la voglia di giocare c'è, l'entusiasmo pure, disponiamo tutto, Stefan Capitol + Bauhaus, io OL Karak + algeroth.
Stefan inizia, attiva le prime due unità
Al termine dell'attivazione mi trovo con
1 gomorrian emasculator morto
1 necromuntant defiler morto
1 necromuntant morto
Karak con tre ferite e lui con 1 unità in attesa
attivo due miniature, lui gioca una carta comando e evita i miei attacchi.
Seconda attivazione di Stefan, due unità mosse e mi massacra il resto..
la partita finisce poco dopo con questo risultato:
Stefan 2 ferite ad una miniatura
Io 0 miniature vive...
totale partita penso 20 minuti.
Ora, ammettendo errori ed ignoranza tattica da parte mia, la cosa che mi ha ANNICHILITO è stata il non poter praticamente tirare nemmeno un dado (avrò fatto forse 3 attacchi in totale) e non AVER NESSUNA possibilità di contrastare l'avversario.
Al che ragionandoci sopra con Stefan, abbiamo fatto alcune considerazioni sulla OL:
- Ilian per quanto Karak sia forte, ha carte comando giocabili SOLO durante il proprio turno (richiedono tutte attivazioni di Karak e/o azioni)
- il Golem of ICE come c****o si usa? E' solo grosso e bello o serve anche a qualcosa?
- Non si possono usare Alakhai e Karak assieme (e questo vabbè)
- Le carte comando OL a parte una sola eccezione (e unicamente a 4 esagoni di distanza), non contrastano in NESSUN modo il gioco dell'avversario (tipo bersaglio civetta, quella bauhaus che ti dà schivare 4, quella fratellanza che ti dà armatura 1 ecc...)
- A parte invocare frenesia non sono giocabili durante il turno dell'avversario
- pochissime miniature colpiscono lontano
- non ci sono miniature che vanno in combo l'una con l'altra (escluendo i necromuntanti.. ma è un'altro discorso)
Quindi la domanda che vi faccio è:
secondo voi la OL (da sola, senza fratellanza) può essere DAVVERO competitiva? se si, come?
IMO no