[DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
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[DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
TITOLO: Artefatto Sabotatore
TIPO DI CARTA: Guerriero
AFFILIAZIONE: Mishima
VALORI (se Guerriero): C=3, S=3, A=3, V=4
ICONA POST-PLAY:
LIMITE: 5
TESTO: IMMUNE ALLE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA.
Al costo di due azioni (di cui una tattica) e sacrificando l'artefatto sabotatore puoi effettuare un sabotaggio (anche se normalmente non potrebbe essere permesso) come se avesse il V incrementato di 4 (questa viene sempre cosiderata come ultima modifica al valore V). L'avversario guadagna comunque il valore normale del guerriero in PD.
TIPO DI CARTA: Guerriero
AFFILIAZIONE: Mishima
VALORI (se Guerriero): C=3, S=3, A=3, V=4
ICONA POST-PLAY:
LIMITE: 5
TESTO: IMMUNE ALLE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA.
Al costo di due azioni (di cui una tattica) e sacrificando l'artefatto sabotatore puoi effettuare un sabotaggio (anche se normalmente non potrebbe essere permesso) come se avesse il V incrementato di 4 (questa viene sempre cosiderata come ultima modifica al valore V). L'avversario guadagna comunque il valore normale del guerriero in PD.
Ultima modifica di fizzban il 05/03/2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.
- persivall
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima

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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Mi lascia perplesso...
Sabotando senza altri modificatori al V, guadagni 4 e idem l'avversario...
Potrebbe essere utile se ti servisse a chiudere partita, sei a 36 PP, l'avversario ne ha meno ma è messo meglio in campo...
Però lascerei almeno l'Azione Tattica, visto che è un Sabotaggio, altrimenti con un Ispirato nel tuo turno puoi usarne tre...
Sabotando senza altri modificatori al V, guadagni 4 e idem l'avversario...
Potrebbe essere utile se ti servisse a chiudere partita, sei a 36 PP, l'avversario ne ha meno ma è messo meglio in campo...
Però lascerei almeno l'Azione Tattica, visto che è un Sabotaggio, altrimenti con un Ispirato nel tuo turno puoi usarne tre...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
X persivall
Esatto
X sandorado
Ok modifico per considerare una delle due azioni come tattica.
L'idea era di poterci poi volendo costruire un mazzo:
Se non modificato fai un sabotaggio in cui guadagni 4 PP [(4+4)/2] e l'avversario 4 PD.
Se modificato puo' risultare interessante esempio aumentando il V di 6 (esempio a caso) riesci a fare un sabotaggio in cui guadagni 7 PP [(4+6+4)/2] e l'avversario 10 PD [4+6]
oppure se assegnata una carta che raddoppia il V (altro esempio a caso) verrebbe un sabotaggio in cui guadagni 6 PP [(4*2+4)/2] e l'avversario 8 PD [4*2]
A me sembrava interessante, no?
Esatto
X sandorado
Ok modifico per considerare una delle due azioni come tattica.
L'idea era di poterci poi volendo costruire un mazzo:
Se non modificato fai un sabotaggio in cui guadagni 4 PP [(4+4)/2] e l'avversario 4 PD.
Se modificato puo' risultare interessante esempio aumentando il V di 6 (esempio a caso) riesci a fare un sabotaggio in cui guadagni 7 PP [(4+6+4)/2] e l'avversario 10 PD [4+6]
oppure se assegnata una carta che raddoppia il V (altro esempio a caso) verrebbe un sabotaggio in cui guadagni 6 PP [(4*2+4)/2] e l'avversario 8 PD [4*2]
A me sembrava interessante, no?

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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Uhm...fizzban ha scritto:X persivall
Esatto
X sandorado
A me sembrava interessante, no?
Come ti costruisci un mazzo su una tattica che lascia sempre qualche PP in più all'avversario?
Missione Suicida non puoi usarla con questa tattica.
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
sando: faccio notare che l'avversario guadagna il valore del sabotatore in PD 

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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
persivall ha scritto:sando: faccio notare che l'avversario guadagna il valore del sabotatore in PD




No, come non detto, una carta così è troppo sgravata...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Modificarla facendo guadagnare all'avversario meta' dei PP guadagnati puo' essere una proposta accettabile?
Inoltre vi sono altri guerrieri che al costo di 2 azioni permettono di guadagnare 3 PP a sabotaggio (anche se normalmente non sarebbe permesso o con il bue) o sbaglio?
Inoltre vi sono altri guerrieri che al costo di 2 azioni permettono di guadagnare 3 PP a sabotaggio (anche se normalmente non sarebbe permesso o con il bue) o sbaglio?
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Si, vero.fizzban ha scritto:Modificarla facendo guadagnare all'avversario meta' dei PP guadagnati puo' essere una proposta accettabile?
Inoltre vi sono altri guerrieri che al costo di 2 azioni permettono di guadagnare 3 PP a sabotaggio (anche se normalmente non sarebbe permesso o con il bue) o sbaglio?
Il problema è che sto facendo confusione con le discussioni,

Leggo questa e penso al Droide Sabotatore...

