dopo 6 mesi di notti insonni sui manuali di PHP ho finito <quasi> la parte tecnica di una città virtuale online. Inizialmente volevo basarmi sul telefilm buffy poi mi si è riattivato il cervello... ho pensato ripensato e mentre ordinavo la mia camera mi son capitate in mano le mie collezioni di carte e ho avuto un lampo di genio.
volevo chiedere informazione a voi su come poter acquisire licenza ufficiale <magari gratuita> e magari un aiuto grafico.
Licenza ufficiale gratuita?
attento, c'è già un licenziatario per un gioco on-line sul GDR di Mutant, vai nella sezione link ufficiali oppure vai qui: http://mc.imaginations.ws/modules/news/
beh no dico licenza italiana... e soprattutto non è un videogioco ma un gdr online... un mio amico ha ottenuto la licenza ufficiale per white wolf ad esempio http://www.lostcity.altervista.org
Ciao qmanta,
il discorso è un pò complicato: la paradox non rilascia licenze ufficiali se non gli entrano in tasca soldi. Soprattutto non rilasciano licenze localizzate, perchè vogliono solo cose globali. La differenza tra un gdr online con città virtuale e il videogioco che i tizi di imaginations stanno creando è molto poca.. semplicemente nella città virtuale non c'è automazione.
Io cmq sto aspettando una risposta da imaginations riguardo la possibilità di fare una cosa di questo tipo (più che altro se la cosa potrebbe interferire con il loro lavoro), poichè anche un altro utente ha avuto questa idea (e ha già realizzato una città virtuale con ambientazione fantasy se non ho capito male).
Eventualmente, se la cosa sarà fattibile, potreste anche lavorare insieme per velocizzare il lavoro, ma anche per confrontarvi: il lavoro di gruppo non fa mai male ed è sempre molto costruttivo!
Per il momento stiamo cmq aprendo un forum per un GDR-PBF (Play By Forum), così da iniziare con il gioco online che poi magari potrà venire affiancato anche dalla città virtuale.
Per l'aiuto grafico: se si potrà iniziare il lavoro, stai tranquillo che un pò di persone della community saranno ben felici di partecipare al progetto, e alcuni di essi sono molto bravi nella parte grafica.
haha potrei inventarmi una taroccatura simile magari mettendomi daccordo con un fumettista... naaa
comunque ringrazio tutti. chiunque vuole collaborare <per ora solo per la gloria> mi contatti pure... e ci si vede a firenze