Patriarca, Profeta e Sentinella

ZiD
Cavalleria Aerea

Patriarca, Profeta e Sentinella

Messaggio da ZiD »

SENTINELLA (WATCHMAN)
Guerriero/Fratellanza
C3/S7/A6/V7
Deve essere introdotto nell’Avamposto e non può abbandonarlo. È considerato un guerriero delle Tribú e un Doomtrooper. Può lanciare tutti gli Incantesimi dell’Arte. Deve attaccare prima i guerrieri dell’Oscura Legione (se ce ne sono) nell’Avamposto. La Sentinella può essere attaccata solo se non ci sono altri guerrieri nel tuo Avamposto.

PATRIARCA
Guerriero/Triade Luterana
C3/S3/A3/V3
Il Patriarca non può venire attaccato a meno che non sia l'ìunico guerriero nell'Avamposto (o tutti gli altri guerrieri nell'Avamposto siano Patriarchi o non-combattenti)

PROFETA
Guerriero/Crescentia
C3/S3/A4/V4
Il Profeta non può venire attaccato a meno che non sia l'ìunico guerriero nell'Avamposto (o tutti gli altri guerrieri nell'Avamposto siano Profeti o non-combattenti)

Consideriamo dapprima Patriarca e Profeta.

L'aggiunta tra parentesi serve palesemente a evitare che calandone due non si possa più essere attaccati.
Avere in gioco Patriarca e Profeta non è possibile (sono di Tribù diverse) e fino a Paradise Lost non esistevano altri guerrieri con le stesse abilità. Quindi l'eventualità non si poteva verificare.
Con l'introduzione della Sentinella, è possibile calare due guerrieri diversi entrambi con la peculiarità di non poter essere attaccati se non per ultimi, il che blocca completamente l'avversario che non può né attaccare né sabotare.

L'errata sul Patriarca/Profeta è sicuramente valida e da applicare, rimane però il fatto che con uno di questi due guerrieri in gioco assieme alla Sentinella è tutto bloccato.

Ho paura che un mazzo incentrato su questa combo sia una rogna. Voi cosa ne pensate?

P.S.
Non mi riferisco al mazzo di Mirko, che comunque era molto particolare e basato anche su altre cose. :wink:

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sarebbe una situazione bella rognosa...finchè rimane a un patriarca/profeta/sentinella + eva valmonte non ci sarebbero grandi problemi...ho provato a giocare contro un prototipo del mazzo di hala (che probabilmente avrà cambiato) che usava questa combo, la partita si sarà conclusa intorno al 50° turno...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

certo che come combo è rognosa, come tutte le combo del resto... però significa anche che non deve inserire altri guerrieri, o che se li inserisce deve avere la certezza che sopravvivano...

E cmq se si trova contro un mazzo O.L. e vuole attaccare deve farlo con la sentinella... e come valori non sono così irraggiungibili...
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Secondo me il testo della Sentinella va inteso così: "La Sentinella può essere attaccata solo se non ci sono altri guerrieri attaccabili nel tuo Avamposto"

Probabilmente chi ha scritto il testo originale non ha pensato alle altre carte simili esistenti.

Credo che sia palese (visto il testo del Profeta e del Patriarca) l'intento di non bloccare gli attacchi.

Penso dovremmo inserire un'errata nel Regolamento
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL .....è vero Buddha, ma quello era solo l'abbozzo del mazzo.
Ti assicuro che in torneo il mazzo Profeta+Sentinella si è comportato egregiamente.

Zid, io non posso che pensarne bene!
Per me si può fare tranquillamente, dopo le errata su Profeta/Patriarca la combo non è molto appetibile.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Io sono per non limitare la combo trovata da Mirko.
Primo perchè non è così incontrastabile, dato che una amnesia basta a poter sbloccare la situazione.
In più, oltre ad Amnesia, esistono impeto di giustizia, feroce assassino, riassegnato...
Oltretutto, non è così semplice costruire un mazzo per poter calare prima che l'avversario abbia possibilità di attaccarne uno sia la sentinella che il profeta/patriarca...
Fino a prova contraria, questo mazzo si è dimostrato forte ma non ha vinto il torneo, anzi ha ggiunto una varietà di mazzo da gioco nuova e innovativa.
A me non dispiacerebbe per niente rivederla in azione prima di negarla così.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Secondo me non è un problema di bloccare una bella combo. Io credo che sia proprio sbagliato il testo scritto sulla carta Sentinella, considerando il fatto che il testo sulle carte Profeta/Patriarca faccia riferimento ai guerrieri non combattenti.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Visto che hala mi ha battuto getterei il suo mazzo :) :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il problema Sentinella è presto risolto:
Nipa mi ha detto che il testo (in Inglese) è sbagliato, ecco quello giusto con l'aggiunta:

SENTINELLA (WATCHMAN)
Guerriero/Fratellanza
C3/S7/A6/V7
Deve essere introdotto nell’Avamposto e non può abbandonarlo. È considerato un guerriero delle Tribú e un Doomtrooper. Può lanciare tutti gli Incantesimi dell’Arte. Deve attaccare prima i guerrieri dell’Oscura Legione (se ce ne sono) nell’Avamposto. La Sentinella può essere attaccata solo se non ci sono altri guerrieri nel tuo Avamposto.
(o che tutti gli altri guerrieri siano Sentinelle)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non per cercare di rubare segreti altrui, ma come lo hai cambiato il mazzo, halakai? sono proprio curioso..! :-P
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Gli hai chiesto se secondo lui la combo Profeta/Sentinella è fattibile?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

La combo è assolutamente fattibile poichè la Sentinella è un Doomtrooper e il Profeta un guerriero delle tribù, che possono coesistere nell'Avamposto.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Buddha,
semplice..ho tolto tutte le speciali (o quasi tutte) :D
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

E' il caso di chiederglielo esplicitamente.
Certe volte Nipa a domanda risponde senza analizzare le eventuali implicazioni della sua risposta.
Se la domanda è invece più specifica la risposta potrebbe essere diversa.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se la combo è fattibile, perché specificare che non funziona con due Sentinelle, o due Profeti, o due Patriarchi?

Se posso mettere Sentinella e Profeta e bloccare, perché non posso bloccare anche con due sentinelle?

Ciao
Danilo
Rispondi