Fortificazioni

Ospite
Legionario

Fortificazioni

Messaggio da Ospite »

STABILIRE UN PERIMETRO DIFENSIVO
Missione / Generica
ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE.
Per ogni carta Fortificazione che introduci in gioco, guadagni un Punto Promozione. Questa Missione non è mai completata, ma non è ammesso guadagnare Punti Promozione introducendo la stessa Fortificazione più volte.

Dunque...non ho capito se "...non è ammesso guadagnare Punti Promozione introducendo la stessa Fortificazione più volte..." significa che posso guadagnare 1PP solo per UNA Fortificazione con lo stesso nome per partita o non posso guadagnare punti se gioco una Fortificazione mentre è in gioco una Fortificazione con lo stesso nome.
Es.....ho in gioco STABILIRE UN PERIMETRO DIFENSIVO....gioco Complesso Industriale e guadagnao 1 PP...Complesso Industriale viene tolto dal gioco..rigioco un Complesso Industriale, riguadagno un punto promozione?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

allora....se non sbaglio nel regolamento base di doomtrooper non era scritto che si può avere una sola fortificazione per tipo in gioco (ad eccezione, forse, di città e cittadelle). in quest'ottica, direi che intendesse proprio le fortificazioni "doppie"...il tutto, per essere coerenti con il fatto che il gioco non ha memoria, dovrebbe essere applicato sulle copie di fortificazioni...ovviamente la limitazione avrebbe effetto esclusivamente su complessi, fabbriche ecc...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se giochi una Fortificazione guadagni un punto. Se la rigiochi (perché è un Complesso, perché l'altra è stata scartata o per qualsiasi altro motivo) non guadagni ulteriori punti.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sicuro Zid?
Secondo me dice bene Buddha, se il gioco "NON HA MEMORIA" non vedo perchè il gioco si deve ricordare che 6 turni prima ho giocato La Cittadella Del Golgotha.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Perché c'è scritto sulla carta. Non puoi guadagnare punti introducendo la stessa Fortificazione più volte.
Più chiaro di così... :)

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Zid,
questo è il testo della carta in versione 1ª Ed.:

Establish Defensive Perimeter
R Mission
For every different type of fortification card brought into play,you earn 1PP. This mission is never completed.

Mi pare che la carta sia stata tradotta alquanto male.

E questo è il testo 2ª Ed. ancora più chiaro.

ESTABLISH DEFENSIVE PERIMETER
General Mission
ASSIGN TO ANY PLAYER. TACTIC. For every differently-titled Fortification card you Build, you earn 2P. This mission is never completed. Other types of cards with the FORTIFICATION designation do not earn P.
2nd EDITION BASIC
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Mi pare però che il senso sia lo stesso.
Se metto una Città, me la scartano e poi la rimetto non dovrei guadagnare punti.

Altrimenti perché specificare per ogni diversa fortificazione che costruisci?

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Perchè se giochi due Complessi industriali guadagni punti per uno solo.
Così come per tutte le fortificazioni che possono essere in gioco in più copie.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ecco una rara da ristampare! :-) :-) :-) :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Allora?
facciamo questa errata?
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

A proposito che Doomtrooper NON HA MEMORIA non sono molto daccordo. Potrebbe portare dei problemi ma secondo me Doomtrooper HA MEMORIA: ad es. se io riassegno un guerriero che ho introdotto con Saccheggio e Devastazione non riprendo alcun punto (perlomeno così abbiamo sempre fatto)
Saluti
Valentino
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Secondo me nn si guadagnano punti proprio perché la carta specifica che devono essere diverse le fortificazioni. Nn importa se é stata scartata e la rimetti in gioco dopo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mav, rileggiti la discussione sul Dispositivo di Mira, sul discorso della memoria del gioco. Io questo punto non l'ho mai capito: perchè il gioco non dovrebbe avere memoria.
Ora di sicuro Hala ci posterà un link su una discussione al sito di Bryan, ma rimane il fatto che non lo capisco...
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Anche io penso che la cosa non sia molto semplice. Infatti a suo tempo quando uscì il discorso del Riassegnato non ero molto daccordo però poi ho sempre giocato così.
Per quanto riguarda le fortificazioni, io credo che non si dovrebbe guadagnare di nuovo i punti per il secondo complesso.
Credo comunque che il problema si porrà molto raramente, perchè se si guadagnasse il punto ogni fortificazione, il primo complesso dovresti scartartelo da solo (all'avversario non converrebbe)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

maverick ha scritto:perchè se si guadagnasse il punto ogni fortificazione, il primo complesso dovresti scartartelo da solo (all'avversario non converrebbe)
????? :?: :?: :?: :?:
Rispondi