Grande Stratega.

Rispondi
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Grande Stratega.

Messaggio da sandorado »

GRANDE STRATEGA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO E NON PUÒ ESSERE SCARTATA. Introducendola in gioco diventi un Grande Stratega e puoi assegnare alla tua Squadra/Schieramento una WARZONE al costo di un'azione. Possono essere introdotte anche WARZONE identiche. Quando i tuoi guerrieri si difendono in un combattimento possono scegliere di difendersi in una delle WARZONE assegnate alla Squadra/Schieramento. Durante il combattimento il guerriero guadagnerà i bonus di C, S, A e V previsti per quella particolare WARZONE. Se il guerriero si difende in una WARZONE nessuno dei due combattenti potrà utilizzare effetti legati a Fortificazioni. Equipaggiamenti e guerrieri considerati Fortificazioni potranno invece essere utilizzati. Il guerriero che attacca non può usare le sue WARZONE. La Squadra potrà utilizzare solo le WARZONE assegnate alla Squadra e lo Schieramento potrà solo utilizzare quelle assegnate allo Schieramento.

REGOLE DELLE WARZONE
Le Warzone rappresentano i campi di battaglia dell'universo di Mutant Chronicles. Originariamente le carte Warzone potevano essere introdotte in gioco solo dopo aver giocato la carta GRANDE STRATEGA. La regola ora è cambiata; non è più necessario essere un Grande Stratega per poter introdurre in gioco una Warzone. Contrariamente le Warzone devono seguire le seguenti regole: L'effetto della Warzone è specificato sulla carta. Le Warzone possono essere assegnate alla Squadra/Schieramento al costo di un'azione ciascuna. Non esiste limitazione al numero di Warzone identiche in gioco. Quando il tuo guerriero è il difensore in un combattimento può scegliere di difendersi in una delle Warzone associate alla sua Squadra/Schieramento.

Considerazioni.
Nella carta delle Regole delle Warzone è sparito il discorso relativo alle Fortificazioni, per cui mi chiedo se abbia ancora effetto oppure no: "Se il guerriero si difende in una WARZONE nessuno dei due combattenti potrà utilizzare effetti legati a Fortificazioni." IMO direi di si...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Grande Stratega.

Messaggio da drnovice »

Sì dovrebbe aggiungere al regolamento che:
- nessuno dei due combattenti può utilizzare Fortificazioni (non guerrieri considerati tali) una volta che il difensore ha dichiatato di difendersi in una Warzone. Altre carte potranno essere utilizzate normalmente se non specificato diversamente nel testo della Warzone.

Ridando così un'importanza chiave alle Warzone che hanno un po' perso in questi ultimi tempi in Doomtrooper.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Già, mi difendo in una Warzone e.. sorpresa! Strathgordon non funziona! :lol:
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Per me è una dimenticanza. Oltretutto esiste la warzone Sulla cima dei tetti che come abilità permette di guadagnare gli effetti delle fortificazioni, quindi imo è una prova di ciò
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

io ho sempre giocato tenendo conto di questa regola in automatico :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Io so da sempre che chi si difende in una Warzone non può usare gli effetti delle fortificazioni...
E' sempre stato così
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

anche io l'ho sempre pensata come gli ultimi commenti espressi: se uso la warzone nno guadagno i bonus/effetti delle fortificazioni
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

anche per me è sempre stato automatico non poter usufruire dei bonus della fortificazioni se mi difendo (o attacco) in una warzone...
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”