doomtrooper Milano 8 marzo

persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: doomtrooper Milano 8 marzo

Messaggio da persivall »

Se a così tanta gente fa paura la combo trappola/ferita perchè non mettere questa carta nel mazzo (o almeno in riserva)?

amm-43 carro meccanico
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. Pagando 5D puoi negare gli effetti della carta TRAPPOLA ESPLOSIVA o CAMPO MINATO che viene giocata contro i tuoi guerrieri presenti nella Squadra.

e credo che ce ne siano altre che fanno qualcosa di simile.... e poi sono sempre speciali ;)

P.S. Faccio solo notare che la combo trappola/ferita l'ho portata solo a quest'ultimo torneo e che dal prossimo cambierò come mio solito (non faccio mai 2 tornei con la stessa tattica, per scelta mia e per divertimento) ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

a Lucca c'è stato un'episodio dove 6 giocatori avevano trappola e ferita al torneo dopo non l'aveva
nessuno ... oggi l'aveva Emilius e quanti altri ...? a sentir dire solo lui.
se per combinezione ha vinto, bravo lui. ma non fasciamoci la testa
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Sgarzel
Fanteria Pesante
Nome: Jacopo
Città: Torino

Messaggio da Sgarzel »

Finalmente ho due minuti per scrivere ;) Come al solito grazie a tutti i partecipanti per la bellissima giornata, complimenti ancora ad Emilius per la vittoria (comunque il suo mazzo non era 5 trappole, 5 ferite e basta... ci vuole di più per realizzare un mazzo che vinca;)), un grandissimo a PaoloBS con cui ho giocato una partita leggendaria, il solito immenso grazie a chi organizza tutto questo.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Ciao a tutti! :D

Sono felice perchè finamente sono riuscito a vincere il mio primo torneo di Doomtrooper! :D

Un grazie a tutti i presenti, tutti grandi giocatori e peccato per gli assenti che avrebbero ptuto rendere la giornata e il torneo ancora più spettacolare.

Una noticina: La combo Trappola+Ferita è forte, ma non incontrastabile (per esempio un errore totale di comunicazione ti uccide questa strategia sul nascere, senza considerare il rischio impallo se per esempio ti escono troppe trappole e il tuo avversario gioca con un solo guerriero in gioco o con la sola battaglia (cosa che mi è capitata più di una volta a questo torneo)). Inoltre il mio mazzo non basava la sua strategia solo su Trappola+Ferita, ma girava su un'altra diversa strategia principale...

Alla prossima... ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Mariko
Eretico
Nome: Manuela
Città: Emilia Romagna

Messaggio da Mariko »

complimenti a tutti..chissà quando ci rivedremo..io ho sempre il mio mazzo pronto da giocare con una nuova strategia di gioco...volete sapere qual'è? ....non ve lo dico! prrrrrrrrrr :P
Immagine MUTANT CHRONICLES Immagine
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Sgarzel ha scritto:Finalmente ho due minuti per scrivere ;) Come al solito grazie a tutti i partecipanti per la bellissima giornata, complimenti ancora ad Emilius per la vittoria (comunque il suo mazzo non era 5 trappole, 5 ferite e basta... ci vuole di più per realizzare un mazzo che vinca;)), un grandissimo a PaoloBS con cui ho giocato una partita leggendaria, il solito immenso grazie a chi organizza tutto questo.

Concordo il mazzo di Emilius è costruito veramente bene con tante chicche!
Ps un ringraziamento speciale a Sgarzel per il 47 a 47 :-)
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

pazzi! :D
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese

Messaggio da Atilla »

secondo me non è questione di "al lupo al lupo".
non è nemmeno che la gente smette di cercare nuove strategie, nonostante sia una delle più semplici da usare.
è semplicemente la più versatile. Funziona contro tutti, salvo rarissimi casi.
Le battaglie? i mazzi sciame? cosa ci vuole a pararsi le chiappe da chi combatte? su ragazzi...
con questo non voglio dire che non esistano altre carte sgravate:
c'è arte della guerra, i varchi, le mine... ci sono le carte assurde eccome! anche quelle sarebbero da limitare!
ma hanno il contromazzo, sempre.
cosa che invece non ha trappola/ferita.
va bene contro tutti, e giochi a scopa.
pagghiume is dead.
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Posso garantirvi che la strategia principale di Emilius non era TRAPPOLA ESPLOSIVA + FERITA MORTALE...
Come posso garantirvi che la mia non era OBELISCO DI ANNULLAMENTO...
Ovvio che chi ha visto le partite esternamente o chi ha giocato per 30 minuti può non aver capito in real la strategia dominante dei mazzi che c'erano a Milano, anche perché non era così semplice coglierla...
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Certo, vedere al primo posto un mazzo che viene presentato come "trappola/ferita" ci fa sempre pensare tristemente al passato... in realtà ho visto carte giocate da emilius che neanche ai sealed si vedevano! :mrgreen: Quindi un po' di tempo è stato speso da lui per costruire quel mazzo, sicuramente non c'erano solo 5 Trappola Esplosiva e 5 Ferita Mortale buttate in un mazzo di guerrieri con V basso.

