CLASSIFICA MCIC

Rispondi
ZiD
Cavalleria Aerea

CLASSIFICA MCIC

Messaggio da ZiD »

Dopo mesi di discussioni, Sandorado, halakai, Maverick ed io ci siamo accordati e abbiamo elaborato la CLASSIFICA MCIC!

Il sistema deriva da quello ufficiale Target adottato per il campionato nazionale, con delle modifiche migliorative: ecco come funziona.

Ogni torneo ha un valore base dato dal numero dei partecipanti.
Questo valore viene assegnato per intero al primo classificato e poi ai vari partecipanti decrementato di 2 punti per ogni posizione. Dal quinto all'ottavo (quelli usciti ai quarti di finale) prendono la media dei singoli punteggi che spetterebbero loro. In questo modo la prima metà prende un punteggio che va dal massimo a due, la seconda metà prende un punto.

Esempio: 30 partecipanti.
Primo 30, secondo 28, terzo 26, quarto 24, dal quinto all'ottavo 19, nono 14 e così via fino al quindicesimo che prende 2. Dal sedicesimo al trentesimo 1.

Poi:
- il primo prende 5 punti supplementari
- il secondo 3
- il terzo 1
- i primi otto prendono ulteriori 3 punti supplementari
- dal nono all'ultimo classificato un punto supplementare per ogni vittoria conseguita nel turno alla "svizzera".

Sulla base dei tornei di Lucca, Torino, Sesto S. Giovanni e Firenze questa è la situazione:

Codice: Seleziona tutto

Pos. Nome                             Punti Tornei

1    Marchesi Mirko "Halakay"           83     4
2    Novati Diego "Cacchiele"           58     3
3    Gerbino Roberto "Shadow_Walker"    55     4
4    Meucci Matteo "Neon"               53     2
5    Gandolfi Piermattia "Eddycudo"     50     2
6    Griva Marco "Pengo"                45     3
7    Pedicini Francesco "Predicatore"   43     2
8    Desana Davide "Davide"             38     3
9    Pluchinotta Luigi "L'eletto"       35     1
10   Bertacco Eugenio "Tetzu-ko"        34     4
11   Dall'Ara Fabio "Sandorado"         32     3
12   Bianco Pino "Giuseppe"             19     1
13   Casini Danilo "ZiD"                18     2
13   Gagliotti Alessandro "Gaglio"      18     2
15   Betti Sergio                       14     1
15   Fracaro Ludwig "Ludwig"            14     1
17   Del Castello Valentino "Maverick"  12     1
18   Capello Massimo "Capo_Max"         10     2
19   Vanella Luca "Webmaster"           9      3
20   Banfi Roberto "CyberBob"           8      1
20   Belli Luca "Luca.mc"               8      2
22   Ciarcello Luca "Luca"              7      3
23   Checchinato Dario "Buddah84"       6      2
23   Menchini Gianluca "Zelker"         6      1
23   Sadocco Fabio "Lazarus"            6      2
26   Faucci Michele "Silverwing"        5      2
26   Filippi Federico "Beren"           5      2
26   Marrella Stefano                   5      2
29   Di Forti Angelo "AramilReed"       4      1
29   Petralia Fabio "Delmair"           4      2
29   Vicomandi Francesco                4      2
32   Amadio Cristian "Kramer"           3      1
32   Bertacco Luca                      3      1
32   Evangelisti Claudio "Cloud"        3      1
32   Petralia Alessandro "Drnovice"     3      2
32   Trinci Valerio "Grundig"           3      1
32   Zanovello Fabio "Redemptor"        3      1
38   Del Grosso Daniele "Abaddon"       2      1
38   Dell'Uomo Francesca                2      1
38   Dell'Uomo Luca                     2      1
38   Garzia L.                          2      1
38   Marchesi Marco                     2      1
38   Prina Claudio "First84"            2      1
38   Ravecca Matteo "Krimkorleon"       2      1
45   Battaglia Daniele                  1      1
45   Ferranti Bruno                     1      1
45   Scarselletta                       1      1
I giocatori a pari punti occupano la stessa posizione e sono stati messi in ordine alfabetico.

Se rilevate errori nei nomi o conoscete i nick mancanti fatemelo sapere!

Ciao
Danilo
Ultima modifica di ZiD il 16/04/2004, 2:09, modificato 4 volte in totale.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Nn male il mio 8 posto! Peccato nn esserci stato a Sesto san Giovanni: maledetti esami!!! :twisted:

PS Non è che si può contare anche il mitico primo torneo di carte comuni??? (nn sn per nulla interessato... :lol: :lol: :lol: )
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Solo tornei "classici", ufficiali MCIC!

