[DT-HM] - VINCA IL MIGLIORE! - Speciale - Generica
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
[DT-HM] - VINCA IL MIGLIORE! - Speciale - Generica

Ultima modifica di Emilius il 27/03/2009, 20:58, modificato 2 volte in totale.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Re: VINCA IL MIGLIORE!
Bella.
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
rimane in sospeso cosa si intenda per combattimento: la mina è un combattimento, giusto?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Certo, la Mina antiuomo si usa in combattimento... 
L'idea per questa carta mi è venuta per soddisfare tutti quelli che si lamentano del fatto che spesso il gioco non riesce a sviluppare combattimenti come dovrebbe.
Con questa in gioco, solo COMBATTENDO potrai guadagnarti la Vittoria...

L'idea per questa carta mi è venuta per soddisfare tutti quelli che si lamentano del fatto che spesso il gioco non riesce a sviluppare combattimenti come dovrebbe.
Con questa in gioco, solo COMBATTENDO potrai guadagnarti la Vittoria...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
questa carta assomiglia molto a FRENZY
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
Beh, è simile perchè alla fine vuole portare alla fine di un combattimento per guadagnare PP.capo_max ha scritto:questa carta assomiglia molto a FRENZY
La differenza è che:
- con Frenzy sei obbligato a finire il combattimento, con la fase di confronto dei Valori, quindi no a Mina, Ripensamento, Fuga Precipitosa...
- con questa guadagni PP solo in combattimento, quindi con Status Quo e Ferita Mortale (ad esempio!) guadagni solo PD...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: Brescia
personalmente mi piace l'idea!
IMO una cosa: se l'intenzione è quella di far guadagnare PP unicamente dall'uccisione dei guerrieri si dovrebbe cambiare il testo.
da
IMO una cosa: se l'intenzione è quella di far guadagnare PP unicamente dall'uccisione dei guerrieri si dovrebbe cambiare il testo.
da
atutti i giocatori potranno guadagnare PP solo come risultato di un combattimento a cui hanno partecipato
Perchè IMO la prima dicitura lascia spazio a tattiche come TATTICHE DI GUERRIGLIA + RITIRATAtutti i giocatori potranno guadagnare PP solo nella fase "guadagnare punti" al termine del combattimento.
- sandorado
- Amministratore
Vero.mirror_4d ha scritto:Perchè IMO la prima dicitura lascia spazio a tattiche come TATTICHE DI GUERRIGLIA + RITIRATA
Quindi si potrebbe anche dire:
da
atutti i giocatori potranno guadagnare PP solo come risultato di un combattimento a cui hanno partecipato
tutti i giocatori potranno guadagnare PP solo come risultato di un combattimento portato a termine a cui ha partecipato un proprio guerriero.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Ussaro
anche così però Sando non si esclude Tattiche di guerriglia.. in quanto ritirata espressamente dice "il combattimento termina", quindi spaccando il capello in 16 si potrebbe dire che
Altrimenti scrivere:posso guadagnare PP come risultato di un combattimento portato a termine a cui ha partecipato un mio guerriero (che si è ritirato)
tutti i giocatori potranno guadagnare PP solo tramite l'uccisione di guerrieri avversari avvenuta in combattimento.
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Basta dire che bisogna arrivare al confronto dei valori e risolvere il combattimento in quel modo.
- persivall
- Mortificator
quindi diventa a tutti gli effetti un doppione di frenzy 

E' proprio questo lo scopo dell'idea. Limitare effetti di carte del genere, creando una specie di formato Armageddon in miniatura- con questa guadagni PP solo in combattimento, quindi con Status Quo e Ferita Mortale (ad esempio!) guadagni solo PD...

Seguendo le vostre giuste considerazioni e prendendo spunto dal regolamento l'ho modificata
Poi bisognerebbe considerare se includere anche i Punti che si guadagnano da e con una Carta Battaglia e dalle carte Campagna, nel caso si potrebbe aggiungere al testo: "(escluso quelli relativi a carte Battaglia e Campagna)"
Cosa ne dite?
Ultima modifica di Emilius il 27/03/2009, 20:59, modificato 1 volta in totale.
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- iosullenuvole
- Cecchino
- Nome: Luca
- Città: Genova
secondo me la carta è ottima così porta al confronto diretto e si escludono tattiche ce hanno come unico scopo evitare i combattimenti. Non mi sembra da limitare, anche perchè esistono carte per neutralizzarla e poterla scartare una volta in gioco.
No, limitata no di certo...DaveMaster ha scritto:Penso che una carta del genere dovrebbe essere almeno limitata!
altrimenti che senso avrebbe?
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
E una carta che blocca tutto! ogni tipo di ricompensa esterna ai combattimenti metterei qualche condizione più pesante oltre a quella di un assegnabile in ogni momento.
- sandorado
- Amministratore
Per questo c'è Frenzy.iosullenuvole ha scritto:secondo me la carta è ottima così porta al confronto diretto e si escludono tattiche ce hanno come unico scopo evitare i combattimenti.
E comunque la limiterei anche io, una carta così.
Altrimenti un mazzo GC Imperiale costruito sopra questa diventa puro combat per tutta la partita.
Invece nei tornei Standard deve esserci spazio per ogni tattica.
-
- Ussaro
io la farei limitata e come trasmissioni interrotte: entra con X segnalini, finchè ne ha non può essere scartata, ogni fase pescare/scartare togli un segnalino
- persivall
- Mortificator
bella l'idea di mettere i segnalini 

- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
Attenzione che una carta così può provocare l'esatto contrario del combat!
Evita i PP dai sabotaggi, quindi uno gioca anche senza guerrieri, direi da valutare meglio la cosa...
Evita i PP dai sabotaggi, quindi uno gioca anche senza guerrieri, direi da valutare meglio la cosa...
-
- Ussaro
- Città: venezia
Scusate, solo una nota, per cortesia mettere il titolo dei thread come specificato dal webmaster altrimenti quando si entra nella sezione doomtrooper si confondono con le discussioni delle carte già stampate.
grazie
grazie
Hai ragione. Titolo modiicato.Paizo ha scritto:Scusate, solo una nota, per cortesia mettere il titolo dei thread come specificato dal webmaster altrimenti quando si entra nella sezione doomtrooper si confondono con le discussioni delle carte già stampate.
grazie
Giusto, ha ragione:Delmair ha scritto:Attenzione che una carta così può provocare l'esatto contrario del combat!
va aggiunta la "postilla" ad eccezione di un sabotaggio, oltre che secondo me anche di Battaglie e Campagne...
Carta Modificata...
commenti?
- persivall
- Mortificator
Re: [DT-HM] - VINCA IL MIGLIORE! - Speciale - Generica
così mi pare ben sistemata