Migliorare se stesso

Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Migliorare se stesso

Messaggio da Delmair »

Quest'Arte è possibile usarla a favore dell'Oscura Legione su un'altro guerriero? Ad esempio se introduco in gioco GOLGOTHA - SIGNORA DELLA SIMMETRIA posso usare successivamente MIGLIORARE SE STESSO su un mio NEFARITA DI ALGEROTH impegnato in uno scontro? Oppure è un'Arte che può essere usata solo per guerrieri che la lanciano per se stessi e per nessun'altro? :shock::shock:
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Migliorare se stesso ha effetto solo sull'evocatore, non può essere lanciato su altri guerrieri.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

a meno che tu non abbia carte che permettano di CONSIDERARE GLI INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO COME INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO (come ad es. il Custode dell'Arte)
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

E nel caso si potesse lanciare l'incantesimo sul nefarita di algeroth, lui potrebbe beneficiarne visto che è immune all'arte?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

gaglio vuoi dire che se é immune agli effetti negativi lo é anche a quelli positivi?
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

se è immune è immune, nel bene e nel male...
maverick
Cecchino
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/06/2003, 17:05
Località: Lazio

Messaggio da maverick »

Non si possono lanciare incantesimi a beneficio dell'Oscura Legione.
Vedi estratto del Regolamento

"Art cards may not normally be played to the benefit of the Dark Legion. You may not, for instance, cast Art spells to assist your Dark Legion warrior in combat. Remember, the sworn duty of the Brotherhood is to eradicate the Dark Legion, not help them in their nefarious goals! However, if is possible for a spellcaster to be "tainted" and turned to the side of evil. The basic thing to remember is, if the Brother is pure of heart, it may only cast spells on Doomtroopers. If it is "tainted" and is considered both a Doomtrooper and a Dark Legion Heretic, then it may cast spells on all warriors. If it has been turned into a full-blown Heretic and no longer has Doomtrooper-affiliation, it may only cast spells for the Dark Legion."
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Dice normally quindi ci può essere qualche caso... e in quei casi se immune nn può cmq riceverne il beneficio.
maverick
Cecchino
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/06/2003, 17:05
Località: Lazio

Messaggio da maverick »

Scusate non avevo visto che facevate riferimento a Golgotha
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Già, ad esempio anche Valpurgius può usare l'Arte, e se lo fa ovvio che lo fà a favore dell'OL
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Mi hanno detto cmq che gli incantesimi dell'arte mentale sono esclusi dal fatto che il custode può lanciarli su qualsiasi altro guerriero (ad un torneo...)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

beh, forse si è deciso di eslcuderlo nei tornei, ma normalmente una carta Arte considerata incantesimo personale di combattimento in mano al Custode è un incantesimo di Combattimento normale e quindi può essere giocata su un altro guerriero (se può ricevere carte Arte beninteso) se a lanciarla è il Custode dell'Arte.
Ne sono sicuro in quanto rientra nello schema di gioco del mio mazzo.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ragazzi, Migliorare se stesso non è un incantesimo di combattimento quindi la questione non si pone.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Beh, tanto meglio allora!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Tutta l'arte mentale è giocabile solo sul Maestro (cioè sull'evocatore). Non c'è nessun modo per giocarla su un altro guerriero (forse solo Manovra Caotica???) perché NON sono considerati incantesimi personali di combattimento.(per cui niente Codice di Percezione Occulta, Portatore di Luce + Cardinale ecc...)
Rispondi