Pareri personali sul film.

Rispondi
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Pareri personali sul film.

Messaggio da sandorado »

Ok, è vero, questo film ha solo vaghe somiglianze con il MC che conosciamo...
Però, nonostante questo, devo dire che ogni volta che vedo il trailer, vedo i simboli delle corporazioni, sento la stupenda colonna sonora, quando appare MUTANT CHRONICLES, un brivido mi corre lungo la schiena.
Ditene tutto il male che volete, ma spero vivamente e non vedo l'ora che sia distribuito anche in Italia.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Carro Armato Grizzly

Re: Pareri personali sul film.

Messaggio da Carro Armato Grizzly »

direi un pò come tutti.
io ho iniziato a giocarci quando avevo 9/10 anni.
per me Mutant Chronicles (nello specifico Doomtrooper) significa qualcosa di più di un semplice gioco di carte.
con quelle immagini sognavo epiche battaglie.
iosullenuvole
Cecchino
Nome: Luca
Città: Genova

Messaggio da iosullenuvole »

Se avessero solamente seguito la trama di uno dei libri/racconti il film sarebbe stato tutta un'altra cosa.
Peccato hanno sprecato un'occasione per rilanciare mutant :(
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

iosullenuvole ha scritto:Se avessero solamente seguito la trama di uno dei libri/racconti il film sarebbe stato tutta un'altra cosa.
Peccato hanno sprecato un'occasione per rilanciare mutant :(
io non sarei così sicuro che ci fosse davvero l'intenzione di rilanciarlo :?
se così fosse avrebbero gestito meglio le licenze per fare qualcosa di coordinato e ben definito così da sfruttare al meglio l'onda del film: a me pare invece che si siano limitati a fare cassa spezzettandol licnze e lasciando al caso lo sviluppo dell'ambientazione...peccato :(
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Carro Armato Grizzly

Messaggio da Carro Armato Grizzly »

io sono dell'idea che già negli anni migliori lo hanno gestito male non facendo cartone e film (d'animazione o non).
pensa adesso!!!!!!!!
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Scusate, stiamo andando OT, non è un topic in cui parlare del perchè e del percome MC sia fallito/rinato/rifallito etc etc.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Per quel che mi riguarda giudicherò il film solo e se riuscirò a vederlo !!!!!
Mariko
Eretico
Nome: Manuela
Città: Emilia Romagna

Messaggio da Mariko »

quoto morte e aggiungo: se riuscirò a vederlo in italiano! :)
Immagine MUTANT CHRONICLES Immagine
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Era ora.
Finalmente sono riuscito a vedere il film con i sottotitoli in italiano.

Devo dire che il film si lascia guardare, non è un capolavoro della storia del cinema, ma nel suo genere non è certo dei peggiori.
Quello che mi ha lascito veramente ben impressionato è la fotografia: molto ben fatta.
Inutile dire che gli effetti sono un po' discontinui: a volte sono soddisfacenti, a volte sono veramente brutti (tipo schizzate di sangue rosso vernice :( )
I dialoghi sono un po' rosicati all'osso ma dato il tipo di film, direi che si legano e rendono abbastanza bene sia i personaggi sia le situazioni di scena.
Le performances degli attori sono accettabili, anche se non riesco a farmi piacere l'espressività di Jane.. è sempre quella. :)
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Era ora.
Finalmente sono riuscito a vedere il film con i sottotitoli in italiano.