Volevo farvi riflettere su una cosa: è inutile che ci lamentiamo di carte "storiche" che esistono praticamente quasi da sempre, come le Ferita Mortale, Agnello Da Sacrificare, varie scartacarte, etc. Sono carte che da sole non vincono. Possono agevolarti una vittoria a mani basse, ma bisogna sempre vedere l'insieme della composizione di un mazzo per quella strategia.
Ovviamente le combo ma più in particolare le carte che vanno a finalizzare la strategia, vale a dire quelle che ti fanno guadagnare PP, risaltano più delle altre, ma non sono le uniche che rendono vincente una strategia.

Perché quando ci si lamenta, per coerenza, ci si dovrebbe lamentare di carte come Ispirato, Carma Positivo, Gettale Via!, Comunicazione Errata, Giovane Guardia, Discepolo Luterano, Documento Rubato...
Ma torniamo alla strategia Trappola/Ferita: senza carte come Comunicazione Errata, o ancora meglio Giovane Guardia o DIscepolo Luterano, difficilmente passerebbero Trappola Esplosiva o Ferita Mortale... allora perché ci lamentiamo solo di Trappola/Ferita, quando sono altre le carte che ipotecano il raggiungimento reale degli effetti che esse producono sul gioco?
Ogni carta è quasi sempre legata da reazioni a catena provenienti da altre carte.

Ecco altri esempi:
  • Ci spaventiamo di Obelisco di Annullamento: ma chi è che tira su i guerrieri? I patriarchi/profeti... E dove stanno? Nell'avamposto...
  • Non ci piace vederci scartare le carte: ma chi è che permette l'utilizzo di Momenti Di Incertezza o Metti Giù?
  • Non ne possiamo più di Arte Della Guerra: ma chi è che ti permette realmente di guadagnare tutti quei PP? I Comandanti...
Chi portava Agnello Da Sacrificare, non vinceva grazie a quello, ciò era solo la finalizzazione della strategia. Erano Blocco o le Giovane Guardia che permettevano di esser sicuri che Agnello passasse sicuramente.

Non voglio fare psicologia da 4 soldi, cerco solo di far capire agli altri giocatori che non bisogna fermarsi sulla carta che ti fa fare punti, perché è solo la punta di un Iceberg nascosto e creato ad arte per poggiare le basi di tutta la strategia di ogni mazzo.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

drnovice ha scritto:Certo, vedere al primo posto un mazzo che viene presentato come "trappola/ferita" ci fa sempre pensare tristemente al passato... in realtà ho visto carte giocate da emilius che neanche ai sealed si vedevano! :mrgreen: Quindi un po' di tempo è stato speso da lui per costruire quel mazzo, sicuramente non c'erano solo 5 Trappola Esplosiva e 5 Ferita Mortale buttate in un mazzo di guerrieri con V basso.

Volevo farvi riflettere su una cosa: è inutile che ci lamentiamo di carte "storiche" che esistono praticamente quasi da sempre, come le Ferita Mortale, Agnello Da Sacrificare, varie scartacarte, etc. Sono carte che da sole non vincono. Possono agevolarti una vittoria a mani basse, ma bisogna sempre vedere l'insieme della composizione di un mazzo per quella strategia.
Ovviamente le combo ma più in particolare le carte che vanno a finalizzare la strategia, vale a dire quelle che ti fanno guadagnare PP, risaltano più delle altre, ma non sono le uniche che rendono vincente una strategia.

Perché quando ci si lamenta, per coerenza, ci si dovrebbe lamentare di carte come Ispirato, Carma Positivo, Gettale Via!, Comunicazione Errata, Giovane Guardia, Discepolo Luterano, Documento Rubato...
Ma torniamo alla strategia Trappola/Ferita: senza carte come Comunicazione Errata, o ancora meglio Giovane Guardia o DIscepolo Luterano, difficilmente passerebbero Trappola Esplosiva o Ferita Mortale... allora perché ci lamentiamo solo di Trappola/Ferita, quando sono altre le carte che ipotecano il raggiungimento reale degli effetti che esse producono sul gioco?
Ogni carta è quasi sempre legata da reazioni a catena provenienti da altre carte.

Ecco altri esempi:
  • Ci spaventiamo di Obelisco di Annullamento: ma chi è che tira su i guerrieri? I patriarchi/profeti... E dove stanno? Nell'avamposto...
  • Non ci piace vederci scartare le carte: ma chi è che permette l'utilizzo di Momenti Di Incertezza o Metti Giù?
  • Non ne possiamo più di Arte Della Guerra: ma chi è che ti permette realmente di guadagnare tutti quei PP? I Comandanti...
Chi portava Agnello Da Sacrificare, non vinceva grazie a quello, ciò era solo la finalizzazione della strategia. Erano Blocco o le Giovane Guardia che permettevano di esser sicuri che Agnello passasse sicuramente.

Non voglio fare psicologia da 4 soldi, cerco solo di far capire agli altri giocatori che non bisogna fermarsi sulla carta che ti fa fare punti, perché è solo la punta di un Iceberg nascosto e creato ad arte per poggiare le basi di tutta la strategia di ogni mazzo.

Quoto... sono d'accordo al 100%
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”