equipaggiamento

Rispondi
Avatar utente
sosky75
Legionario
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/03/2004, 19:45
Località: Emilia Romagna

equipaggiamento

Messaggio da sosky75 »

Non ho ben capito se le carte equipaggiamento che portano una affiliazione, ma non descrivono a quali geurrieri possono essere assegnate, possono essere utilizzate da tutti i guerrieri di tutte le affiliazioni.

In attesa di vostro commento
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

Tranne se specificato possono essere assegnate a tutti i guerrieri, tranne quelli dell'oscura legione.
Il simbolo della corporazione descrive solo la provenienza dell'arma.
Silverwing
Eretico
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
Località: Toscana

Messaggio da Silverwing »

L'icone di legame è sempre stata più di figura (ambientazione) che altro, fino all'introduzione di Corporate Wars. Se infatti giochi una guerra corporativa puoi avere nel mazzo solo carte con affiliazione generica o della corporazione scelta, quindi anche equipaggiamenti.
Spero di aver chiarito.
Ciao
Michele
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Non direi. Secondo il regolamento utilizzato in america al tempo dell'uscita del gioco l'icona di legame aveva valore effettivo, in quanto ti diceva a quale tipo di guerriero potevi assegnare la carta (nel caso di armi più specifiche indicava anche quale categoria di guerriero poteva riceverla). Al momento dell'uscita del gioco in italia, venne deciso dai traduttori (che quacuno li strafulmini) di indicare nel testo se una carta era specifica per una corporazione, o addirittura per una singola categoria di guerrieri.

ES. : in italia Il cannone automatico nimrod non riporta alcunchè nel testo, e infatti ho avuto modo di vederlo in mano ai guerrieri più disparati. E mai in mano a un capitol. In america secondo il regolamento che avevano all'epoca solo guerrieri capitol potevano utilizzarlo (no capitol? no nimrod).
Silverwing
Eretico
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
Località: Toscana

Messaggio da Silverwing »

Ho riportato semplicemente la situazione italiana... su alcune carte c'e' effettivamente scritto che possono essere usate solo da guerrieri della corporazione, su molte altre no!
Ciao
Michele
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

no capitol, no nimrod!? there is an eretic-party!!!!
Rispondi