Devo dire che il film si lascia guardare, non è un capolavoro della storia del cinema, ma nel suo genere non è certo dei peggiori.
Quello che mi ha lascito veramente ben impressionato è la fotografia: molto ben fatta.
Inutile dire che gli effetti sono un po' discontinui: a volte sono soddisfacenti, a volte sono veramente brutti (tipo schizzate di sangue rosso vernice :( )
Questa credo sia una scelta cromatica voluta, in una fotografia dai toni soffusi, piatti, solo il sangue appare nitido.
Un po' come quella del cappottino rosso della bambina in Schindler's List di Spielberg.
halakay ha scritto:I dialoghi sono un po' rosicati all'osso ma dato il tipo di film, direi che si legano e rendono abbastanza bene sia i personaggi sia le situazioni di scena.
Le performances degli attori sono accettabili, anche se non riesco a farmi piacere l'espressività di Jane.. è sempre quella. :)
L'espressione di Thomas "MITCH HUNTER" Jane è perfetta, passa TUTTI gli stati d'animo possibili immaginabili (e anche qualcuno MAI visto o provato da essere umano prima d'ora) talmente in fretta da sembrare avere, per noi poveri comuni mortali, quasi sempre la stessa espressione.
D'altronde, fare Mitch Hunter è una prova difficile per qualunque attore.
io lo candiderei all'Oscar come migliore attore protagonista!
Hilumen_andreabona

Messaggio da Hilumen_andreabona »

Ho deciso di descrivere a voi la mia visione del film,dopo averlo gauradato e capito un pochettino di più della versione americana.Mi farebbe piacere sai Fabio se la pubblicassi sul Doomzine (è un idea non una pretesa.......Capito?Fallo!!!ahahahhaha),cherzo se vuoi...
Comunque veniamo a noi:
Il cast,bhè il cast è ben organizzato,ci sono ottimi elementi che elaborano la scena in alcuni casi in modo impeccabile,altre volte si disperdono in atti di puro delirio,comuqnue Hunter,la Duval e Steiner son ben caratterizzati seppur manchi in parte l'aspetto della quaarta corporazione.(Ammetto a malincuore che se c'era Vince era tutt'altra storia).
Devo dire gli attori sul set hanno avuto un grande impatto anche se a volte il loro movimento risulta macchinoso e fin troppo prevedibile;la scena che mi fa dare un vosto positivo all'intero gruppo di attori è quando tutti si guardano alla riunione con padre Samuel lì mi sarei vsito una bella azzuffata sedata da guerrieri sacri però...vabhè...
Quindi cast voto 7
Storia qui poco nulla da dire seppur sia una storia a se stante, e fuori dal contesto di mutant se non per alcuni nomi eloquenti dei personaggi bhè forse doveva essere gestita meglio,devo ammettere sempre con rammarico che non sono rimasto molto soddisfatto da quest'ultima anche se mancava proprio quel tocco di mutant che manca.Ad esempio,la scena che vengono usate navi a vapore una persona comune si chiede,ma il petrolio e il carbone non finiscono più?Caspita a noi in vita ci danno prospettive apocalittiche....Calcolando che con una goccia di cido solforico su una zolletta di zucchero per reazione chimica produci carbone forse è comprensibile...(non sò però se brucia ehehehe)A parte la chimica forse la storia era migliorabile.
Storia 6.5
Effetti scenici,che dire qui arriva il bello,insomma o quasi come segnalato già da Hal spreed di verbnice a volte rivinano un pò gli effetti,mi piacciono moto i mezzi utilizzati per il trasporto e i cannoni iniziali,mi piacciono i combattimenti insomma a parte qualche pecca gli effetti sono ben congegnati,le esplosioni sono abbastanza realistiche anche se l'esplosione della navicella che doveva portare in salvo i terrestri,bhè si vede lontano un niglio che è finta.
Quindi effetti 6/7
Concludendo,credoi di aver visto un buon film,come scene e cast,peccato che la toria come a molti non sia molto piaciuta,ma purtroppo se come dice Simon Hunter intervistato il budget era limitato e tutto veniva a costare troppo bhè il mio voto al fim genera una più che sufficienza.
Quindi un 6.5 seppur avrebbe e mi sarei aspettato un piccolo sforzo più.
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

vorrei visionare il film con i sottotitoli in italiano come posso fare... lo trovo sul mulo?
grazie
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

FCM ha scritto:vorrei visionare il film con i sottotitoli in italiano come posso fare... lo trovo sul mulo?
grazie
prova a cercare "titolo film" subita
Rispondi

Torna a “MC Movies”