Ciao
Danilo
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Fabio Zanovello = Redemptor....
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

E' stata davvero una bella idea quella della classifica, però io vorrei chiedere una cosa, come può quella classifica rendere l' andamento generale dei tornei in modo equo se ci sono persone su quella lista che hanno fatto un solo torneo, mentre altre che li hanno fatti tutti? Uno potrebbe dire, potevano farne di più di tornei, anche questo è vero, però non ci si può aspettare che un giocatore si spostasse ad esempio da Roma per andare a giocare fino a Torino, non lo trovo giusto. Seconda la mia modesta opinione per stilare una classifica più uniforme, che rispecchi davvero l’ andamento dei tornei, bisognerebbe stabilire che si considerino solo i tornei che sono stati fatti e che si faranno nella zona di Firenze, Lucca e alle manifestazioni, insomma nelle zone intermedie tra nord e sud, dove il numero dei partecipanti sarà sicuramente maggiore, poi logicamente se qualcuno per qualche motivo non dovesse venire, comunque saprebbe in anticipo ciò che perde.
Ciao
Riccardo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

secondo me così va più che bene... l importante è dividere i tornei tradizionali (i quattro delle classifiche) con esperimentii come il torneo comuni... e perchè no non facciam un bel torneo a squadre???
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La classifica deve necessariamente tenere conto di tutti i tornei ufficiali.
E in ogni caso non possiamo escludere delle zone geografiche. Chi non si può muovere dalla propria città cosa fa? Non sarebbe giusto.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dark,
cosa significa tutto questo buonismo..poverini questi qui, poverini quelli là...
La classifica contempla i risultati di quegli "EROI" che magari si fanno 600 km (andata e ritorno) e più per poter giocare a Doomtrooper.
C'è gente che non muove neanche il c**o dalla sedia anche se è a pochi metri da un torneo.
Guarda cosa è successo al torneo di Sesto S. Giovanni: gli iscritti lombardi sono quasi un centinaio, ma quelli che erano presenti si potevano contare talmente erano pochi.
Eppoi quello che proponi tu è assolutamente discriminante per chi non abita nelle vicinanze di Firenze o Lucca..
Per la diffudione del gioco (e quindi dei tornei) io penso sia più utile avere mille tornei sparsi in tutta Italia, piuttosto che uno solo a Firenze.
Quindi rinnovo a tutti l'invito ad organizzare i tornei, a prendere l'iniziativa e magari a partecipare di più ai tornei MCIC.
Forza ragazzi.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dark, pensi forse che da Torino non ci facciamo 670 km. di treno (di notte) per partecipare al torneo di Roma?
Sbagli: partenza da Torino alle 23,30 del sabato, arrivo a Roma alle 7.00 di domenica mattina.
Torneo!
Partenza da Roma alle 23.30, arrivo a Torino alle 7.00 a Torino!

Siamo ALMENO in tre!!!
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

L'idea è fare una specie di graduatoria ATP.
L'ideale sarebbe organizzare i tornei nelle stess città e negli stessi periodi di ogni anno.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ottimo, però va tenuto conto che chi fa più tornei prende cmq più punti di chi ne fa uno solo!

Nell'ATP se arrivi primo ad un torneo e nn fai gli altri perdi un mucchio di posizioni e in questa classifica mi pare nn ne sia tenuto conto, ci sono tra i primi 15 persone che hanno fatto solo 1 torneo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Questa idea mi piace, una classifica annuale da Lucca a Lucca per decretare il Doomtrooper dell'Anno, con relativa premiazione nel nostro stand a Lucca dei primi 3 meglio piazzati.
E sono anche d'accordo di nello stilare un calendario fisso per città e periodo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Nei primi 15 ci sono 3-4 persone che hanno fatto un solo torneo, piazzandosi alla grande, ad esmepio Pluchinotta ha vinto questo di Firenze...
Sul fare un "circuito" di tornei sono d'accordo solo in parte, perchè mi sembra giusto riconoscere anche un torneo "estemporaneo" fatto a Biella, ad esempio, se raggiunge un numero minimo di giocatori.
A proposito, qual'è il minimo che avevamo stabilito perchè il torneo sia riconosciuto, ZiD?
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Credo che si possano fissare dei periodi fissi per alcuni tornei (es. Novembre/Lucca, Dicembre/Torino, Febbraio/SSG, Marzo/Firenze, Maggio/Roma) e comunque rimarrebbero periodi a disposizione per tornei estemporanei.
Io proporrei che Firenze e Torino ne organizzino, se possibile, due all'anno (Ottobre, Aprile), magari il secondo di Torino si può organizzare nelle vicinanze.
Il numero minimo credo fosse 8.
Ciao
Valentino
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, va bene.
Sull'organizzarne due a Torino, per me va bene, ma se qualcuno vuole proporsi in altri posti...
Pensavo di farne uno verso il 18 luglio, ma se qualcuno si propone, magari Genova, o Bologna, o Verona, va bene lo stesso...
Rispondi