Uno...Nessuno... e CENTOMILA!!
- FCM
- Fanteria Pesante
- Nome: Claudio Bellomo
- Città: Parma
Uno...Nessuno... e CENTOMILA!!
Voglio sollevare la polvere accumulata ormai da tempo su NEW MUTANT CHRONICLES.(anche perchè tutto tace)
Con il lancio del Marchio in campo ludico e cinematografico si parlava di una nuova strategia di marketing atta alla produzione di libri, fumetti nonchè di un VIDEOGIOCO e di altre imperscrutabili idee....
Praticamente tutto tace...
...... o SBAGLIO!
Con il lancio del Marchio in campo ludico e cinematografico si parlava di una nuova strategia di marketing atta alla produzione di libri, fumetti nonchè di un VIDEOGIOCO e di altre imperscrutabili idee....
Praticamente tutto tace...
...... o SBAGLIO!
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
-
mirror_4d
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: Brescia
Re: Uno...Nessuno... e CENTOMILA!!
quasi un silenzio assordante 
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Il problema è che Mutant Chronicles, duole dirlo ma è così, non vende più come marchio.
La Paradox è stata presente a tutte le fiere del settore, proponendo il marchio MC, ma NESSUNO si è accollato l'onere e l'onore di fare qualcosa.
Nessuno vuole più investire in MC, gioco di carte, videogioco o altro che sia.
E a questa situazione contribuiscono:
- la Paradox stessa con pretese di royalties assurde
- troppi progetti iniziati e mai portati a termine
- un film che poteva essere gestito diversamente, soprattutto nella distribuzione
- troppi fallimenti alle spalle, UWZ, Target Games...
D'altronde, anche qui da noi la situazione non è più quella di una volta, quando abbiamo 14 giocatori ad un torneo di Doomtrooper diciamo che è un successo, tre anni fa avremmo detto: "Solo 14 partecipanti?"
Tant'è che dopo 3 anni di presenza al Cartoomics a Milano non siamo stati invitati, forse i nostri ultimi numeri sono stati giudicati troppo esigui per giustificare uno spazio a nostra disposizione.
E basta vedere per questo torneo del 1° marzo, annunciato da quasi un mese, più defezioni che adesioni.
Abbiamo tutti i nostri impegni e anche, giustamente, altri hobby, ma la domanda nasce spontanea:
Quanti hanno ancora voglia di impegnarsi attivamente in questa passione, rinunciando A VOLTE ad altro pur di farsi un torneo?
E' una cosa che ognuno deve valutare con se stesso, innanzitutto riconoscendo le proprie priorità.
Inutile raccontarcela diversamente, questo è il nostro momento più buio, speriamo che almeno questo film esca, se non altro per ricordare al pubblico che MC esiste ancora.
La Paradox è stata presente a tutte le fiere del settore, proponendo il marchio MC, ma NESSUNO si è accollato l'onere e l'onore di fare qualcosa.
Nessuno vuole più investire in MC, gioco di carte, videogioco o altro che sia.
E a questa situazione contribuiscono:
- la Paradox stessa con pretese di royalties assurde
- troppi progetti iniziati e mai portati a termine
- un film che poteva essere gestito diversamente, soprattutto nella distribuzione
- troppi fallimenti alle spalle, UWZ, Target Games...
D'altronde, anche qui da noi la situazione non è più quella di una volta, quando abbiamo 14 giocatori ad un torneo di Doomtrooper diciamo che è un successo, tre anni fa avremmo detto: "Solo 14 partecipanti?"
Tant'è che dopo 3 anni di presenza al Cartoomics a Milano non siamo stati invitati, forse i nostri ultimi numeri sono stati giudicati troppo esigui per giustificare uno spazio a nostra disposizione.
E basta vedere per questo torneo del 1° marzo, annunciato da quasi un mese, più defezioni che adesioni.
Abbiamo tutti i nostri impegni e anche, giustamente, altri hobby, ma la domanda nasce spontanea:
Quanti hanno ancora voglia di impegnarsi attivamente in questa passione, rinunciando A VOLTE ad altro pur di farsi un torneo?
E' una cosa che ognuno deve valutare con se stesso, innanzitutto riconoscendo le proprie priorità.
Inutile raccontarcela diversamente, questo è il nostro momento più buio, speriamo che almeno questo film esca, se non altro per ricordare al pubblico che MC esiste ancora.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Sandorado,
NOI esistiamo!
Siamo l'unica, ripeto: UNICA, realtà di appassionati che mantiene vivo il mondo di Mutant Chronicles senza chiedere di comprare nulla o di aderire a fantastiche offerte.
NOI diamo un supporto gratuito (ovvio che le spese ci sono ma ad accollarsene sono sempre i soliti) fatto di organizzazione di eventi, di disponibilità in prima persona, di strumenti per produrre cose nuove... ma tutto questo spesso è visto come un "dovuto" senza preoccuparsi di dare qualcosa in cambio.
INVECE in una community ci deve essere uno scambio altrimenti non funziona; ognuno dovrebbe contribuire con il suo apporto
- chi può partecipi alle discussioni
- chi può partecipi agli eventi
- chi può partecipi ai gruppi di lavoro
- chi può partecipi ai tornei online
- chi può partecipi con il prodotto del suo estro: disegni, racconti ecc. ecc.
