Pagina 1 di 5

Predatore VS Granata Anti-Uomo

Inviato: 30/03/2004, 14:20
da sandorado
Ho un guerriero con Predatore, che dice che per attaccare i guerrieri presenti nell'avamposto occorre spendere 2 azioni.
Il mio avversario per sganciare la Granata e ferire il guerriero deve spendere 2 azioni?

Inviato: 30/03/2004, 14:25
da buddha84
imo, la granata antiuomo non è un'attacco, ma solo un'azione d'attacco.
mi spiego meglio:l'azione di attacco può essere usata, secondo me, per compiere un attacco (e quindi ok con il predatore) o per attivare un effetto di una carta particolare. e in questa differenza, credo che bisogni contare l'abilità del predatore solo nei combattimenti.

Inviato: 30/03/2004, 14:29
da Beren
secondo me basta l'azione di attacco visto che non attacchi direttamente il guerriero avversario.

Inviato: 30/03/2004, 14:32
da sandorado
Si, ma rimane il fatto che sulla Granata c'è scritto che il bersaglio deve essere in grado di combattere, etc etc...
Non sono sicuro...

Inviato: 30/03/2004, 14:33
da buddha84
è soltanto una restrizione su una carta, non dovrebbe comportare nient'altro, no?

Inviato: 30/03/2004, 15:11
da Ospite
Finchè non introdurremo il concetto di azione TATTICA e azione STANDARD, avremo sempre delle difficoltà a chiarire quelle carte che usano azioni di attacco.
Molte carte specificano che usando l'azione di attacco non avviene il combattimento, mentre molte non fanno questa precisazione.
Qui nasce un altro problema........

Inviato: 30/03/2004, 15:20
da buddha84
beh, ma contemplando l'"azione d'attacco" come normale azione che usa una azione d'attacco durante il tuo turno e l'"attacco" come combattimento, non risolveremmo la questione? sempre che non ci siano carte per cui questa affermazione non varrebbe...

Inviato: 30/03/2004, 18:41
da Cacchiele
Con le regole che usiamo al momento, ci vogliono 2 azioni, non si scappa.
La granata per come la usiamo noi è un attacco che non implica l'entrata in combattimento, in pratica un tipo di attacco diverso dal combattimento.
Il predatore dice che ci vogliono due azioni per attaccare il guerriero cui è assegnato, non importa se con la granata o con un combattimento, sempre di attacco si tratta.
Al momento, con le nostre regole, devo spendere 2 azioni per sganciare la granata su un guerriero con il predatore assegnato.

Inviato: 30/03/2004, 20:25
da ZiD
Anche secondo me non ci piove.

Ciao
Danilo

Inviato: 30/03/2004, 21:19
da Redemptor
Completamente d'accordo... e se oltre a quello, utilizzate il virus che deve utilizzare 3 azione per fare un attacco, deve utilizzarne 6...

Inviato: 30/03/2004, 21:19
da Redemptor
Completamente d'accordo... e se oltre a quello, utilizzate il virus che deve utilizzare 3 azione per fare un attacco, deve utilizzarne 6...

Inviato: 30/03/2004, 23:46
da buddha84
mmh? se una carta dice che per fare un'attacco ci vogliono due azioni, e un'altra che dice che ce ne vogliono tre, dovrebbe avere effetto una sola delle due carte, a meno che gli effetti non siano cumulativi....

Inviato: 31/03/2004, 8:25
da sandorado
Giusto, su questo sono d'accordo.
Con il virus, ci voglione sempre e solo 3 azioni, che coprono le due richieste dal Predatore.

Inviato: 01/01/2005, 4:41
da Gell
PREDATORE
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO TEMPLARE.Gli avversari devono spendere 2 azioni per Attaccare qualsiasi guerriero che si trova nello stesso Avamposto con il Predatore.


La frase sottolineata sta a significare qualsiasi guerriero con il Predatore assegnato oppure qualsiasi guerriero che è nello stesso avamposto del guerriero con Predatore assegnato?

Inviato: 01/01/2005, 10:32
da idra
La seconda Gell, altrimenti la frase non avrebbe senso, gli bastava scrivere: "l'avversario deve spendere 2 azioni per attaccare IL guerriero a cui viene assegnato".