Nathaniel

NATHANIEL

Prima proposta: 19/-/12/19
5
50%
Seconda proposta: 14/14/10/18
5
50%

Voti totali: 10

Delmair
Ussaro

Nathaniel

Messaggio da Delmair »

Scusate apro questo sondaggio perché c'è un diverbio tra l'ideatore (io) di una carta che ancora non ha preso entità, e drnovice...

Vorrei che la prossima espansione Homemade stampata dalla Community abbia un tale guerriero:
NATHANIEL
Guerriero / Fratellanza
19/-/12/19
PERSONALITÀ. Immune agli effetti negativi dell’Arte. Non può mai diventare un eretico. Mentre Nathaniel è in gioco tutti i tuoi guerrieri della Fratellanza possono usare tutti gli incantesimi dell’Arte, sono immuni alle carte dell’Oscura Simmetria e uccidono automaticamente qualsiasi guerriero dell’Oscura Legione ferito in combattimento. Non possono mai essergli assegnate carte ad eccezione delle reliquie. Non può mai essere ucciso automaticamente.
drnovice l'aveva pensata diversamente, solo che credo che così com'è questa carta non possa mai essere accettata in un torneo, essendo fondamentalmente come GOLGOTHA! Ovvero...
NATHANIEL
Guerriero / Fratellanza
14/14/10/18
PERSONALITÀ. Immune agli effetti negativi dell’Arte. Non può mai diventare un eretico. Mentre Nathaniel è in gioco tutti i tuoi guerrieri della Fratellanza possono usare tutti gli incantesimi dell’Arte, sono immuni alle carte dell’Oscura Simmetria e uccidono automaticamente qualsiasi guerriero dell’Oscura Legione ferito in combattimento. Ogni punto D che Nathaniel spende per gli incantesimi dell’Arte, vale come 4D. Può essere colpito solo da una Reliquia e non può mai essere ucciso sul colpo.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Uhm la versione di drnovice mi pare troppo esagerata con le abilità.
Ma nn capisco xkè nell'altra Nathaniel nn può combattere in S...
Nn affrettiamoci con questa carta xkè nn mi sembra ancora organizzata bene ;)
Cerchiamo di venirci incontro tutti no?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Prima di tutto non ho capito l'idea del sondaggio... :?
La carta era solo una proposta e non una cosa definitiva ed immutabile...
Motivo la mia proposta:
14/14/10/18 - E' un guerriero anche fin troppo forte, e per l'abilità del "può essere solo ferito da un guerriero in possesso di una reliquia", sicuramente ora come ora sarebbe vietata nei tornei. Ma non mi sembra un motivo valido per depotenziarla.
ragnarok hai proposto di cambiarlo in "se ferito torna sano a meno che la ferita non lo uccida sul colpo", ma già un altro guerriero l'avevo proposto così, e poi ci sono già carte come il Golem dell'Oscurità, gli implicherebbe delle limitazioni...
Magari può sembrare esagerato, ma che dire di Golgotha? O del Bio Gigante. E poi comunque sono disposto benissimo a cambiarne il testo, vorrei solo sentire altre opinioni.
Si può creare una carta così, anche se poi la si vuole vietare?!?
La si può sempre giocare in amichevoli, e poi magari chissà, un giorno Golgotha potrebbe non essere più vietata... :roll:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh drnovice mi viene in mente solo il Golem (tra quelli giocabili)
con l'abilità "se viene ferito torna sano..." e quindi mettergliela ad un guerriero della fratellanza del calibro di Nathaniel mi sembrava una buona idea...cmq un'altra idea è modificare i valori

Valori 10/20/15/20
una bella GEHENNA PUKER ed è fatta :P

Non credo xò ke dovrebbe subito uccidere sul colpo
altrimenti nn ci sarebbe + sfida...
magari come abilità gli si può mettere

"In ogni momento puoi spendere 7D per richiamare l'incantesimo PUNIZIONE DI NATHANIEL. Metti un segnalino su ogni guerriero attualmente in gioco.Se un guerriero con questo segnalino viene ferito da Nathaniel viene ucciso e rimosso dal gioco e non vi può più rientrare in alcun modo"

In questo modo vale anke giocare la Granata Anti-uomo...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Calma ragazzi non facciamo confusione! :?
Questo sondaggio è nato per il semplice fatto che c'è una divergenza di opinioni tra me e drnovice...

Ho ideato un NATHANIEL Doomtrooper combattente (non come SPIRITO DI NATHANIEL) e sarei molto lieto se venisse accettata come carta per una futura Homemade della Community e, cosa molto importante per me, anche accettata nei tornei! :shock:

Un Doomtrooper così forte non si è mai visto, per questo l'ho reso particolare, limitandogli l'uso delle carte che gli si possono assegnare, solo le reliquie, quindi niente speciali, equipaggiamenti, fortificazioni, ecc...
Il fatto che abbia trattino (-) in S sta nel fatto che non può essere combattuto in un combattimento a fuoco e questo di conseguenza crea dei pro e dei contro!

Invece come lo esprime drnovice mi pare improbabile che possa un giorno essere integrato in un torneo con le regole che ci sono! :cry:

Detto questo non sono affatto carte definitive (impossibile)!
Questo sondaggio dovrebbe scartare una tra le due scelta, così che successivamente ci si possa basare per prendere in seria considerazione la stampa di una di esse... :roll: io ci spero! :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

L'idea del cambiare l'abilità simile a Golgotha va bene ragarok, ma non vedo perché pomparlo così tanto con i valori base...
Non è e non dovrebbe essere come un Bio Gigante, ricordati che dovrebbe poter utilizzare Arti, Equipaggiamenti e Reliquie!
Altrimenti appunto rimarrà un guerriero povero e rigido come il Bio Gigante, e non vale la pena di creare altre carte così.
Invece sono molto più dell'idea di creare guerrieri molto duttili, ai quali si possono applicare numerose Combo.
Il caso di Nathaniel è un po' l'estremo, diciamo che può essere considerato anche al di sopra dei Cardinali.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Forse hai ragione l'ho pompato troppo ehehe :P
Nathaniel è sicuramente al di sopra di Dominc e Durand...
magari partiamo da questo con i valori no?
Eliminando l'abilità del Golgotha possiamo mettere delle cosette interessanti o uniche ke può fare solo un vero Dio della Fratellanza.
Abilità unicamente positive credo dovrebbe avere x essere un opposto/antagonista del Bio Gigante.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Giustissimo. Poi comunque Delmair l'ha voluto nascondere un po', ma ripeto: dire (19) in C e (-) in S, è come dire 19 in entrambe in pratica, anzi obbligando gli avversari a contrastarlo nella sua abilità più forte. Avesse la metà in S, allora sarebbe un altro conto...
Io sono comunque per rimanere con valoro equilibrati ed identici, tipo Cardinale Durand per intendersi...
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

conosco solo 3 uomini + forti di un nefarita come Alakhai... i mercenari e i thug! se si volesse seguire il background direi che la forza di Natalino risiedeva nell'arte e non nella pura forza fisica! perciò gli darei un'abilità del tipo: ogni D speso vale come 6 D oppure i bonus derivanti da arte vengono raddoppiati es migliorare se stesso triplicherebbe il valore. Poi secondo me bisognerebbe creare la furia che lo ha protetto fino al cospetto di nostro signore Algeroth... quella bisognerebbe pomparla un tantinello! Cmq sempre per background ricordiamoci che Natalino è morto 1000 anni fa perciò ci vorrebbe un incantesimo o una reliquia per riportarlo ai nostri giorni!
Cmq se dovessi scegliere sceglierei la versione di Drnovice SENZA la parte può essere colpito solo da una reliquia perchè le armi/reliquie sono maggiormente se non totalmente dei Doomtrooper e aumenterei il bonus nell'utilizzo degli incantesimi.
La versione di delmair dovrebbe avere MINIMO valore 25 (se non 30) e forse potrebbe essere accettato in un torneo (pensatelo con l'armatura del vero assassino, diventerebbe IMBATTIBILE!).
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Visto che ci siamo posto anche Nathaniel secondo me:
Nathaniel (il perdente :twisted: )
11/9/11/14
PERSONALITÀ. Può essere introdotto solo attraverso l'incantesimo *(non so fate voi).Non può Mai essere attaccato da Doomtroopers e non può Mai essere corrotto.Letale controi guerrieri dell'oscura legione. immunite alle carte dell'oscura simmetria.Mentre Nathaniel è in gioco tutti i tuoi guerrieri della Fratellanza diventano benedetti. Ogni D speso da lui per l'effetto di un incantesimo vale come 6D.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ragazzi fatelo pure come volete... basta che una volta che sia stampato possa essere giocato in un torneo, altrimenti non ha senso che mi metto a ideare carte che siano solo per mostra di una collezione! :?

E poi pensate se un Apostolo come Algeroth scendesse in battaglia sotto forma di qualche essere... non sarebbe più forte del BIO GIGANTE stesso? :shock:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Per la cronaca... Nathaniel non è morto 1000 anni fa, lo dimostra il fatto che Nathaniel Durand si alterna insieme ai fratelli ai vertici della Fratellanza...
AbaDDon
Legionario

Messaggio da AbaDDon »

Bella l'idea di rendere combattente una leggenda della fratellanza!
Forse mescolando le abilità speciali secondo delmair con le caratteristice fisiche di drnovice, si ottiene un qualcosa di più equilibrato.

NATHANIEL
Guerriero / Fratellanza
14/14/10/18
PERSONALITÀ. Immune agli effetti negativi dell’Arte. Non può mai diventare un eretico. Mentre Nathaniel è in gioco tutti i tuoi guerrieri della Fratellanza possono usare tutti gli incantesimi dell’Arte, sono immuni alle carte dell’Oscura Simmetria e uccidono automaticamente qualsiasi guerriero dell’Oscura Legione ferito in combattimento. Non possono mai essergli assegnate carte ad eccezione delle reliquie. Non può mai essere ucciso automaticamente.

Anche se rimane un mostro, ricordiamo che ci sono un'infinita di carte scarta guerrieri (per non parlare trappola+ferita)...quindi non è poi troppo squilibrato!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

A livello di background Nathaniel è vivo e vegeto ma ora è poco più che un ragazzino!!!

Non credo che farlo diventare combattente sia una buona idea: lui è "solo" il + grande conoscitore dell'arte!. I valori CSA dovrebbero essere bassi. Inoltre lui nn scende in battaglia perché dovrebbe farlo solo contro Algeroth in persona e cmq se scendesse in battaglia rivelerebbe a tutto l'Universo il trucchetto del 7 incantesimo dell'arte Mentale (Ringiovanimento). Credo che Brian Winter abbia creato lo Spirito di Nathaniel proprio per questo!

Detto questo cmq fate voi!!!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Non credo che essere troppo fedeli al background sia costruttivo per il gioco...
Forse farlo un combattente eccezionale non è corretto ma almeno renderlo un guerriero che partecipa al combattimento e influenzi tutti i membri della Fratellanza non mi dispiacerebbe! :)
Rispondi