Assegnazione di equipaggiamenti
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Assegnazione di equipaggiamenti
Alcuni equipaggiamenti riportano la dicitura: "non si possono usare altre carte equipaggiamento quando i usa..."
in questo caso posso assegnare altri equipaggiamenti ma non utilizzarli contemporaneamente, giusto?
e se la carta dice che non posso averealtre carte equipaggiamento?
non le assegno, ma se ne avevo già una assegnata al guerriero posso comunque assegnare questo equipaggiamento o no?
in questo caso posso assegnare altri equipaggiamenti ma non utilizzarli contemporaneamente, giusto?
non le assegno, ma se ne avevo già una assegnata al guerriero posso comunque assegnare questo equipaggiamento o no?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Assegnazione di equipaggiamenti
Potresti postare qualche testo per capire bene le casistiche?
-
lucal83
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
imo
1) giusto il tuo primo ragionamento
2) non puoi assegnare l'equipaggiamento "unico" se già un altro equipaggiamento è assegnato
1) giusto il tuo primo ragionamento
2) non puoi assegnare l'equipaggiamento "unico" se già un altro equipaggiamento è assegnato
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
concordo con lucal83
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
IMHO è più complicata di come sembra...persivall ha scritto:Alcuni equipaggiamenti riportano la dicitura: "non si possono usare altre carte equipaggiamento quando i usa..."
Perché intanto un Veicolo che ti impedisca di usare altri Equipaggiamenti NON ti vieta di averne, semplicemente non li usi finché ci sei dentro al Veicolo (già uscita più volte come questione, sicuramente in qualche regolamento o FAQ è presente).
Eventualmente per le Armature potrebbe essere diverso... non mi è mai tornata infatti la regola "Un Guerriero può avere una sola Armatura". Se può avere più Veicoli, come mai non può avere più di un'Armatura??? Forse perché l'ha sempre addosso...
Ma non saprei esprimermi.
Per la differenza usare/avere, vediamo se esiste anche in inglese. Se sì, direi che sono due cose diverse. Nel caso di avere, IMHO non puoi assegnare una carta che ti porterebbe a una situazione illegale.
- persivall
- Mortificator
la questione riguarda infatti l'avere e non l'usare in quanto chiaro che se non voglio o non posso semplicemente non uso un equip anche se assegnato, ma se non posso neppure averlo la cosa cambia
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Per me se non puoi assegnare puoi comunque usare. Di veicoli ne puoi avere solo uno che io sappia
- drnovice
- Cecchino
Direttamente dall'ultimo regolamento:
Ora vorrei capire da persivall quali sono queste carte che "non ti fanno avere altro equipaggiamento".
per quanto riguarda le armi:Ogni giocatore può assegnare ad un guerriero qualsiasi numero di carte Equipaggiamento,
ma può utilizzare solo una copia dello stesso Equipaggiamento alla volta, a meno che non
venga specificato diversamente nel testo della carta. Il giocatore può assegnare ai guerrieri
più copie dello stessa carta Equipaggiamento per cumularne gli effetti (solo se
espressamente indicato) o come “backup” nel caso accadesse qualcosa a qualcuna di loro.
Questi “backup” possono essere utilizzati immediatamente se necessario.
per quanto riguarda i veicoli:Un guerriero può utilizzare solo un’ARMA durante il combattimento ma può usare
qualsiasi altro equipaggiamento se può farlo (comunque in una sola copia).
Come per le Armature, un guerriero può essere equipaggiato con un solo Veicolo.
Ora vorrei capire da persivall quali sono queste carte che "non ti fanno avere altro equipaggiamento".
- persivall
- Mortificator
spiegazione chiarissima: quindi un conto è avere un equipaggiamento, un altro utilizzarlo...
la carta in questione "non esiste" nel senso che il testo a cui mi riferivo ho scoperto essere un errore nel mio database (di solito consulto quello per comodità perchè non ho sempre sotto mano le carte)
grazie mille comunque per la spiegazione che mi ha permesso di correggere l'errore e ha chiarito bene il concetto onde evitare che qualcuno crei una carta con questa dicitura
la carta in questione "non esiste" nel senso che il testo a cui mi riferivo ho scoperto essere un errore nel mio database (di solito consulto quello per comodità perchè non ho sempre sotto mano le carte)
grazie mille comunque per la spiegazione che mi ha permesso di correggere l'errore e ha chiarito bene il concetto onde evitare che qualcuno crei una carta con questa dicitura
- drnovice
- Cecchino
Se vogliamo manca la sottoregola che decretava la possibilità di utilizzare 2 Pistole contemporaneamente in ogni combattimento, e sarà una delle cose che dovranno essere presentate per un'eventuale correzione/aggiunta al regolamento attuale.