Con questo, V4, fai sabotaggi da 4PP. Però l'avversario se ti uccide il guerriero fa solo 4PP.
Allora puoi dire che ha V6 e può sabotare facendoti guadagnare 4PP, almeno l'avversario se lo uccide ha 6PP...
Poi tocca sempre ai gruppi di lavoro decidere su una carta.
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Tieni conto pero' che questo guerriero puo' fare 1 solo sabotaggio, visto che va scartato quando viene effettuato il sabotaggio (gli altri guerrieri "se sopravvivono" ne possono fare piu' di uno).
-
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
consideratelo anche con un shugo (o come cavolo si chiama il sergente dei giap
)... và già a 12 in V.
Con keitoku asano se non erro piglia un altro +3... e abbiamo un guerriero da 15 V che costa 4 che con un'azione lo gioco e le altre due lo scarto per sabotare...

Con keitoku asano se non erro piglia un altro +3... e abbiamo un guerriero da 15 V che costa 4 che con un'azione lo gioco e le altre due lo scarto per sabotare...
Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Cavolo, non pensavo ci volesse cosi' poco per pomparlo
Esatto, il principio era 1 azione lo gioco, con le altre due compio un sabotaggio.
In questo caso (15 come V) tu guadagneresti 9 PP ([15+4]/2) e l'avversario 15 PD.
In realta' avevo fatto il conto che per pomparlo servisse una quarta azione (per assegnargli qualche carta) e non avevo pensato che altri guerrieri pompassero di molto il suo V.
Comunque mi piaceva l'idea di proporre qualcosa di diverso, ho preso spunto dal BG dell'artefatto suicida (come immagine da associargli eventualmente pensavo proprio da quella tavola), in questo caso qualcosa in grado di fare un sabotaggio (bypassando come altri guerrieri gia' presenti le restrizioni) ma monouso.
Poi se chi conosce meglio le combo o le meccaniche pensa che sia troppo forte o da modificare no problem.
A me "piacerebbe" che rimanesse immutata l'idea di fondo ovvero mono sabotaggio e poi scarto il guerriero (cosi' per renderlo unico
)
PS immagino intendessi Jito per aumentare C,S,A,V di 4.
Keitoku asano pero' non aumenta il V
Se non sbaglio solo Jito tra i guerrieri puo' aumentare il V di qualche altro guerriero
Con 2 Jito assegnati all'artefatto sabotatore si potrebbe fare un sabotaggio da 8 PP [(4+8+4)/2] ma l'avversario guadagnerebbe 12 PD [4+8].
Con 5 Jito farebbe un sabotaggio da 14 PP e concederebbe 24 PD (non sono proprio pochi) ma mi sembra molto irrealistica come ipotesi avere 5 Jito contemporaneamente in campo o no?
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa

Esatto, il principio era 1 azione lo gioco, con le altre due compio un sabotaggio.
In questo caso (15 come V) tu guadagneresti 9 PP ([15+4]/2) e l'avversario 15 PD.
In realta' avevo fatto il conto che per pomparlo servisse una quarta azione (per assegnargli qualche carta) e non avevo pensato che altri guerrieri pompassero di molto il suo V.

Comunque mi piaceva l'idea di proporre qualcosa di diverso, ho preso spunto dal BG dell'artefatto suicida (come immagine da associargli eventualmente pensavo proprio da quella tavola), in questo caso qualcosa in grado di fare un sabotaggio (bypassando come altri guerrieri gia' presenti le restrizioni) ma monouso.
Poi se chi conosce meglio le combo o le meccaniche pensa che sia troppo forte o da modificare no problem.
A me "piacerebbe" che rimanesse immutata l'idea di fondo ovvero mono sabotaggio e poi scarto il guerriero (cosi' per renderlo unico

PS immagino intendessi Jito per aumentare C,S,A,V di 4.
Keitoku asano pero' non aumenta il V
Se non sbaglio solo Jito tra i guerrieri puo' aumentare il V di qualche altro guerriero
Con 2 Jito assegnati all'artefatto sabotatore si potrebbe fare un sabotaggio da 8 PP [(4+8+4)/2] ma l'avversario guadagnerebbe 12 PD [4+8].
Con 5 Jito farebbe un sabotaggio da 14 PP e concederebbe 24 PD (non sono proprio pochi) ma mi sembra molto irrealistica come ipotesi avere 5 Jito contemporaneamente in campo o no?
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
il bonus dei sergenti in generale si possono guadagnare una sola volta.
- sandorado
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Considerando che può guadagnare il bonus del sergente, puoi fare sabotaggi da 6PP e 12PD all'avversario.
Giochi di stallo e con Status Quo ogni turno fai 10PP...
IMO un po' troppo.
Giochi di stallo e con Status Quo ogni turno fai 10PP...
IMO un po' troppo.
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Re: [DT-HM] - Artefatto Sabotatore - Guerriero - Mishima
Vero, però ogni volta lo devi avere in mano per reintrodurlo in gioco (e se lo si eliminasse per non farlo ripescare?) e comunque si potrebbero ridurre a 3 i PP (anche se già il bue... e resta anche in gioco
)

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