Banca Bauhaus in torneo

Ospite
Legionario

Banca Bauhaus in torneo

Messaggio da Ospite »

Visto che le partite in torneo hanno un limite di tempo, come la mettiamo con la Banca Bauhaus?

Se al termine del tempo ho un debito con la Banca e sto vincendo 36 a 2, cosa succede?
:?:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Propongo:

il giocatore col debito perde 1 o 2 PP per ogni PD che deve ancora restituire.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

In realtà la norma c'è ed è chiara... non si può vincere una partita se si ha un debito... di conseguenza chi ha un debito perde la partita allo scadere del tempo.
Questa è la mia (sebbene drastica).
Ma chi prende in prestito i soldi rischia, e almeno non specula :P
Parmalat docet :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sono d'accordo con cacchiele (anche per la parentesi finanziaria! ;-))
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

In effetti ha ragione cacchiele: quindi se uno nn restituisce il creditocosa succede?

Perde 40 a 0 a tavolino?
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

no io direi di capovolgere i risultati
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche io mi trovo daccordo con cacchiele, chi ha un debito a tempo scaduto paga con la sconfitta!!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non potrebbe semplicemente risultare perdente pur mantenendo i punti p acquisiti? o crea problemi con la gestione col portatile?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cacchiele ha scritto:In realtà la norma c'è ed è chiara... non si può vincere una partita se si ha un debito... di conseguenza chi ha un debito perde la partita allo scadere del tempo.
Questa è la mia (sebbene drastica).
Ma chi prende in prestito i soldi rischia, e almeno non specula :P
Parmalat docet :)

Va bene che il caso Parmalat vi ha scosso tutti....ma se la regola è chiara in un senso lo è anche nell'altro...non mette limite di tempo o di punteggio alla restituzione del debito.
Mi spiego:
in una partita normale il giocatore debitore può arrivare a 40 PP, fare altri punti e trasformarli in D per saldare la Banca, dopo di che vince la partita.
Inoltre nella regola non è specificato che il giocatore deve restituire subito, tra un po', immediatamente, fra poco, tra un'ora, a rate mensili, T.A.E.G 0,2%.........quindi perchè penalizzarlo in una partita a tempo?
Purtroppo il fattore temporale in un torneo è basilare, ma bisogna salvaguardare la "integrale giocabilità" delle carte.
Altrimenti vai d'errata a tutto spiano...... :P
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Per le partite a tempo vanno rivistemolte cose...

Ciao
Danilo
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

BANCA BAUHAUS
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Non può mai essere scartata o eliminata da gioco. Puoi spendere D che ancora non possiedi. Tieni conto dei D che spendi con la "carta di credito". I D in credito possono essere pagati in ogni momento al costo di 2D di credito ricevuto. Non puoi vincere il gioco avendo D in credito ancxora da pagare. I D ricevuti non vengono influenzati dagli effetti della carta COLLASSO ECONOMICO.

Mi spiace ma se non paghi tutti i D di credito te lo sogni di vincere! anche se hai già un milione di Punti Promozione! :? Perdi la partita (ovvero non vinci) anche se il tuo avversario ha meno Punti promozione di te... credo che sia la cosa più corretta in una partita del torneo! :shock:
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Infatti era questo che intendevo.
è vero che la carta non da limiti alla restituzione, ma la partita da torneo sì perchè è necessario.
Dunque, ottemperando ai requisiti della carta, se non hai saldato dopo 30 minuti secondo me devi perdere.
Purtroppo giocare partite a tempo comporta il pagamento di un fio, ma è un male necessario ed inevitabile.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Più che "perdere" resterei nella formula "non-vincere"! :?