Regole malsane

E' giusto che le personalità possano resuscitare?

Si
16
94%
No
1
6%

Voti totali: 17

SimonRa
Ashigaru

Regole malsane

Messaggio da SimonRa »

- Cos'è sta storia che una personalità uccisa può tornare in vita? Se un guerriero è morto è morto! Ma voi l'applicate? Io direi che è una vera cavolata.
- E poi: quanti diavolo sono i punti in A quando il guerriero è in copertura? 5 o 3? Secondo il vecchio regolamento sono 5, secondo quello nuovo di questo sito sono 3 io proporrei 4 e tagliamo la testa al toro!
- Inoltre le carte speciali per essere usate richiedono azioni o necessitano di queste solo quando è esplicitamente scritto? E quando si usano in una battaglia le carte speciali l'attaccante deve porle sul campo prima dello scontro o dopo che ha dichiarato chi attaccare?

Ci sono altre cose che non mi vanno giù, ma iniziate a dirmi che ne pensate di queste!

Ciao a tutti by...
- SimonRa-
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Leggiti il Manuale di MUTANT CHRONICLES e poi ne riparliamo... :wink:
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

1 diciamo che la personalità è morta ai fini del combattimento. Per background possiamo dire che era stata creduta morta o trovata in fin di vita...
2 il guerriero in copertura guadagna un + 3 in A. ordini di Brian Winter (il creatore di DT)
3 le carte speciali necessitano azioni solo quando specificato. se sulla carta speciale c'è la dicitura "giocabile in ogni momento" significa che la puoi giocare quando ti pare, anche nel turno del tuo avversario e persino durante un combattimento per "pompare" il tuo guerriero.

Ciao
Neon
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

- Ma la personalità morta può essere riusata in combattimento?
- E' vero che le carte speciali, salvo quando scritto altrimenti su di esse, tornano in mano al termine del loro uso?
- Ho una carta "andare al coperto". Questa che mi permette di fare? Dice +3 in a quando sei attaccato in questo turno di difesa, poi sempre +5. Nel caso del nuovo regolamento, quanto vale questo bonus iniziale?
- Ho un mistico bianco (Mishima). La carta dice che può usare tutti gli incantesimi dell'arte. Si riferisce solo a quelli generici o anche quelli con il logo della fratellanza in alto a destra?

Ciao a tutti. Grazie a chi mi risponde.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

- Sì se ne entra in gioco una ulteriore copia
- No, le carte speciali sono scartate o eliminate dopo l'uso.
- con le nuove regole considera sempre +3 in A
- un mistico bianco può usare TUTTI gli incantesimi dell'arte, anche perchè tutti gli incantesimi dell'arte hanno l'icona della fratellanza.
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Grazie mille due volte per oggi Cacchiele! Per le carte e per le informazioni. Ciao. ;-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ecco, vsito che non hai voglia di leggere il manuale ti riporto le parti che ti interessano...

"PERSONALITÀ
Alcuni guerrieri rappresentano delle Personalità. Non potranno trovarsi due Personalità identiche in gioco. Se, ad esempio, SEAN GALLAGHER si trova in gioco nessun altro SEAN GALLAGHER può essere introdotto in gioco. Molte Personalità possono influenzare altri guerrieri in gioco come, ad esempio, SEAN GALLAGHER che ha un effetto positivo su tutte le carte MENBRO DEL CLAN in gioco, anche quelle degli avversari!
Se una personalità viene uccisa durante un combattimento, questa può rientrare in gioco successivamente nel corso della partita (trattandosi di grandi eroi, le Personalità possono tornare in vita). Ogni volta che viene uccisa, comunque, farà ottenere al giocatore che ha provocato la sua morte un numero di Punti pari al suo Valore."

Possibile che non sapevi che non esistono Arti con l'icona Generica??? :shock:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Le personalità non resuscitano a meno che tu non usi carte che lo permettono, e lo stesso vale per i + banali guerrieri, semplicemente se te ne viene un'altra copia in mano e quella personalità non è stata messa in gioco nel frattempo dal tuo avversario la ricali e paghi il suo costo. Ovviamente se la personalità viene eliminata dal gioco (non semplicemente scartata!) te la prendi come si dice a Roma in saccoccia!
E' un gioco di carte non la vita reale....
Il bonus della copertura è stato cambiato ma i motivi mi rimangono oscuri, forse qualcuno avrà fatto dei conti algoritmici e scoperto che se un tal guerriero ultrapompato è in copertura non può morire neanche se gli giochi 60 carte contro.
Sinceramente non capisco perché modificare regole base così stupide in vigore da una vita. Ma ognuno la vede a modo suo! E poi a questo punto le carte per forzare ad uscire dalla copertura mi domando a che servano...
Le speciali richiedono azioni se specificato sulla carta e durante i combattimenti non le cali tutte insieme sul tavolo come se fosse un poker d'assi, ma una per volta ricordando con le parole del Merovingio che ad azione corrisponde conseguenza! Perciò l'avversario deve poter avere l'opportunità di rispondere alla tua carta, utilizzandone un'altra od usando qualche abilità di una carta già in gioco, se ti dice che è ok ne giochi una seconda e così via...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto: Sinceramente non capisco perché modificare regole base così stupide in vigore da una vita. Ma ognuno la vede a modo suo! E poi a questo punto le carte per forzare ad uscire dalla copertura mi domando a che servano...
Solo una precisazione: la modifica al bonus della copertura è stata decisa già ai tempi della H&W, non da noi.
La vita del bonus +5 in A in copertura è stata piuttosto breve! :-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Se una Personalità viene eliminata dal gioco (ma ne hai 5 copie nel mazzo da pescare) puoi tranquillamente ri-introdurla in gioco!
C'è gente che gioca con 3 CYRIL DENT, 5 ALAKHAI, 80 CRENSHAW... ehm... no, forse no! :P
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Beh se conti tutti i tipi di Crenshaw vai sui 15...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Vabbé era una batuta... comunque secondo me è esagerato giocare con così tante personalità nel mazzo (visto che si parlava di personalità)... ci sono carte come DONO DEL DESTINO, RICERCA CELERE, ISPIRAZIONE DIVINA, EVOCARE EROE,... che ti permettono di reperire facilmente anche solo 1 Personalità nel mazzo, ma eventualmente anche altre carte se la partita lo necessita! :shock:
Non so, non dico di giocare con 1 Personalità (come una volta) ma addirittura 5!!! Se metti in gioco un ALAKAHI IL FURBO e poi ne peschi altri 2 che cosa fai??? Li scarti? Li tieni in mano così che ti incarti? Preferirei avere un ISPIRAZIONE DIVINA in più, che copie di una personalità! :?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusta osservazione, Delmair!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

guarda, uno dei primi mazzi "seri" che ho fatto era cybertronic, cacciatori...se non mettevo una sola personalità per tipo, dato che il mazzo era fatto in modo da impedire che i miei guerrieri venissero feriti,mi incartavo sempre la mano...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beh la scelta è lasciata al giocatore, personalmente con l'esperienza di altri giochi, preferisco avere la mia personalità centrale del mazzo in duplice o triplice copia piuttosto che carte che ma lafanno pescare dal mazzo, xké quest'ultime sono sempre counterabili (misscomm ripudio riflessione ecc. ecc.) e poi quando ti muore ti muore e fine della storia, se invece ne hai una seconda la ricali... Se proprio uno non si vuole incartare la mano può mettere copie di quela personalità nella collezione x poi pescarla con qualche carta da lì (ma c'è sempre il problema dei counter) oppure, cosa che qualche volta su gengine mi è capitato di fare me ne metto una copia sotto la guerra corporativa (sempre che non abbia di meglio da metterci!) x prenderla nei momenti di necessità!
Sxo che quest'altra discussione non dia adito a qualcuno di proporre una limitazione alle personalità nel mazzo xké a questo punto sarebbe meglio mettere via le carte e giocare direttamente a scacchi o a dama visto ke la libertà di scelta del giocatore nei "pezzi" per il suo mazzo ne risulterebbe ancor di + limitata!
Rispondi