Dementia: chiarimenti

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Dementia: chiarimenti

Messaggio da Ospite »

Premetto che la traduzione MCIC delle Dementia è fedele allo spoiler inglese ma ho incontrato alcune cose che meritano di essere chiarite:

PARALIZZARE IL COMANDO (PARALYZE THE COMMAND)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A QUALUNQUE AVVERSARIO. Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non
dichiara un attacco durante il suo turno. Rimuovendo tre segnalini puoi fare immediatamente un’Azione di attacco o di
Sabotaggio contro questo avversario con uno dei tuoi guerrieri.
47/91


In questo caso il sabotaggio può avvenire anche se ci sono guerrieri in gioco?


SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO (CRUMBLING PRESTIGE)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A UN TUO AVVERSARIO. Ogni volta che questo avversario sceglie di non attaccare obiettivi legali
durante il suo turno anche se ha guerrieri in grado di attaccare, tu guadagni un valore di PP uguale al V del tuo guerriero più
alto meno il V del guerriero più alto dell’avversario (entrambi i guerrieri devono potere essere in grado di combattere).
Questa missione non è mai terminata.
48/91


A quale valore si riferisce? al base o al modificato?

Ah questi finlandesi.... :roll:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Re: Dementia: chiarimenti

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Premetto che la traduzione MCIC delle Dementia è fedele allo spoiler inglese ma ho incontrato alcune cose che meritano di essere chiarite:

PARALIZZARE IL COMANDO (PARALYZE THE COMMAND)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A QUALUNQUE AVVERSARIO. Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non dichiara un attacco durante il suo turno. Rimuovendo tre segnalini puoi fare immediatamente un’Azione di attacco o di Sabotaggio contro questo avversario con uno dei tuoi guerrieri.
47/91


In questo caso il sabotaggio può avvenire anche se ci sono guerrieri in gioco?
IMO, direi di no. Puoi Sabotare se l'avversario non ha guerrieri.
halakay ha scritto:
SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO (CRUMBLING PRESTIGE)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A UN TUO AVVERSARIO. Ogni volta che questo avversario sceglie di non attaccare obiettivi legali durante il suo turno anche se ha guerrieri in grado di attaccare, tu guadagni un valore di PP uguale al V del tuo guerriero più alto meno il V del guerriero più alto dell’avversario (entrambi i guerrieri devono potere essere in grado di combattere). Questa missione non è mai terminata.
48/91


A quale valore si riferisce? al base o al modificato?
uhmmmm questa è bella... IMO, direi il V modificato, non dice V BASE.
Rilancio: e se uno ha un eretico con dono, esempio Forza Malvagia, come ci regoliamo sull'uso del Dono? Ovviamente chi lo gioca dirà, per far prendere meno PP all'avversario, che lo usa. Sai le discussioni se al combattimento successivo dice invece che non lo usa... :-)
Altra domanda: attaccare significa usare l'azione d'attacco o l'attacco fisico, ovvero il combattimento, tra due guerrieri?
Se l'avversario sgancia la Granata anti-uomo, costa attacco ma non è un attacco. Come si considera?
halakay ha scritto: Ah questi finlandesi.... :roll:
Eh, questi italiani, che pensano subito a come sfruttare in maniera viscida e untuosa le carte :-)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

pensavo alla granata anti uomo anche io: sappiamo che si usa al costo di un'azione di attacco ma non é un attacco, quindi posso usarla anche da un guerriero in copertura?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Meglio aprire un altro topic, Beren. Questo è per le Dementia.
Comunque la domanda è tosta.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

1. Chiesi a Nipa a suo tempo e ne parlammo. Il Sabotaggio si può fare solo se è consentito, cioè se l'avversario non ha guerrieri in gioco che possano partecipare al combattimento.

2. Il testo in inglese riporta chiaramente il valore base.

È incredibile come anche dopo aver letto e riletto miliardi di volte il tutto scappi sempre fuori qualcosa... :(

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Bene Zid, missione completata.
Non te la prendere :D "..solo chi non fa, non falla!"

Sandorado ha scritto con le sue putride manine:

....Eh, questi italiani, che pensano subito a come sfruttare in maniera viscida e untuosa le carte......

Cosa vorresti dire? eh?.... :P
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

LOL... coda di paglia, Hala?
Quale altra incredibile combo stai macchinando, dopo quella di Firenze? (davvero tosta, ancora complimenti....)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

IO? la coda di paglia ?? :shock:
....in questi casi ho lo strascico di paglia !! :evil:

in effetti.... "..STIAMO LAVORANDO PER VOI !!.." :twisted: :wink:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Grazie, tanta dedizione e attenzione per me, come giocatore, non può che fare piacere, e devo dire che non deludi mai :-)
Sempre bastonate per me. Grazie! Un giorno, però, riuscirò a prendermi la rivincita. Come l'Inter: prima o poi uno scudetto lo vincerà, allo stesso modo io, prima o poi, riuscirò a batterti! :-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Prego.
Lo sai che ho un occhio di riguardo per te ! Immagine
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Me ne sono accorto :-( 41 a 13!!!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

nn ti é andata peggio che a me con hala... :cry: :cry:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Re: Dementia: chiarimenti

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:
SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO (CRUMBLING PRESTIGE)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A UN TUO AVVERSARIO. Ogni volta che questo avversario sceglie di non attaccare obiettivi legali
durante il suo turno anche se ha guerrieri in grado di attaccare, tu guadagni un valore di PP uguale al V del tuo guerriero più
alto meno il V del guerriero più alto dell’avversario (entrambi i guerrieri devono potere essere in grado di combattere).
Questa missione non è mai terminata.
48/91
Stabilito che il V è quello base, direi che l'attacco non si "perde" quando si è obbligati a fare azioni, ad esempio trasferirsi.
Esempio pratico: il mio avversario mi assegna questa Missione, e ha un guerriero nell'avamposto, mentre io sono senza guerrieri.
Al mio turno, prima azione la medito, seconda inserisco un guerriero, e PER FORZA come ultima azione sposto il guerriero nell'avamposto.
Non scelgo di non attaccare, sono obbligato a trasferirmi.
In questo caso direi che i PP non sono guadagnati, IMO.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Hai l'occhio lungo, Sandorado!

Qui bisogna stabilire se la "scelta" è volontaria oppure può essere forzata.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

La carta dice:
Ogni volta che questo avversario sceglie di non attaccare obiettivi legali durante il suo turno anche se ha guerrieri in grado di attaccare...

Sceglie. Essere forzati a trasferirsi, magari a causa di un Go Home, non è una scelta, è un obbligo delle regole. IMO, rimango dell'idea che essere obbligati a fare una cosa è diverso che scegliere di non farne un'altra.
Rispondi