1a edizione, 2a edizione o Ultimate Warzone?
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
1a edizione, 2a edizione o Ultimate Warzone?
Da parte mia, sempre e comunque UWZ.
Perchè:
- la 1a edizione era bella, ma troppo sbilanciata nell'acquisto di abilità/equipaggiamenti speciali per personalità/eroi, alla fine ci si ritrovava a combattere sempre eroe vs. eroe, la truppa era proprio solo carne da macello;
- la 2a edizione era bella, ma poco personalizzata, le stesse armi per tutti, ma già più bilanciata della prima edizione;
- Ultimate Warzone ha il regolamento migliore, ogni fazione ha le sue armi, possibilità di acquistare qualcosa che però non rende immortali alcune miniature, insomma, per me la versione migliore!
Perchè:
- la 1a edizione era bella, ma troppo sbilanciata nell'acquisto di abilità/equipaggiamenti speciali per personalità/eroi, alla fine ci si ritrovava a combattere sempre eroe vs. eroe, la truppa era proprio solo carne da macello;
- la 2a edizione era bella, ma poco personalizzata, le stesse armi per tutti, ma già più bilanciata della prima edizione;
- Ultimate Warzone ha il regolamento migliore, ogni fazione ha le sue armi, possibilità di acquistare qualcosa che però non rende immortali alcune miniature, insomma, per me la versione migliore!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Re: 1a edizione, 2a edizione o Ultimate Warzone?
1^Edizione sempre!
La migliore! E vero che è un pò sbilanciata nell'acquisto di abilità/equipaggiamenti speciali per personalità/eroi, ma questi non sono obbligatori, ma opzionali. Quindi basta solo regolarli al meglio.
I vari eserciti sono tutti molto bilanciati e in pratica non esistono unità inutili come in UWZ.
Tutte le miniature previste sono uscite.
I manuali originali sono tutti in italiano (dettaglio non trascurabile per molti).
La modalità di costruzione degli eserciti non è così limitata nella scelta delle miniature con in UWZ. Per esempio si possono unire seguaci di Apostoli diversi.
Le regole che riguardano i veicoli sono praticamente perfette e bellissime.
I manuali sono spettacolari, anche solo per info di background (Leggete quello su Dark Eden
)
IMO quindi 1^Ed. !
La migliore! E vero che è un pò sbilanciata nell'acquisto di abilità/equipaggiamenti speciali per personalità/eroi, ma questi non sono obbligatori, ma opzionali. Quindi basta solo regolarli al meglio.
I vari eserciti sono tutti molto bilanciati e in pratica non esistono unità inutili come in UWZ.
Tutte le miniature previste sono uscite.
I manuali originali sono tutti in italiano (dettaglio non trascurabile per molti).
La modalità di costruzione degli eserciti non è così limitata nella scelta delle miniature con in UWZ. Per esempio si possono unire seguaci di Apostoli diversi.
Le regole che riguardano i veicoli sono praticamente perfette e bellissime.
I manuali sono spettacolari, anche solo per info di background (Leggete quello su Dark Eden
IMO quindi 1^Ed. !
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Nome: lino
- Città: messina
Prima edizione,il regolamento con tutte le aggiunte era il più giocabile,e poi il primoa amore non si scorda mai...
-
Carro Armato Grizzly
avete delle immagini da allegare tipo scatole manuali ecc
grazie.
grazie.
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
UWZ
1 Edizione bella, ma troppe regole e alcune di queste assolutamente pesanti per una partita regolare, come il Nascondersi e la Copertura Extra.
2 Edizione, regolamento per certi versi mi piaceva di più, ma il CC è mal gestito, e la personalizzazione è minima. Inoltre, cosa assolutamente da non sottovalutare, la presenza di due manuali solo per Capitol e Bauhaus rendeva il tutto sbilanciato.
UWZ: tante minia, tutto in un solo manuale, regolamento semplificato. Qualcosa da correggere c'è, ma la preferisco come edizione.
1 Edizione bella, ma troppe regole e alcune di queste assolutamente pesanti per una partita regolare, come il Nascondersi e la Copertura Extra.
2 Edizione, regolamento per certi versi mi piaceva di più, ma il CC è mal gestito, e la personalizzazione è minima. Inoltre, cosa assolutamente da non sottovalutare, la presenza di due manuali solo per Capitol e Bauhaus rendeva il tutto sbilanciato.
UWZ: tante minia, tutto in un solo manuale, regolamento semplificato. Qualcosa da correggere c'è, ma la preferisco come edizione.
-
Pey
- Eretico
- Nome: Fabrizio
- Provincia: Cuneo
- Città: Savigliano
UWZ, é l'unica che conosco e cmq non mi pare brutto come regolamento
- cesena
- Fanteria Pesante
- Nome: Matteo
- Città: Cesena
Sicuramente UWZ , ho giocato poco alla prima ma mi sembrava bella , ho giocato con la seconda ma mi sembrava troppo statico e alla fine usavo sempre gli stessi pezzi . UWZ mi sembra il regolamento migliore .
