Riassegnato

Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Riassegnato

Messaggio da Darkplayer »

Giocabile al costo di una azione. Scegli un guerriero in gioco. Quel guerriero e il suo equipaggiamento vengono nuovamente mescolati nel mazzo di carte da Pescare del loro possessore. Le carte Speciali del guerriero sono scartate. Il possessore del guerriero riceve nuovamente i punti V del guerriero spesi in D. Questo non viene considerato un Attacco e non si guadagnano Punti.

Se questa carta è giocata su un guerriero con un animale, che cosa succede? Io credo che l’ animale venga considerato un tutt’ uno con il guerriero.

Se invece è giocata su un guerriero che ha assegnati dei doni oscuri, i doni che fine fanno?

Ciao
Riccardo
Avatar utente
AbaDDon
Legionario
Messaggi: 47
Iscritto il: 10/03/2004, 11:46
Località: Lazio

Messaggio da AbaDDon »

Sul testo della carta menziona solo il guerriero ed il suo equipaggiamento...tutto il resto (speciali, reliquie, doni, animali, varchi...)penso che vada scartato.
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Infatti... confermo, tutto ciò che non è equipaggiamento viene scartato...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh dipende...nn si parla di CARTA EQUIPAGGIAMENTO
ma di equipaggiamento...il testo potrebbe anke fuorviare
xkè tutto il suo equipaggiamento potrebbe riferirsi benissimo a carte come reliquie ad esempio armi o armature anke...
anke xkè dopo dice ke le carte speciali giocate sul guerriero vengono scartate...
Cmq sono daccordo ke si scarti tutto tranne le carte equipaggiamento
;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Giusto, la carta è di Inquisition, quando c'erano già carte NON Equipaggiamento assegnabili al guerriero tipo Barriera Rinforzata (Fortificazione) e le Reliquie. Il fatto poi che dice che SOLO LE SPECIALI VANNO SCARTATE potrebbe essere applicato alla lettera, un po' come qualcuno vuole fare con DIA. SCARTO QUELLO CHE C'E' SCRITTO!!! :-) :-)
Se la regola è "Applichiamo quello che c'è scritto", in questo caso si scartano SOLO LE SPECIALI, e tutto il resto viene considerato equipaggiamento. Coerentemente con quanto applicato per DIA!!!
:-) :-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LOL.....
Hai pienamente ragione Sandorado!:D :D
....ma "equipaggiamento" significa semplicemente Equipaggiamento! e non come vorresti far credere tu: "equipaggiamento"= carte assegnate.
Purtroppo questa carta è stata scritta in maniera sbagliata da Mr.Winter e solo nella 2ª Edizione è corso ai ripari con una correzione.
Ma tan'è, noi giochiamo con le carte della 1ª Ed. per cui abbiamo bisogno di un'altra errata.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Hala, tu continui a parlare di carte della seconda edizione per le espansioni successive alla prima, seconda edizione che non esiste.
La versione di cui parli sarà sicuramente quella G-engine.

Comunuqe la questione Riassegnato è risolta da parecchio, come pure il fatto che le Reliquie non sono mai considerate come Equipaggiamenti.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Mi spiegate che cosa si intende per seconda edizione, ne sento parlare spesso, ma non sono riuscito a capire quali sono queste carte della seconda edizione...?
Comunque è vero che sulla carta è specificato che solo le carte speciali vanno scartate, allora mi chiedo che bisogno c' era di questa specificazione se anche tutte le altre carte che non sono carte equipaggiamento nel senso stretto della parola, devono essere scartate?
Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Parecchie delle carte della prima serie sono state riviste dallo stesso BW e marchiate come 2nd edition.

Le altre espansioni ufficiali sono rimaste invariate.

Poi c'è la versione g-engine, che si evolve in continuazione, ma essendo solo online non c'è il problema di avere carte con il testo diverso.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Avanti, Hala, posta qui TUTTE le versioni di Riassegnato che conosci, dalla prima edizione, a lla seconda, a quella italiana, a quella del G-Engine.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:Hala, tu continui a parlare di carte della seconda edizione per le espansioni successive alla prima, seconda edizione che non esiste.
La versione di cui parli sarà sicuramente quella G-engine.

Comunuqe la questione Riassegnato è risolta da parecchio, come pure il fatto che le Reliquie non sono mai considerate come Equipaggiamenti.

Ciao
Danilo
ehhhh...benedetti ragazzi...... :roll:
La 2ª Edizione esiste, e TUTTE le espansioni sono state riviste e corrette. 8)
Questa è la versione 2ª Ed. di Riassegnato:

REASSIGNMENT
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Choose any warrior in play. That warrior and its equipment are shuffled into its owner's draw pile. The warrior's attachments are discarded. The owner regains the warrior's V in D.
INQUISITION

PEr chi vuole vedere i testi delle carte in 2ª Ed segua questo link:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... index.html

Zid, prova a digitare Prophet nel motore di ricerca degli spoiler, e vedrai che il testo NON è quello della 1ª Edizione.

Come potrete vedere il gEngine c'entra poco. :wink:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' vero il problema di Riassegnato fu mi pare risolto con l'espansione Golgotha se nn erro...le reliquie nn sono considerate in nessun caso equipaggiamento e con Riassegnato nel mazzo ci va solo il guerriero e le Carte Equipaggiamento associate.Problema risolto :D
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Boh... io vedo carte diverse sullo spoiler a seconda se cerchi tra un'espansione specifica o tra tutte!

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Hala, la seconda edizione NON ESISTE, se non come spoiler digitata da Bryan WInter.
Quella del G-Engine è ancora differente.
Come si era già detto quasi un annofà, alla nascita di questo forum, non possiamo adottare il testo di TUTTE le carte 2da edizione che sono variate.
Già abbiamo fatto eccezioni per Documento Rubato (anche se errato in Italia) e per MAnifestazione, ma davvero non possiamo farlo per tutte quelle che sono variate.
A BUON SENSO (che invece manca per DIA :-) ) si è esteso il concetto di equipaggiamento del Riassegnato a TUTTE le carte assegnate. Ma questa è la seconda edizione, che noi NON ABBIAMO.
Noi abbiamo la prima ed unica edizione. Che si fà? Giochiamo con le carte della prima, ma mi scrivo a pennarello le errata carta per carta?
Oppure ci facciamo un tomo da 346 pagine di errata?
Andiamo, raga... Giochiamo con quelle che abbiamo.
Quindi, Riassegnato, scarto solo le Speciali :-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Sando, Riassegnato scarta tutto da sempre, ma non è quello il problema.

Il problema è che gli spoiler online di BW fanno cilecca.
Non so in che maniera vengano aggiornati, ma esistono versioni diverse della stessa carta.

Questo è quello che esce fuori se cerco la carta REASSIGNMENT:

REASSIGNMENT
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Choose any warrior in play. That warrior and its equipment are shuffled into its owner's draw pile. The warrior's attachments are discarded. The owner regains the warrior's V in D.


Questo è quello che c'è se cerco tutte le carte di Inquisition:

REASSIGNMENT
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Choose any warrior in play. That warrior and its equipment are shuffled into its owner's draw pile. Special cards on the warrior are discarded. The owner regains the warrior's V in D. This is not considered an attack and does not earn any points.


I testi ufficiali, a questo punto, diventano quelli che noi abbiamo stampati sulle carte, con le errata che facciamo noi.

Ciao
Danilo
Rispondi