Movimento.

Rispondi
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Movimento.

Messaggio da sandorado »

In più occasioni abbiamo eseguito il movimento di unità a base doppia SOLO secondo gli esempi riportati sul manuale.
Questo movimento conta comunque come UN movimento.
Immagine
Allegati
CMG_movement.jpg
CMG_movement.jpg (38.08 KiB) Visto 318 volte
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
JBFletcher

Re: Movimento.

Messaggio da JBFletcher »

Un po' ci ero arrivato da solo ma una conferma è sempre utile, grazie.
Bloodbowl

Re: Movimento.

Messaggio da Bloodbowl »

Scusate lo scetticismo ma dove avete avuto conferma che questo movimento costa 1 ??

Dal regolamento portare la miniatura dalla posizione Step One a quella Step Two costerebbe 2 movimenti: un movimento per portare avanti tutta la minia di 1 esagono ed un'altro movimento per far ruotare la minia verso sinistra di 1 esagono.
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Movimento.

Messaggio da halakay »

Bloodbowl,

la conferma arriva direttamente dalla FFG.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Bloodbowl

Re: Movimento.

Messaggio da Bloodbowl »

halakay ha scritto:Bloodbowl,

la conferma arriva direttamente dalla FFG.


Scusami Halakay, non avevo visto che stava tutto scritto nella Sez. Errata e Chiarimenti......ed avevo pure aperto e scorso i vari post :D devo ancora svegliarmi del tutto :oops:
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Movimento.

Messaggio da halakay »

Bloodbowl,

non c'è nulla di cui scusarsi. I dubbi servono per essere chiariti.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Movimento.

Messaggio da sandorado »

Hala ha detto giusto, c'è la conferma di Nate French, autore del gioco:
Nate French
a Fabio Dall'Ara <sandorado@gmail.com>
data: 22 settembre 2008 17.06
oggetto Re: A question about movement.
proveniente da fantasyflightgames.com

Yes, the move described below and illustrated in the diagram counts as 1 point of movement.

In ogni caso, il regolamento dice che il movimento delle unità a base doppia si svolge in questo modo:
l'esagono A può essere mosso in un qualunque esagono adiacente (A1);
L'esagono B prende il posto prima occupato dall'esagono A (B1).
Quindi questo movimento conta 1.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Movimento.

Messaggio da persivall »

Anche perchè già così le unità a base doppia sono penalizzate nel movimento, immaginiamoci se si muovessero della metà
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Movimento.

Messaggio da capo_max »

nuovi scenari si aprono ... la battaglia si avvicina ...
a Modena l'imprevedibile si avvererà
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Movimento.

Messaggio da persivall »

nuovi dubbi circa il movimento delle unità a base doppia:
a) se ruoto attorno ad un esagono lasciando fermo l'altro considero la mossa come 1 oppure come 1/2?
b) l'unità a base doppia ha terminato il suo ovimento su un esagono giallo (o verde se preferite): nel prossimo round, quando si muoverà nuovamente, posso "attraversare" l'esagono giallo oppure nel momento in cui la seconda parte della base si trova sul giallo il movimento si ferma nuovamente?

ieri ho risposto così:ù
a) conta come 1 mossa
b) la miniatura si ferma perchè il secondo esagono della base è comunque parte della miniatura e questo viene a trovarsi su un esagono che blocca il movimento

voi cosa ne dite?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: Movimento.

Messaggio da Davide »

1) Come 1
2) Si riferma
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Movimento.

Messaggio da capo_max »

direi che hai detto bene
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Tetzu-ko
Amministratore
Messaggi: 162
Iscritto il: 28/04/2008, 8:27
Nome: Eugenio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Movimento.

Messaggio da Tetzu-ko »

Stavo cercando nel Regolamento, qualcosa per depenalizzare il movimento delle miniature a base doppia, e invece ho trovato un' aggravante: pag.14 quando le due basi si spostano nella stessa direzione, non si puo' passare attraverso altre unita'.... :(
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Movimento.

Messaggio da persivall »

consideriamo che le unità a base doppia spesso sono anche parecchio forti e quindi si bilancia bene con le limitazioni al movimento
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Movimento.

Messaggio da sandorado »

Precisazione da Nate French sul movimento delle unità a base doppia:
In your question about cover, if a double hexed unit is moving, you only use the "leading" hex to determine whether it stops or not. If it's second hex "follows" and ends up in cover (where the first hex was previously), the move does not stop. It's only the "lead" hex that governs the movement rules, the back hex is just along for the ride.

Sulla tua domanda riguardo il terreno in copertura, se una unità a base doppia muove su di esso, usi solo l'esagono "principale" per determinare se essa è fermata o no. Se il secondo esagono segue il movimento e finisce in copertura (dove era prima il primo esagono), il movimento non viene fermato. E' solo l'esagono "principale" che regola il movimento, il secondo esagono è giusto solo per il movimento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Movimento.

Messaggio da persivall »

quindi una sola sosta? :? ne prendo atto
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: Movimento.

Messaggio da Emilius »

Ottima cosa...
se ne era già discusso sul forum della ffg e in effetti prima le unità a abase doppia erano troppo penalizzate imo
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”