-
Winged
Quoto Emilius in tutto! Gli eroi sbilanciati c'erano solo se uno voleva giocare sbilanciato!
L'unica noia era il Nascondersi che avrebbe dovuto essere limitato.
L'unica noia era il Nascondersi che avrebbe dovuto essere limitato.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
EMILIUS E WINGED ... vi quoto insieme
... o uno alla volta? ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
Beh magari dai il tuo voto al sondaggiocapo_max ha scritto:EMILIUS E WINGED ... vi quoto insieme
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
Carro Armato Grizzly
alcune foto in merito di manuali ecc???...please 
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
guardate che ho votato
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
Ah scusa, perchè ho letto che gli amanti della 1^ edizione che hanno postato sono in quattro ma ci sono solo 3 voti a favore
-
The Rock
Perchè ho votato per la prima edizione?
- per nostalgia
- perchè è in italiano
- è ottima per piccole schermaglie
- il livello di personalizzazione delle truppe è alto (attenti a non esagerare)
- le regole per i veicoli non saranno perfette ma le trovo molto divertenti
- si trova un sacco di materiale su internet (conversioni di eserciti da altri regolamenti, nuove truppe, nuovi veicoli...)
- per nostalgia
- perchè è in italiano
- è ottima per piccole schermaglie
- il livello di personalizzazione delle truppe è alto (attenti a non esagerare)
- le regole per i veicoli non saranno perfette ma le trovo molto divertenti
- si trova un sacco di materiale su internet (conversioni di eserciti da altri regolamenti, nuove truppe, nuovi veicoli...)
- FCM
- Fanteria Pesante
- Nome: Claudio Bellomo
- Città: Parma
Ho giocato tutte e tre le edizioni ma a parte qualche piccolo errore o stravolgimento corporativo preferisco UWZ.
Nella prima edizione c'erano errori di trasposizione delle misure Pollici-Centimetri, alcune armi di supporto sparavano troppo lontano ed erano troppo devastanti....
La Seconda aveva un regolamento moooolto semplificato, manuali ben fatti (tutto a colori) ma con assenza della nomenclatura delle armi che divenivano (fucili d'assalto per tutte le corporazioni....ecc...) ottime secondo me le miniature riscolpite di questa edizione-
UWZ è effettivamente la fusione del meglio del regolamento 1°ED e quello di 2° ED.
una volta non la pensavo così....avrei detto 2°Ed. ma giocando preferisco la 3°
Nella prima edizione c'erano errori di trasposizione delle misure Pollici-Centimetri, alcune armi di supporto sparavano troppo lontano ed erano troppo devastanti....
La Seconda aveva un regolamento moooolto semplificato, manuali ben fatti (tutto a colori) ma con assenza della nomenclatura delle armi che divenivano (fucili d'assalto per tutte le corporazioni....ecc...) ottime secondo me le miniature riscolpite di questa edizione-
UWZ è effettivamente la fusione del meglio del regolamento 1°ED e quello di 2° ED.
una volta non la pensavo così....avrei detto 2°Ed. ma giocando preferisco la 3°
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Ho votato per la prima edizione.... molto piu' "personalizzabile" della seconda,alla quale hanno incasinato le regole sull'armatura e invece hanno livellato tutte le armi e le abilita' delle squadre..che senso ha??
Ultimate Warzone non ho ancora letto le regole...ma dalle recensioni non mi esalta particolarmente il fatto delle carte comando e la inutilita' di alcune squadre.
Rimango ancorato alla prima edizione che "utilizzando tutti i manuali" e' il piu' completo ed equilibrato.
Ultimate Warzone non ho ancora letto le regole...ma dalle recensioni non mi esalta particolarmente il fatto delle carte comando e la inutilita' di alcune squadre.
Rimango ancorato alla prima edizione che "utilizzando tutti i manuali" e' il piu' completo ed equilibrato.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
Carte comando???Intruso Californiano ha scritto: Ultimate Warzone non ho ancora letto le regole...ma dalle recensioni non mi esalta particolarmente il fatto delle carte comando e la inutilita' di alcune squadre.
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
retifico.... in vista del tornoe,ho letto in questi giorni tutto il regolamento completo di UWZ.
Sembra carino,meglio sicuramente della seconda edizione,ma gli eserciti mi sembrano un po' tutti ugualie poi ,e' completamente in inglese....Cosa che mi ha fatto perdere piu' volte la pazzienza!!!
Rimango per la prima edizione!!
Sembra carino,meglio sicuramente della seconda edizione,ma gli eserciti mi sembrano un po' tutti ugualie poi ,e' completamente in inglese....Cosa che mi ha fatto perdere piu' volte la pazzienza!!!
Rimango per la prima edizione!!
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"