i crocifissori fanno il medesimo danno, ma con meno cc (10 contro 12)
i mortificator sono utili per un sacco di motivi: il più succitato è appunto shadow walk. In effetti un 10 o meno ( ricorda che usano un azione per concentrarsi) non è TANTISSIMO, ma vuol dire che nel 50% dei casi si teleporta...
i crocifissori sono totalmente diversi nel senso che sono più diretti e prevedibili: si devono avvicinare, smitragliare e/o caricare...
i mortificatori entrano in gioco a a più tarda partita rispetto ai crocifissori, ergo ne gioco sempre un paio. inoltre ... non ho i modelli dei crocifissori

(
anche solo il fattore psicologico di truppe che passano attraverso palazzi o saltano "buchi" dove possono essere bersagliati dall'attesa nemica è impagabile, come quando fanno shadow walk alle spalle degli avversari da dietro un riparo
Inoltre se sbagliano il test di Potere perdono solo 1 azione...
Gli arcivescovi sono truppe d'assalto: se riescono ad entrare con il lanciafiamme.. bè sono dolori per l'avversario.
del 1° direttorato mi piacciono sicuramente i pellegrini e gli eroi, ma poi il resto?? le truppe da CAC sono con M 3....
i resonators non mi piacciono ( uso i modelli per fare gli arcivescovi)
I guerrieri sacri rispetto alle truppe corporative o della legione hanno comunque 2 FE....
in genere io preferisco dare blow, teletrasporto e scudo, da usare all'occorrenza...
Il blow lo vedo più che altro come un fucile con danno modulabile 12-13 per gli utilizzatori della cinetica che di solito NON hanno armi da fuoco.
lo scudo non è una cavolata, lo lanci come prima attivazione, e lasci la squadra con lo scudo per ultima : "stranamente" attira molto fuoco, e se per caso si tratta di arcivescovi al riparo accquattati...
inoltre gli arcivescovi .. dietro ad un riparo dove SICURAMENTE li metti con infiltrazione sono piuttosto cattivi...
di dove sei? mi piacerebbe giocare contro di te, ma credo che siamo un pò troppo lontani... :O