Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
La Tenda di Karak ha i bordi gialli, quindi viene da pensare che si usi come il terreno ostruito normale.
Che ne dite?
Poi, si possono schierare unità direttamente sulla tenda?
Altra domanda: movimento su terreno in Copertura (esagoni verdi) o ostruito (esagoni gialli).
Il regolamento dice che unità che muovono su terreno Ostruito terminano il loro movimento.
Ad oggi abbiamo giocato che unità a base doppie che muovono su terreno verde o giallo si fermano OGNI VOLTA che un loro esagono passa su uno di questi terreni.
Sul forum della FFG mi dicono che c'è una discussione su questo, secondo cui in realtà una miniatura che ha già mosso su terreno verde/giallo con il primo esagono, fermandosi, quando riprende il movimento, anche se il secondo esagono passa sul terreno verde/giallo, non deve fermarsi nuovamente.
Ho girato la domanda a Nate, attendiamo risposta.
Certo, sarebbe un vantaggio per miniature a base doppia se fosse così.
Che ne dite?
Poi, si possono schierare unità direttamente sulla tenda?
Altra domanda: movimento su terreno in Copertura (esagoni verdi) o ostruito (esagoni gialli).
Il regolamento dice che unità che muovono su terreno Ostruito terminano il loro movimento.
Ad oggi abbiamo giocato che unità a base doppie che muovono su terreno verde o giallo si fermano OGNI VOLTA che un loro esagono passa su uno di questi terreni.
Sul forum della FFG mi dicono che c'è una discussione su questo, secondo cui in realtà una miniatura che ha già mosso su terreno verde/giallo con il primo esagono, fermandosi, quando riprende il movimento, anche se il secondo esagono passa sul terreno verde/giallo, non deve fermarsi nuovamente.
Ho girato la domanda a Nate, attendiamo risposta.
Certo, sarebbe un vantaggio per miniature a base doppia se fosse così.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa lui...
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Attendiamo risposta, si sperava già ieri, ma ancora nulla.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
mi sembrava una cosa logica che si contasse l'esagono e che quindi le unità a base doppia fossero penalizzate perchè costrette a fermarsi due volte: se Nate cambierà anche questa regola accetterò anche questo anche se non condivido 
per la tenda direi che se i bordi sono gialli è da considerarsi "ostruito" dalla tenda

per la tenda direi che se i bordi sono gialli è da considerarsi "ostruito" dalla tenda

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Persivall, può darsi che si sia sempre giocato male. Quindi non sarebbe "cambiare la regola".persivall ha scritto:mi sembrava una cosa logica che si contasse l'esagono e che quindi le unità a base doppia fossero penalizzate perchè costrette a fermarsi due volte: se Nate cambierà anche questa regola accetterò anche questo anche se non condivido
In fin dei conti l'unità ha mosso sull'esagono verde/giallo e si è fermata.
Ad ogni modo aspettiamo la risposta.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Vero che non è cambiare la regola, però solitamente le unità a base doppia hanno parecchi vantaggi e quindi almeno il movimento dovrebbe essere limitato.... comunqu attendiamo fiduciosi e poi ci atterremo alle regole
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
E quali sarebbero i vantaggi delle unità a base doppia?
Secondo me sono troppo svantaggiate nei movimenti, quindi io spero nella risposta di Nate.
Se uno vole costruirsi un esercito con tante minia a base doppia, oggi è impossibile poi manovrarle con efficacia
Inoltre secondo me le miniature non si possono schierare sulla tenda di Karak, nè attraversarla.
Ricordo che la tenda può essere attaccata, quindi è da considerarsi come un'unità.
Nel qual caso non posso avere due unità sullo stesso esagono..
Secondo me sono troppo svantaggiate nei movimenti, quindi io spero nella risposta di Nate.
Se uno vole costruirsi un esercito con tante minia a base doppia, oggi è impossibile poi manovrarle con efficacia
Inoltre secondo me le miniature non si possono schierare sulla tenda di Karak, nè attraversarla.
Ricordo che la tenda può essere attaccata, quindi è da considerarsi come un'unità.
Nel qual caso non posso avere due unità sullo stesso esagono..
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Scusate, ma la tenda si può piazzare solo nell'area di schieramento, no?
E da lì non si può spostare, giusto?
Il bordo giallo comunque anche per me è abbastanza esplicativo...
Per la Base doppia... boh... mi va bene tutto
E da lì non si può spostare, giusto?
Il bordo giallo comunque anche per me è abbastanza esplicativo...

