[DT-HM] - Rinforzare le linee - Missione - Generica

Archivio delle carte già postate e vagliate. E' possibile commentare ma non aprire nuove discussioni
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Rispondi
fizzban
Fanteria Pesante
Nome: Sahel
Città: Milano

Messaggio da fizzban »

TITOLO: Rinforzare le linee
TIPO DI CARTA: Missione
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: -
LIMITE: 5
TESTO: Assegnabile alla partita. Ogni volta che un giocatore introduce un guerriero in gioco guadagna 1 PP. Questa missione non e' mai completata.

spero non sia troppo spalata :lol:
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: [DT-HM] - Rinforzare le linee - Missione - Generica

Messaggio da sandorado »

Solidarietà che vale ANCHE sull'avversario...
Un mazzo Mishima, con Solidarietà, Onora l'Imperatore e questa, guadagna 3PP ogni PROPRIO guerriero introdotto, più 1PP per ogni guerriero avversario... forse è un po' sgravata...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
gaglio
Ussaro
Nome: Alessandro Gagliotti
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Città: Firenze

Messaggio da gaglio »

Si, ma solo un pochino ino ino.... :D
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Beh ogni giocatore guadagna PP per propri guerrieri introdotti, o comunque guerrieri che introduce dalla sua mano (Agnello Da Sacrificare, Sabotatore, etc).
Comunque anche questa carta è un surrogato di carte già esistenti, e non abbiamo bisogno di carte che sono doppioni di altre (già ce ne sono tante così!).
fizzban
Fanteria Pesante

Messaggio da fizzban »

l'ho fatta apposta che valga anche per l'avversario per non renderla troppo forte. Chiunque inserisca un guerriero guadagna 1 PP. In effetti con la combo diventa troppo, magari si puo' modificare dicendo che puoi guadagnare il PP solo se non ne guadagni da altre carte, o in qualche altro modo.

A differenza di solidarieta' vale per tutti i giocatori, per tutte le corporazioni/fratellanza/OL e non viene scartata quando non ci sono piu' guerrieri della corporazione scelta.
Onora l'imperatore ti fa guadagnare 1 PP per ogni guerriero Mishima introdotto, il PP lo guadagni tu anche se il guerriero e' introdotto da un altro, con questa no.
la mia comunque e' solo una proposta, poi dovra' essere valutata.
In effetti forse e' un po' simile alle altre due (anche se a me sembra diversa, forse perche' e' mia :mrgreen: ), pero' a qualcuno magari puo' venire un'idea di come migliorare questa proposta e puo' venir fuori qualcosa di buono.

x drnovice
dicendo che era un doppione ti riferivi a solidarieta' e onora l'imperatore o anche a qualche altra carta?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Il punto, a mio avviso, è che abbiamo un po' tutti la tendenza a creare carte che stravolgono i punti cardine del gioco, che a mio avviso sono:
- guadagnare PP in seguito all'uccisione di guerrieri (avversari)
- le fasi di gioco: Pescare, Azioni, Scartare
- calare guerrieri
- combattimento

Certo, carte simili ci sono già, come ad esempio Solidarietà e Onora l'Imperatore, Status Quo (che però non fa pescare, cosa in alcuni casi pesante ma parzialmente mitigata da Commissione Progetti), ecco perchè comunque non mi sembrano necessarie.
Ma questo è solo il mio pensiero.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

concordo sul fatto che sia una carta che fa giocare poco (tutti i punti fuori dal gioco "classico" mi sono sempre piacitui poco)
la carta per se ci potrebbe stare ma eviterei
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

Messaggio da DaveMaster »

Quali sono queste carte che stravolgono le fase di gioco?
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Concordo con sando, non sono necessari surrogati di carte già esistenti
fizzban
Fanteria Pesante

Messaggio da fizzban »

Se queste sono le linee guida nessun problema.
Sapendolo cerchero' di segurle nelle proposte, al massimo mi cassate le carte :lol:
Magari aprendo un tipic proprio sulle linee guida delle HM proposte si puo' focalizzare meglio la fantasia di chi propone le HM, no?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

DaveMaster ha scritto:Quali sono queste carte che stravolgono le fase di gioco?
Ad esempio quelle che CANCELLANO una fase di gioco come Scartare, o Pescare.
Non per niente Efficienza Incredibile (che cancella l'intero turno dell'avversario) è stata vietata quasi da subito.
IMO, non sono necessarie lineee guida, la bella idea si può nascondere in ogni idea :-)
Credo però che ci voglia innanzitutto la conoscenza delle carte esistenti, onde evitare carte simili ad altre che già ci sono.
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

Messaggio da DaveMaster »

Se proprio volete creare una carta del genere a questo punto fatela uguale a solidarietà però per le tribù oppure per un seguace di un apostolo...
Ad esempio quelle che CANCELLANO una fase di gioco come Scartare, o Pescare.
Non per niente Efficienza Incredibile (che cancella l'intero turno dell'avversario) è stata vietata quasi da subito.
IMO, non sono necessarie lineee guida, la bella idea si può nascondere in ogni idea :-)
Credo però che ci voglia innanzitutto la conoscenza delle carte esistenti, onde evitare carte simili ad altre che già ci sono.
Si ma Efficienza incredibile e impantanato fanno gaudaganre e saltare un turno e non una fase di gioco.
In questo gioco che io sappia non esiste una carta che ti fà saltare una fase di gioco l'unica carta l'ho creata io e bocciata immediatamente per paura di alcune combo.
Rispondi

Torna a “DT - Users Homemade Cards - Archivio”