ne ho avuto a che fare anni dopo tramite internet, dopo che avevo lasciato il gioco visto che a parte i miei fratelli era una parentesi casalinga delle mie passioni, nonostante provai a diffonderlo tra i compagni di scuola e i miei coetanei senza nessun successo...
Un anno e mezzo fa ho visto in internet che c'era il torneo a Gussago cosi ho provato a vedere....
Mi ricorderò che giunto sul posto i primi con cui ho parlato sono stati Sando e Stefan!
C'era anche Davide al torneo e tentava di spiegarmi come funzionava la Spaniola Beach, io gli rispondevo di si ma non capivo proprio un tubo
Mi ricorderò che giunto sul posto i primi con cui ho parlato sono stati Sando e Stefan!
C'era anche Davide al torneo e tentava di spiegarmi come funzionava la Spaniola Beach, io gli rispondevo di si ma non capivo proprio un tubo

- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Quanti bei ricordi... Eeehhh...
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
La community circa nel 2001, tramite una ricerca via internet. Mi ricordo che ero felicissimo di aver trovato gente con cui condividere questa mia grande passione che avevo per il GCC di Doomtrooper, e che avevo sempre dovuto fino ad allora tenere sempre un po' da parte perché non ero riuscito a trovare mai nessuno da coinvolgere prima di allora.
Il gioco invece lo conosco quando ero marmocchio, ed era appena uscito in italia, circa nel '94-'95 e ci giocavo assieme a mio fratello Delmair + nostro fratello maggiore, che ce l'aveva presentato come "un bel giochino di carte".
Mi ricordo ancora le partite in 3 coi nostri mazzi da 120 carte per uno, che duravano intere settimane di gioco!
Il gioco invece lo conosco quando ero marmocchio, ed era appena uscito in italia, circa nel '94-'95 e ci giocavo assieme a mio fratello Delmair + nostro fratello maggiore, che ce l'aveva presentato come "un bel giochino di carte".
Mi ricordo ancora le partite in 3 coi nostri mazzi da 120 carte per uno, che duravano intere settimane di gioco!

- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
mm, ero in prima media grazie ad un amico...quindi...1996...
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"