Per la Base doppia... boh... mi va bene tutto

- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
di solito le unità a base doppia sono unità di un certo peso (o come punti vita o come attacco o come abilità personali)Emilius ha scritto:E quali sarebbero i vantaggi delle unità a base doppia?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
La tenda non ha bordo giallo (a mio parere) ma oro (in quanto elemento oro che deve essere contato nella composizione esercito e che vale 3 punti per l'avversario in caso di distruzione)
quindi direi che si può attraversare la tenda con unità amiche (come una normale miniatura) ma non ci si può fermare sopra in quanto due unità (e la tenda lo è a tutti gli effetti tanto che ha anche la scheda relativa) non possono stare sullo stesso esagono
quindi direi che si può attraversare la tenda con unità amiche (come una normale miniatura) ma non ci si può fermare sopra in quanto due unità (e la tenda lo è a tutti gli effetti tanto che ha anche la scheda relativa) non possono stare sullo stesso esagono

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
E' quello che dicevo io... 

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Non è la stessa cosa che dicevi tu, Emilius:Emilius ha scritto:E' quello che dicevo io...
Ad ogni modo, credo che Persivall abbia spiegato bene la cosa: il bordo è Oro, perchè è una miniatura Oro.Emilius ha scritto:Inoltre secondo me le miniature non si possono schierare sulla tenda di Karak, nè attraversarla.
Di conseguenza ci si comporta come per tutte le altre unità, posso passarci sopra (non con quelle a base doppia) ma non ci si ferma sopra...
Questo se il bordo è veramente Oro

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Mi riferivo al concetto di considerare la tenda un'Unità. 
Cmq Persivall ha spiegato bene il concetto, imo

Cmq Persivall ha spiegato bene il concetto, imo

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
sandorado ha scritto:Non è la stessa cosa che dicevi tu, Emilius:Emilius ha scritto:E' quello che dicevo io...Ad ogni modo, credo che Persivall abbia spiegato bene la cosa: il bordo è Oro, perchè è una miniatura Oro.Emilius ha scritto:Inoltre secondo me le miniature non si possono schierare sulla tenda di Karak, nè attraversarla.
Di conseguenza ci si comporta come per tutte le altre unità, posso passarci sopra (non con quelle a base doppia) ma non ci si ferma sopra...
Questo se il bordo è veramente Oro
certo che è oro: lo dice la scheda di riferimento dell'unità e comunque è ben diverso dal bordo degli esagoni giacchio

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
- Amministratore
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 28/04/2008, 8:27
- Nome: Eugenio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
Sono d' accordo, quindi:
-la Tenda di Karak è un' Unita' Oro a bordo Oro e a base quadrupla (lo dice la scheda di riferimento dell'unità) .
-posso passarci sopra (non con quelle a base doppia) ma non ci si ferma sopra;
-in quanto elemento oro, deve essere contato nella composizione esercito e vale 3 punti per l'avversario in caso di
distruzione;
- si può piazzare solo nell'area di schieramento e non si può spostare;
- occupa 4 esagoni dell' area di schieramento e quindi in caso di eserciti 15/15/15 puo' togliere spazio prezioso alle
altre Unita'.
-la Tenda di Karak è un' Unita' Oro a bordo Oro e a base quadrupla (lo dice la scheda di riferimento dell'unità) .
-posso passarci sopra (non con quelle a base doppia) ma non ci si ferma sopra;
-in quanto elemento oro, deve essere contato nella composizione esercito e vale 3 punti per l'avversario in caso di
distruzione;
- si può piazzare solo nell'area di schieramento e non si può spostare;
- occupa 4 esagoni dell' area di schieramento e quindi in caso di eserciti 15/15/15 puo' togliere spazio prezioso alle
altre Unita'.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Movimento (su terreno ostruito o copertura) e Tenda di Karak
giustisimo anche se in caso di scarsità di spazio è previsto dal regolamento che le altre miniature restino fuori dal tabellone e ci entrino quando si libera spazio
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -