Equipaggiamenti assegnati alla Squadra/Schieramento...

Rispondi
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Equipaggiamenti assegnati alla Squadra/Schieramento...

Messaggio da drnovice »

Ciao a tutti. Volevo discutere di quest'argomento, perché giocando mi sono sorti un po' di dubbi...
Un Equipaggiamento considetaro Veicolo, come il REAVER TRASPORTA TRUPPE o il KLEIN HELITEK DRAGONFLY, una volta assegnati alla Squadra/Schieramento, giustamente non possono essere scartati con Malfunzionamento!, ma se ci fai entrare uno o più guerrieri, a questo punto la carta Speciale funzione contro questo Equipaggiamento?

E nel caso avessi fatto entrare uno o più guerrieri dentro questi veicoli assegnati all'Area di gioco, si può giocare su un Guerriero dentro il veicolo la carta GINGILLO INUTILE? Seguendo il testo di questi veicoli (di solito sono della serie Warzone), i guerrieri dentro non possono utilizzare altri equipaggiamenti, ma possono averne assegnati?
In questo ultimo caso quindi, un veicolo di questo tipo è scartato dalla carta GINGILLO INUTILE?

Lo so che a volte so essere davvero paranoico con i "e se...?", ma volevo sapere un po' la vostra riguardo questi casi particolari.
Aspetto delle risposte. :)
Avatar utente
grundig
Eretico
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/11/2003, 20:02
Località: toscana
Contatta:

Messaggio da grundig »

io pèenso le lo puoi scartare solo con senza carburante
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

drnovice,
se non ci sono i testi delle carte in questione, è difficile dare delle risposte.

Però ci provo lo stesso.
Gingillo Inutile scarta le carte assegnate ad un guerriero, in questo caso il veicolo è assegnato ad un'Area.
Quindi non lo puoi scartare.

Un guerriero può avere assegnati diversi equipaggiamenti ma se una carta gli vieta di usarli, non li può usare.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Ecco i testi:
KLEIN HELITEK DRAGONFLY
Equipaggiamento / Bauhaus
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. AERONAVE E VEICOLO. Può trasportare fino a tre guerrieri Bauhaus (entrare ed uscire dal Dragonfly costa un'azione) che guadagnano un + 5 in A. Guerrieri trasportati non possono utilizzare altre carte Equipaggiamento, ma possono essere feriti solo da armi da fuoco o da VEICOLI. Se il Dragonfly viene scartato tutti i guerrieri trasportati muoiono e l'avversario guadagna normalmente i punti.

REAVER TRASPORTA TRUPPE
Equipaggiamento / Oscura Legione
ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. CARRO ARMATO E VEICOLO. Può trasportare fino a tre guerrieri dell'Oscura Legione. Entrare ed uscire dal REAVER costra un'azione per guerriero. I guerrieri trasportati guadagnano un + 5 in A ma non possono utilizzare altre carte equipaggiamento, inoltre possono solo venir feriti da armi da FUOCO o da VEICOLI. Se il Reaver viene scartato tutti i guerrieri trasportati sono uccisi e il giocatore guadagna normalmente i punti.

MALFUNZIONAMENTO!
Speciale / Generica
GIOCABILE SU OGNI GUERRIERO IN OGNI MOMENTO.
Scegli un'Arma o un Equipaggiamento di un guerriero avversario e scartala.

GINGILLO INUTILE
Equipaggiamento / Generico
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DI UN TUO AVVERSARIO AL COSTO DI UN'AZIONE. Tutte le carte che in questo momento sono associate a questo guerriero vengono scartate, eccetto questa. Finché questa carta è in gioco, al guerriero non può venire associata nessun altra carta. Gli effetti delle carte che influenzano il guerriero, ma che non sono associate a lui, sono ancora validi.
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Puoi scartarli con nostro signore Algeroth... o con doni tipo ruggine e via dicendo...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Questa discussione dovrebbe essere spostata sulla cartella Discussione sulle regole e l'uso delle carte, chiedo al webmaster di provvedere...
  • Nota del webmaster: la discussione è stata spostata.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Scusate, colpa mia, ma va bene lo stesso dai! :P
Quindi il Gingillo e Malfunzionamento sono inutili.
Bene. Ho imparato qualcosa! :)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Con Malfunzionamento puoi scartare solo equipaggiamenti in possesso di guerrieri, quindi non il veicolo da solo ma solo quando c'è qualcuno dentro.

Se un guerriero non può utilizzare un equipaggiamento non vuol dire che non può averlo assegnato.
Se non è espressamente vietato puoi assegnare il Gingillo inutile a qualsiasi guerriero avversario.

Ciao
Danilo
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ok ma il mio grosso dubbio era questo: se un guerriero entra dentro il Reaver o il Dragonfly, il veicolo è considerato assegnato, o rimane considerato sempre assegnato solo ed esclusivamente all'Area di gioco (Squadra o Schieramento), così da considerare a questo punto questi veicoli particolari come delle "specie di Fortificazioni" dalle quali si può usufrire il bonus (+ 5 in A) solo entrando (al costo di un'azione) oppure smetterne di usufuire di tale bonus uscendo (sempre al costo d un'azione)?!?!?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

drnovice,
il Reaver rimane assegnato all'Area e non al guerriero.

Comunque fatti un giro qui:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... OPIC_ID=78
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ok, allora l'azione dell'Entrare/Uscire è da considerarsi solo virtuale, lo si fa per guadagnare i bonus, ma l'Equipaggiamento rimane assegnato sempre all'Area di gioco, right?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Certo è il guerriero ke è associato al veicolo in questo caso.
quindi Malfunzionamento e Gingillo inutile non servono...
Ma giocando ad esempio L'IRA DI ALGEROTH
vengono scartate TUTTE le carte equipaggiamento in gioco
escluse quelle assegnate ai seguaci di Algeroth.
E inoltre i guerrieri all'interno del veicolo vengono uccisi
e chi ha giocato l'Ira di Algeroth guadagna pure i Punti Promozione
WOW :D
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

MANCATO RIFORNIMENTO può scartare una Carta Equipaggiamento
appena introdotta in gioco ;)
Rispondi