Andare al coperto

Avatar utente
sosky75
Legionario
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/03/2004, 19:45
Località: Emilia Romagna

Andare al coperto

Messaggio da sosky75 »

Secondo voi posso usufruire dei bonus di questa carta se ho solo un guerriero in gioco?
Avatar utente
capitol
Legionario
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/03/2004, 20:02
Località: lombardia

Messaggio da capitol »

no
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

invece si, perchè il guerriero è costretto ad andare al coperto da quella carta (come se fosse stata giocata vigliaccheria: mica lasci un guerriero allo scoperto perchè è l'ultimo!). ovviamente, la prima azione utile del giocatore dovrà essere quello di farlo uscire allo scoperto.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

ANDARE AL COPERTO dice:
GIOCABILE SU UN TUO GUERRIERO IN COMBATTIMENTO, MA SOLO SE È IL DIFENSORE. [...]
quoto per il sì anche io! :shock:
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Sì, vale quello che ha detto Buddha.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

se é obbligato puole...
Avatar utente
capitol
Legionario
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/03/2004, 20:02
Località: lombardia

Messaggio da capitol »

OK
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Sono daccordo con BEREN.
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

a proposito di guerrieri al coperto:
se i guerrieri sono al coperto e gioco vigliaccheria i guerrieri al coperto vengono scartati?
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

lana83 ha scritto:a proposito di guerrieri al coperto:
se i guerrieri sono al coperto e gioco vigliaccheria i guerrieri al coperto vengono scartati?
si lana, ma il proprietario dei guerrieri può pagare 5d per ogni guerriero per annullare gli effetti di vigliaccheria (vale sempre, anche se il guerriero non è già al coperto).
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Lana...sullo spoiler c'è l'errata...
Se ricordo bene...(vado a memoria) il giocatore deve pagare 4D per ogni guerriero GIA' al coperto prima di vedersi calare VIGLIACCHERIA per evitare che siano scartati...altrimenti ogni guerriero in copertura viene scartato.

Ah...ovviamente, niente ti vieta di giocare speciali che contrastino vigliaccheria.
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

dove c'è scritto che si può pagare 4D per evitare la copertura
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no, lana.
sono 5D e li puoi pagare anche se non sei al coperto. c'è scritto sul regolamento da torneo che trovi nella sezione download.
fidati.
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Tratto dallo spoiler della sezione download...

VIGLIACCHERIA
GIOCABILE SU OGNI GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Tutti i guerrieri del giocatore devono Andare in Copertura.

Dalla colonna delle errate e delle interpretazioni...

I guerrieri già al coperto sono scartati, ma non si guadagnano i punti relativi. Anche se giocata sull'attaccante durante un combattimento, non lo interrompe. Il guerriero guadagna normalmente il +3 in A della copertura. È possibile annullarne gli effetti pagando 5D per ciascun guerriero che li subisce. La carta ha effetto anche se è in gioco LA DESOLAZIONE DI THADEUS.

...mi ero sbagliato sui pd(non 4 ma ben 5 per guerriero...quasi un capitale! AtillaIII ricordava meglio.)
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

puoi pagare i 5D anche per evitare che i tuoi guerrieri vadano al coperto. Avevo un mazzo basato su vigliaccheria che ho usato anche a un torneo, e si è giocato così.
Rispondi