MC non è morto.
Sta tutto nelle nostra voglia di partecipare, quindi diamoci da fare.
L
NOI esistiamo!
Siamo l'unica, ripeto: UNICA, realtà di appassionati che mantiene vivo il mondo di Mutant Chronicles senza chiedere di comprare nulla o di aderire a fantastiche offerte.
NOI diamo un supporto gratuito (ovvio che le spese ci sono ma ad accollarsene sono sempre i soliti) fatto di organizzazione di eventi, di disponibilità in prima persona, di strumenti per produrre cose nuove... ma tutto questo spesso è visto come un "dovuto" senza preoccuparsi di dare qualcosa in cambio.
INVECE in una community ci deve essere uno scambio altrimenti non funziona; ognuno dovrebbe contribuire con il suo apporto
MC non è morto.
L
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Se posso permettermi di intervenire ho postato un tentativo di racconto (nella sezione racconti), magari non e' il massimo ma almeno l'impegno c'e' 
Un piccolo racconto per l'uomo, un grande passo per l'universo mutant

Un piccolo racconto per l'uomo, un grande passo per l'universo mutant
- sandorado
- Amministratore
Hala, grazie del sostegno! 
La mia era solo una disamina della situazione attuale, senza disfattismo o altro.
La situazione è quella che ho descritto, direi.
Ma non c'è catastrofismo, come ha detto qualcuno: "Noi pochi, noi fortunati pochi!"
La mia era solo una disamina della situazione attuale, senza disfattismo o altro.
La situazione è quella che ho descritto, direi.
Ma non c'è catastrofismo, come ha detto qualcuno: "Noi pochi, noi fortunati pochi!"
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- sandorado
- Amministratore
Ottimo lavoro, Fizz.fizzban ha scritto:Se posso permettermi di intervenire ho postato un tentativo di racconto (nella sezione racconti), magari non e' il massimo ma almeno l'impegno c'e'
Un piccolo racconto per l'uomo, un grande passo per l'universo mutant![]()
A quando il seguito?
Quante pagine pensi possa venire?
Bella domanda
Cerchero' di continuare appena posso, per il momento ero curioso di vedere i vari giudizi cosi' da poter correggere eventualmente gli errori (anche di BG)
Cerchero' di continuare appena posso, per il momento ero curioso di vedere i vari giudizi cosi' da poter correggere eventualmente gli errori (anche di BG)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
quoto hala e mi chiedo che fine abbia fatto la proposta di fare un tesseramento (pur se a costo esiguo qualcosa potrebbe fruttare) e ...come si fa a partecipare ad un gruppo di lavoro, visto che ultimamente pare che le cose calino un po' dall'alto e non si possa partecipare attivamente?halakay ha scritto:Sandorado,
NOI esistiamo!
MC non è morto.
L
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Mutant Chronicles è stata la mia passione da quando ero solo un ragazzino e rimarrà tale sempre nei limiti degli impegni della vita.
Bisogna pensare in positivo.
Io guardo il bicchiere mezzo pieno, che almento c'è!
Era meglio se il bicchiere era completamente vuoto o in frantumi? (che metaforico che sono...
)
Personalmente nel mio piccolo e nei miei limiti cerco di dare il mio contributo (come stanno facendo tantissimi altri membri della community)
Cmq sappiamo bene, Sando, che nel 2009 ci sono tante novità e lavori in uscita su cui la community sta lavorando.
Quindi bisogna guardare avanti con ottimismo.
Viva Mutant Chronicles e soprattutto viva tutti voi che con la vostra passione innaffiate questo mondo fantastico.
Bisogna pensare in positivo.
Io guardo il bicchiere mezzo pieno, che almento c'è!
Era meglio se il bicchiere era completamente vuoto o in frantumi? (che metaforico che sono...
Personalmente nel mio piccolo e nei miei limiti cerco di dare il mio contributo (come stanno facendo tantissimi altri membri della community)
Cmq sappiamo bene, Sando, che nel 2009 ci sono tante novità e lavori in uscita su cui la community sta lavorando.
Quindi bisogna guardare avanti con ottimismo.
Viva Mutant Chronicles e soprattutto viva tutti voi che con la vostra passione innaffiate questo mondo fantastico.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Infatti, pochi ma buoni!
dobbiamo resistere, Mutant risorgerà anche meglio di prima!
Per la Cartoomics secondo me non ci hanno voluto perchè la sezione gioco è molto sottovalutata e poco considerata, lì si punta più su spettacolo e commercio
dobbiamo resistere, Mutant risorgerà anche meglio di prima!
Per la Cartoomics secondo me non ci hanno voluto perchè la sezione gioco è molto sottovalutata e poco considerata, lì si punta più su spettacolo e commercio
- sandorado
- Amministratore
No, Emilius, viva tutti NOI che ci troviamo a fare tornei, dove e quando possibile.Emilius ha scritto:Viva Mutant Chronicles e soprattutto viva tutti voi che con la vostra passione innaffiate questo mondo fantastico.
E scriviamo qui...